Va in onda stasera su Rai 4 il film d’azione Double Impact con protagonista Jean-Claude Van Damme. La particolarità di questo film del 1991, diretto da Sheldon Lettich, è che l’attore protagonista ha dovuto svolgere il doppio ruolo di due gemelli Chad e Alex Wagner. I due crescono separati dopo che viene sterminata la loro famiglia dalla triade di Hong Kong. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo nella versione originale, sarà possibile capire come il ruolo di Jean-Claude Van Damme nel doppio personaggio è centrale in questa pellicola. Sarà possibile seguire Double Impact su Rai 4 e grazie a Rai Play anche in diretta streaming sui vostri dispositivi portatili, come pc, tablet e smartphone, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Su Rai 4 va in onda il film Double Impact con Jean-Claude Van Damme e Geoffrey Lewis. Il film del 1991 è stato diretto da Sheldon Lettich. Il regista e sceneggiatore è nato a New York il 14 gennaio 1951. Il suo debutto arriva con Thou Shalt Not Kill…Execept in cui cura solo la sceneggiatura. Farà così anche per film di successo come Senza esclusione di colpi e Rambo III. In Lionheart debutta come regista, curando anche la sceneggiatura oltre che recitare in un piccolo ruolo. Dell’anno successivo è invece proprio Double Impact film in cui tra l’altro Jean Claude Van Damme avrà un doppio ruolo e reciterà alla grande. Appuntamento quindi in prima serata su Rai 4 (agg. di Matteo Fantozzi)
, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 15 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione con il titolo in lingua originale Double Impact ed è stata realizzata nel 1991 diretta dal regista Sheldon Lettich ed interpretata, tra gli altri, dal noto attore Jean Claude Van Damme. Nel film Double Impact-Vendetta finale, l’attore protagonista Jean Claude Van Damme è stato chiamato ad interpretare un duplice ruolo e dunque a vestire i panni sia di Chad che di Alex. La sua prova attoriale è stata sublime ed ha decisamente sottolineato le enormi capacità interpretative dell’attore statunitense. Gli altri interpreti della pellicola sono Geoffrey Lewis, Corinna Everson, Alonna Shaow e Bolo Yeung. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
La storia prende il via nel corso del 1966, quando la famigerata triade di Hong Kong, un bellicoso clan criminale giapponese, prende di mira una famiglia benestante statunitense. I malviventi durante un terribile e cruento attacco all’abitazione dei malcapitati, uccidono tutta la famiglia ma non fanno in tempo ad uccidere i gemellini nati da alcuni giorni, ovvero Chad e Alex. Franckie, un caro amico dei genitori dei piccoli scampati all’attacco criminale, prende in custodia il piccolo Chad, mentre invece Alex verrà curato e cresciuto dalla governante della famiglia martoriata, sopravvissuta al pari dei gemelli, alla furia omicida della triade di Honk Kong. Il film compie uno sbalzo temporale nel futuro i cui i due fratelli sono ormai adulti. Chad e Alex sono cresciuti in due ambienti e contesti familiari nettamente diversi e soprattutto non sono a conoscenza della reciproca esistenza. Chad è stato cresciuto da una famiglia benevola ed amorevole. E’ quindi un uomo dalle buone maniere addestrato da Frankie al combattimento delle arti marziali e del Karate all’interno della palestra gestita dal suo padre adottivo. Alex, al contrario, ha vissuto un’esistenza più turbolenta e in un ambiente meno protettivo. Le vicissitudini della vita portano l’uomo a crescere in strada e a sviluppare doti come furbizia ed astuzia. Alex diventa ben presto un noto e pericoloso trafficante di automobili rubate. Frankie, dopo il compimento del venticinquesimo anno di età di Chad, decide di riunire i due gemelli. Tra Alex e Chad i rapporti saranno sin da subito molto tesi. I due fratelli sono nettamente diversi l’uno con l’altro e la strada per una conciliazione dei due sembra tutt’altro che semplice e pacifica. Dopo un iniziale e comprensibile conflitto iniziale i due fratelli, venuti a conoscenza della realtà circa la morte dei loro genitori, delineano un piano per vendicare il massacro della loro famiglia e decidono di rintracciare la triade di Honk Kong.