THE WRESTLER, TRAILER E  DIRETTA STREAMING FILM IN ONDA OGGI 16 APRILE 2017 SU CIELO – Il film che Cielo ci propone questa sera, domenica 16 aprile 2017, è “The Wrestler” con  Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood e Judah Friedlander. La pellicola del 2008 diretta da Darren Aronofsky ha vinto il Leone d’Oro al 65º Festival di Venezia e ha ricevuto ben due candidature all’ottantunesima edizione degli Oscar. Il ruolo di Mickey Rourke era inizialmente stato pensato per Nicolas Cage nella stesura della sceneggiatura da parte di Robert D. Siegel. Dopo che Cage abbandonò il progetto, la scelta cadde su Rourke, che era stato lontano dalle scene per un po’. Nel film compaiono molti wrestler professionisti di varie federazioni indipendenti degli Stati Uniti e tra coloro che hanno contribuito alla colonna sonora c’è anche il grande Bruce Springsteen, amico di Rourke. Il trailer ci fa conoscere il protagonista, un un wrestler della vecchia guardia che è stato colpito da un infarto. Secondo i dottori dovrebbe abbandonare il ring e trovare un lavoro che non comporti sforzi fisici e Randy prova a rifarsi una vita e a recuperare i rapporti con la figlia Stephanie. L’uomo inizia anche una relazione con Cassidy ma il fallimento è dietro l’angolo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Wrestler sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Le riprese del film si sono tenute da gennaio a marzo del 2008. E’ uscito nei cinema statunitensi nel dicembre dello stesso anno. In Italia The Wrestler è stato distribuito a partire dal marzo del 2009. Lo sceneggiatore Robert Siegel, prima di affidare il ruolo di Randy a Mickey Rourke pensò all’attore Nicolas Cage che, invece, abbandonò il progetto ancora prima di entrare in produzione. La colonna sonora del film è stata interamente curata da Bruce Springsteen, grande amico di Mickey Rourke, che proprio per la sua The Wrestler, dedicata espressamente all’attore, ha ottenuto il Golden Globe per la migliore canzone originale nell’edizione 2009.



, il film in onda su Cielo oggi, domenica 16 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola del 2008 che è stata diretta dal regista Darren Aronofsky ed interpretata da Mickey Rourke. Gli altri attori che hanno preso parte al film sono Todd Barry, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood e Wass Stevens. Il film The Wrestler ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Ha vinto il Leone D’oro durante la 65° Mostra del Cinema di Venezia ed è stato candidato a due Premi Oscar. Ha inoltre vinto due Golden Globe. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Robin Ramzinski è un noto ex wrestler conosciuto con lo pseudonimo di Randy The Ram Robinson. Negli anni ottanta era salito alla ribalta del mondo del wrestling dopo aver sconfitto il suo acerrimo nemico l’Ayatollah. A distanza di anni, ormai cinquantenne, Robin si esibisce nei suoi show di wrestiling nelle palestre e nei licei, seguendo l’ormai flebile scia delle notorietà di un tempo. E’ povero e separato dalla moglie. Inoltre è stato allontanato da sua figlia. Il suo unico scopo è esibirsi ed essere osannato dai sui fan. Durante un match molto impegnativo in cui riporta numerose ferite, Randy viene colpito da un infarto. I medici gli consigliano quindi di interrompere le sue esibizioni e di evitare l’assunzione di droghe ed eccitanti come gli steroidi. Abbandonata la vita del wrestler Randy cerca di riprendere in mano le redini della sua vita. Lo fa trovando un nuovo lavoro all’interno di un supermercato. Cerca di riconquistare la fiducia di sua figlia ed inizia una relazione con Cassidy, una lap dancer non molto giovane. Quando le cose sembrano andare per il verso giusto, dopo la rottura della relazione con Cassidy, Randy inizierà nuovamente a drogarsi e a bere. I rapporti con la figlia si rovineranno in via definitiva. L’uomo viene infatti invitato dalla ragazza ad un appuntamento molto importante, che però Randy dimenticherà completamente. L’ex wrestler sarà profondamente amareggiato dall’accaduto ed in preda ad una crisi di nervi, durante l’orario di lavoro al supermercato, si ferirà gravemente con l’affettatrice. Preso dallo sconforto, anche se consapevole che la cosa metterà in serio pericolo la sua vita, deciderà di riprendere le gare di wrestling e di accettare la rivincita chiesta dal suo nemico di un tempo Ayatollah.