Nella puntata di Una vita nella quale verranno celebrati i funerali di Maximiliano, non potranno mancare nuovi sviluppi nelle indagini relative all’attentato che ha devastato Acacias 38. Pierò solleverà Mauro dal caso, dopo essere stato accusato da lui di essere in qualche modo coinvolto in quanto accaduto. Ma ciò non basterà per convincere San Emeterio a disinteressarsi di questa recente tragedia. Al contrario, per fare in modo che le indagini proseguano anche senza di lui, Mauro cercherà di mettere il suo superiore sulla buona strada, consigliando di proseguire con le domande in soffitta. Avrà infatti la convinzione che le domestiche sappiano qualcosa e siano in qualche modo immischiate nell’attentato. Nel frattempo, Casilda sarà sempre più preoccupata, sentendosi in colpa per avere trasportato il vaso contenente la bomba. Lolita le consiglierà di rivolgersi alla polizia, darà ascolto a queste parole?

Una nuova avvincente trama entrerà in scena nelle prossime puntate spagnole di Una vita, con conseguenze che difficilmente non tarderanno ad arrivare. Elvira, dopo avere assistito alla rabbia del padre che la troverà in ospedale in presenza di Simon, scoprirà una foto della madre che non aveva mai visto in precedenza. Dietro di essa ci sarà il commento di Eusebio, l’uomo che è stato condannato per avere ucciso la donna, ma che invece fa pensare alla presenza di un grande amore tra loro. Le parole, infatti, riportano: ‘Con tutto il mio amore’. Tale frase lascerà qualche dubbio in Elvira, che si confronterà con Simon riguardo il vero legame tra la madre e il suo assassino: è possibile che sia stato lui ad ucciderla? E se invece ci fosse sotto dell’altro? Il sospetto che questa vicenda abbia molto da svelare non manca: e se Arturo fosse in qualche modo coinvolto nella morte della moglie, avvenuta per gelosia?

Nelle puntate spagnole di Una vita il matrimonio di Celia e Felipe è arrivato definitivamente al termine, dopo che la coppia ha ricevuto dall’arcivescovado la lettera dell’annullamento. L’avvocato non ha mai smesso di dichiarare il suo amore per l’ormai ex moglie anche se a distanza di pochi giorni ha cominciato a frequentare Mariana, la nuova domestica della Deliciosa, con la quale ha intrapreso una vera relazione. Celia ha osservato questi sviluppi senza battere ciglio, dicendosi felice che il marito abbia trovato la felicità al fianco di un’altra donna. Ma anche per Celia potrebbe arrivare presto il momento del lieto fine: le prime anticipazioni relative alle puntate della prossima settimana segnalano infatti l’entrata in scena di Michel, un misterioso e attraente commerciante che si troverà fin da subito ad interagire con la ex signora Alvarez Hermoso. Trini si renderà conto di questa importante novità e consiglierà all’amica di non tirarsi indietro, pensando di rifarsi una vita al fianco di un altro uomo. Felipe osserverà, soffrendo, questi inattesi sviluppi.

Una vita tornerà in onda oggi pomeriggio su Canale 5 a partire dalle ore 14:30 circa e fino alle ore 15:00, quando lascerà spazio a Il Segreto. Tutto sarà pronto per il funerale di Maximiliano, al quale parteciperanno tutti i vicini di casa. In esso Rosina e Leonor faticheranno a nascondere la loro disperazione, che si trasformerà in vero e proprio scontro quando Mauro si presenterà alla cerimonia. La moglie di Pablo sarà furiosa con lui, accusandolo di non avere fatto nulla per fermare questa carneficina. Ma i problemi per la famiglia Hidalgo non finiranno qui: Felipe, infatti, informerà Celia che poco prima di morire Maximiliano aveva acquistato dei terreni, apparentemente privi di valore, pagandoli ad una cifra esagerata. In questo modo aveva usato tutto il denaro da lui posseduto e d’ora in avanti moglie e figlia si troveranno sole e sul lastrico. Le due donne non saranno a conoscenza di questa nuova difficile prova, come la affronteranno?