Claudio Lippi pronto ad esibirsi a Ballando con le stelle come ballerino per una notte. “Stiamo per assistere all’atto finale di questa puntata, ma prima ci sarà da assegnare il tesoretto che conquisterà il nostro ospite Claudio Lippi” annuncia Milly Carlucci. Ed eccolo, insieme ad una ballerina professionista, esibirsi sul palco di Rai Uno. Ad inizio puntata, scherzando, aveva minacciato la giuria suggerendo di non essere troppo severi nel giudici: “Vi dicco già il nome del mio avvocato…”. Poi in una breve intervista con la Carlucci ha detto: “Odio l’ignoranza e la cattiveria gratuita”. Tornando al ballo, Claudio Lippi danza sulle note di That’s Amore. “Eri molto sciolto” dice la Carlucci. La  parola alla giuria, Carolyn: “Hai armonia, mi sei piaciuto”. Selvaggia Lucarelli: “Come si chiama il tuo avvocato? Sei portato dai…” ironizza. Fabio Canino lo promuove: “Ti muovi bene, anche se la danza non è il tuo pane. Il senso del ritmo c’era”. Il ballerino per una notte colleziona un totale di 40 punti. 



Claudio Lippi sarà ospite questa sera della trasmissione Ballando con le Stelle. Un gradito ritorno in tv per il settantunenne milanese che qualcuno non dispera di rivedere alla guida di un programma o quanto meno come ospite fisso, come era avvenuto a Tale e quale show. Nello scorso mese di ottobre, lo avevamo rivisto su Rai 1, a condurre Il pranzo è servito, all’interno di Dieci cose, la trasmissione di Flavio Insinna: un omaggio al grande Corrado che lui aveva sostituito nel quiz di Canale 5. In un’intervista Tv Sorrisi e canzoni alla domanda specifica sulla possibilità di vederlo in un programma tv, aveva risposto: “Lo chieda ai direttori di rete Rai e Mediaset. Io faccio il tifo per la Nove e per Tv8”. Intanto lo scorso febbraio, durante un evento promosso dal Comitato nazionale italiano Fair Play, aveva detto che gli sarebbe piaciuto condurre un programma “che non speculi sul dolore”.



Nella prima serata di Rai 1 va in onda una nuova ed interessante puntata del talent Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e di Valerio Scanu. Una puntata nella quale sarà ospite il noto conduttore e personaggio televisivo Claudio Lippi che vestirà i panni di ballerino per una notte. Dunque una nuova occasione per rivedere in tv il buon Lippi dopo l’ospitata fatta nel corso della trasmissione Tv Talk, in onda su Rai 3 nelle passate settimane. Per Lippi ci sarà da esibirsi in un ballo per poi sottoporsi alla valutazione di una giuria che fino ad oggi non ha fatto sconti a nessuno.

Tra l’altro l’ultimo periodo ha regalato a Lippi una ritrovata serenità dopo i problemi di salute e soprattutto quelli economici. In particolare nel mese di settembre ha rilasciato un’intervista riportata dal quotidiano Il Fatto Quotidiano, nella quale ha ammesso di aver perso tutti i propri risparmi: “Sul conto corrente mi rimangono circa settemila euro. Non ho una casa, non ho una barca, non ho più niente… la causa del malore è stato lo stress per ciò che sto attraversando. La causa dei problemi? Colpa di una cattiva gestione dei miei guadagni che ha causato un vuoto economico che non mi aspettavo, siamo intorno al mezzo milione di euro”. Tuttavia Lippi sembra aver ritrovato la serenità grazie all’amore ed in particolare riallacciando il rapporto con la ex moglie Kerima Simula con la quale si era stato sposato dal 1989 al 1994.