Anche Maggie sarà al centro del nuovo episodi di Grey’s Anatomy 13 in programma stasera in prime time: all’inizio, la giovane chirurga sorella di Meredith non riuscirà a comprendere come mai Diane abbia fatto ritorno al Grey Sloan Memorial Hospital per sottoporsi ad un’operazione al seno. Solo dopo scoprirà la terribile verità nei riguardi della donna, che fino a questo momento le era stata tenuta nascosta. Il cancro continua a crescere nel suo corpo: la chirurgia potrebbe essere il mezzo più efficace per tornare a guadagnare terreno sulla strada della salute, e proprio per questo la madre di Maggie finirà sotto i ferri, sul tavolo operatorio. Quello che succederà in sala, però, potrebbe essere davvero troppo per la nostra protagonista… Diane morirà? Che cosa succederà? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Assisteremo a un nuovo litigio tra Owen e Amelia nella puntata di Grey’s Anatomy 13 in onda stasera su Fox Life e questa volta marito e moglie daranno spettacolo in pubblico per i corridoi del Grey and Sloan Memorial, costringendo la Bailey a redarguirli. Prima di venire zittiti dal capo però, i due si urleranno addosso tutto il loro astio e essere sul piede di guerra sarà soprattutto la dottoressa Shepherd, stanca di essere “soffocata” da Owen e dalle sue aspettative. Amelia glielo dirà chiaro e dritto in faccia, arrivando addirittura a chiamare in causa Cristina per toccare il nervo scoperto di Owen, il matrimonio fallito con la Yang. Come ci viene mostrato nella scena che troviamo su Youtube in lingua originale, Owen accuserà il colpo ma non farà in tempo a rispondere, interrotto dall’intervento della Bailey, stanca di vederli litigare lì dove tutti possono vederli. Clicca qui per vedere la scena tratta da Grey’s Anatomy 13×17. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nuove tappe e nuovi obiettivi, in questa 13esima stagione di Grey’s Anatomy: non c’è solo uno il rapporto da recuperare per i chirurghi del Grey Sloan Memorial. La dottoressa Bailey cercherà infatti in confronto con Richard Webber, nel tentativo di mettersi insieme tutti i pezzi che, pian piano, nell’ultimo periodo sono andati sgretolandosi. Ma anche per Own e Amelia è arrivato il tempo di un faccia a faccia: il bel chirurgo la inseguirà tra le corse e le stanze dell’ospedale, facendole presente esasperato che non sono ‘solo’ dottori. Lui è anche suo marito, e lei è sua moglie: Amelia è andata via di casa, e tra di loro non c’è stata la possibilità di parlare, discutere. Owen pretenderà che la smetta di ignorarlo, di ignorare la situazione, di nascondersi tra i corridoi. Riusciranno a trovare un modo di affrontare tutto questo, insieme? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

La diciassettesima puntata di Grey’s Anatomy 13 in onda stasera su Fox Life coinciderà con la resa dei conti per ben due coppie. Meredith affronterà Nathan: il loro continuo tira e molla senza mai arrivare a un appuntamento sta stancando loro e soprattutto il pubblico, si decideranno a fare sul serio? Nel video promo vediamo la dottoressa Grey domandarlo al dottor Riggs, che non può fare a meno di essere stupito e di chiederle se davvero voglia uscire con lui. L’altra coppia che dovrà guardare in faccia la realtà è quella formata da Amelia e Owen: la Shepherd è scappata per troppo tempo da suo marito e da quello che significa il matrimonio con lui, ora Owen è deciso a metterla alle strette per scoprire se ha intenzione di tornare a casa o pensa di voler mettere fine al loro rapporto. La donna dovrà quindi fare i conti con la diversità dei loro progetti di vita, con i suoi fantasmi del passato e con cosa sente di non potergli dare: Owen rinuncerà a volere dei figli? Clicca qui per vedere il video promo di Grey’s Anatomy 13×17. (Aggiornamento di Linda Irico)

Grey’s Anatomy tornerà anche stasera, a partire dalle 21.05 su Fox Life. L’episodio che vedremo, il diciassettesimo della stagione, ha come titolo originale “Till I Hear It From You” e sarà tutto concentrato sul un caso molto delicato che vede Maggie, la protagonista, in ospedale senza sapere il perché. Sua madre, infatti, cercherà di mantenere il segreto, evitando di svelare i motivi del suo ricovero, ma la ragazza, alla ricerca di conferme, farà in modo di scoprire il mistero che si cela dietro alla sua presenza in ospedale. In questa cornice, la dottoressa Bailey cercherà di affrontare Richard in seguito alle recenti polemiche delle ultime puntate, consapevole di dover ricucire questo rapporto un tempo così’ profondo, ma che oggi sta attraversando un momento di forte crisi. Riuscirà il chirurgo a sistemare la situazione una volta per tutte e a recuperare l’affetto perduto di Richard?  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano). 

