Giuliana De Sio si aggiudica il tesoretto a Ballando con le Stelle e Selvaggia Lucarelli se la prende con gli altri giurati per questa decisione ritenuta, a suo dire, ingiusta:  “Avete scelto una persona che balla male. Che significa il ragionamento sul suo percorso? Da 1 a 1,5? Io premio chi da 7 arriva a 9”. Selvaggia ce l’ha con Carolyn, che ha influito parecchio su questa decisione. La collega non tarda a replicare: “Ho difeso questa giuria perché non devono discutere su questi giudizi e voi lo fate”. Anche Mariotto è d’accordo con Carolyn, che motiva così la sua scelta: “E’ un discorso di percorso, chi ha sbloccato e chi non ha sbloccato, lei ha attraversato un cambiamento radicale dall’altra settimana. Mi sento di premiare quando qualcuno è venuto fuori da un incubo, auguro da casa che votino il vero ballo. Voglio premiare lo sbloccamento della De Sio”. Selvaggia Lucarelli non è affatto d’accordo. 



Selvaggia Lucarelli commenta la performance di Fausto Leali sul palco di Ballando con le stelle:  “A me piace tanto, sei un personaggio positivo, hai sempre preso bene le critiche senza mai dire nulla”. Poco dopo tocca a Giuliana De Sio esibirsi, che finisce nuovamente nel mirino della giornalista: “Io vorrei non vederti più ballare, anche sei mi sei simpatica”. Canino, invece, spende parole al miele per Giuliana: “Quello che stai facendo adesso è quello che avremmo voluto vedere dall’inizio”. La risposta della Lucarelli non si fa attendere ovviamente: “Non eccediamo, non è che stasera sia stata Heather Parisi”. La De Sio vuole evitare lo scontro, anche perchè ha il resto dei giudici a suo favore: “Io sono stata contenta per la prima volta di me”. Tra poco salirà sul palco Alba Parietti, chissà se anche lei si scontrerà con la Lucarelli. 



Dopo aver bocciato la performance di Cristopher Leoni durante l’ottava puntata di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli ha messo nel mirino anche Giuliana De Sio. La showgirl ha dato il massimo nella sua danza polinesiana, eppure la giornalista non ha risparmiato critiche molto dure:  “Non vedo nessun tipo di miglioramento onestamente, ma c’era un grande feeling tra voi due. Ti sei chiusa in camerino con Maicol? Ero chiusa in infermeria ma aspettavo il vestito che mi era stato cucito troppo stretto”. La concorrente dribbla le domande di Selvaggia Lucarelli, poi la giuria si esibisce e il punteggio totale dopo le palette ammonta a 28 punti. Dopo Giuliana De Sio si esibisce Castrogiovanni, ancora a rischio eliminazione dopo la vittoria di Martina Stella nello spareggio. Anche per lui 28 punti. Segue Antonio Palmese, anch’egli in zona rossa. La sua esibizione vale un totale di 28 punti. 



Selvaggia Lucarelli è tra i personaggi più accesi di tutta la giuria di Ballando con le Stelle: anche in questa puntata di sabato 8 aprile l’attrice teatrale e giornalista ha tirato fuori dal suo cilindro battute irriverenti, spiritose e al vetriolo. Tra tutti i concorrenti che partecipano al programma, la Lucarelli apprezza il judoka Basile, il rugbista Castrogiovanni, mentre è molto spiritosa con la modella Xenia e con l’attore Simone Montedoro; mentre valuta positivamente i progressi di Antonio Palmieri e la propria riconciliazione con l’emotività, Selvaggia Lucarelli è molto critica con Alba Parietti e Giuliana De Sio. Nei confronti della coppia Oney Tapia e Veera Kinnunen l’opinionista non può che rimanere sorpresa positivamente dall’abilità dell’atleta cubano non vedente, spesso emozionandosi e lasciandosi toccare l’anima. Uno dei momenti più attesi e spesso un pizzico spiacevoli di Ballando con le Stelle sono le liti tra Selvaggia Lucarelli e la concorrente Alba Parietti che in questa puntata arrivano ad un contrasto netto e fermo: -“Esisti solo dove c’è polemica”- la intima Alba, mentre la Lucarelli replica -“In virtù delle mie polemiche io sto qui e tu balli”, sottolineando il suo ruolo superiore di giudice. Attimi con la tensione … alle stelle, com’è nella dicitura dello stesso programma!

È difficile dare una caratteristica unica all’opinionista Selvaggia Lucarelli, sempre sopra le righe e conosciuta per le sue battute argute e sarcastiche, sagaci: in questa puntata in particolare la giornalista ha dimostrato di avere la battuta pronta nei confronti di Alba Parietti, replicando rapidamente e brillantemente, creando una sorta di gelo nella sala e zittendo immediatamente la conduttrice torinese. Nonostante questo momento di tensione, Selvaggia Lucarelli ha saputo divertirsi e divertire anche in questa puntata di Ballando con le Stelle: molto carino è stato il momento in cui la frizzante opinionista ha ammiccato verso il rugbista Martin Castrogiovanni e ha apprezzato la sua sensualità nella rumba con Sara Di Vaia. Il rugbista le dice -“ci stai provando?” e la Lucarelli annuisce con disinvoltura, molto divertita. Grande emozione per l’esibizione di Oney Tapia: Selvaggia lo elogia e lo considera il vero cecchino della gara, colui che vincerà e manderà a casa tutti.