Nella prima serata di oggi, lunedì 17 aprile 2017, Fox Life trasmetterà un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 13, in prima Tv assoluta. Sarà il 17°, dal titolo “Finchè non te lo sento dire“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dopo un breve viaggio in auto con la madre, Jackson (Jesse Williams) parte per occuparsi di un paziente ed April (Sarah Drew) decide di seguirlo. Il chirurgo deve infatti effettuare un trapianto, ma una volta sul posto scopre che il padre del giovane donatore non è stato informato della situazione. Anche Risa (Zoë Hall) e Mary (Skye P. Marshall), la madre della ragazzina, temono che il trapianto alle corde vocali non riesca a debellare il tumore. Jackson si dimostra risoluto, ma Risa crede che una tracheotomia sia la cosa migliore da effettuare. Quando il chirurgo farà un’affermazione sul suo essere padre, April gli contesterà di sfruttare il suo ruolo per manipolare le due madri. Il giorno seguente, April scopre che il tessuto del donatore non è più utilizzabile a causa di una lesione alla gola.

Jackson tuttavia non è presente, ma riesce a trovarlo in un bar nelle vicinanze, dove lo trova ubriaco. Anche se cerca di farlo ragionare, Jackson dà in escandescenza e se ne va. April invece conosce il titolare del locale, Robert (Eric Roberts), un ex chirurgo, e che gli rivela di essere un Avery solo all’ultimo istante. Molte ore dopo, Jackson sembra di nuovo concentrato sul caso, ma durante una discussione con l’ex moglie, vengono informati che la paziente sta per essere trasferita. Le due madri infatti credono che sia meglio ascoltare un altro parere, ma April riesce a convincerle che la ragazzina potrà sopravvivere solo con una tracheotomia. Poco dopo, April rivela a Jackson di sapere che in realtà si trovano lì per via del padre. Solo dopo diverse insitenze il chirurgo le confessa di essere ancora arrabbiato con il padre perché lo ha abbandonato senza una spiegazione. Tuttavia, non è riuscito ad affrontarlo ed a dirgli ciò che pensa, ma April lo spinge a rivelare a Robert la verità sul fatto che sia il figlio. Scoperto tutto, Robert si dimostra felice e spinge il figlio a rivelargli tutto della sua vita. Gli confessa inoltre di non essersi mai sentito tagliato per la vita mondana e per la ricchezza degli Avery, ma di considerarsi felice. Disgustato e deluso, Jackson decide alla fine di allontanarsi. Dopo aver confessato all’ex moglie i propri tormenti, entrambi i chirurghi concludono che possono salvare la paziente grazie ad un’operazione sperimentale, prelevando del tessuto per la nuova gola dal suo stomaco. In seguito al successo dell’operazione ed una volta rientrati in albergo, Jackson e April si baciano e si rinchiudono in camera da letto. Solo dopo il loro riavvicinamento Jackson capisce che la madre ha voluto inviare April al suo fianco proprio perché sapeva che cosa sarebbe successo fra loro. Prima di ritornare in città, Jackson saluta Robert, a cui sottolinea di non considerarlo suo padre e nemmeno un nonno per Harriette.

Nella puntata di questa sera di Grey’s Anatomy 13, sarà Maggie a dover affrontare alcune questioni spinose con la madre. Nel precedente incontro fra le due donne, abbiamo visto la madre di Maggie rinunciare nel rivelarle di avere un tumore, ma ora la verità verrà a galla. Intanto, Meredith e Nathan arriveranno ad un punto di svolta per quanto riguarda la loro non relazione. Il chirurgo, infatti, chiederà allo spasimante di dirle dei buoni motivi per cui dovrebbe accettare un suo invito. La risposta lascerà Meredith senza parole, tanto da decidere di uscire con Riggs. Tutto questo li porterà prossimamente a dover affrontare la questione spinosa di Maggie e della sua infatuazione per l’ultimo arrivato. Anche Amelia e Owen dovranno affrontare le ultime evoluzioni del loro rapporto. Il neurochirurgo dovrà finalmente prendere una decisione riguardo al loro futuro: cosa sceglierà di fare?