Ramon era rimasto vittima della terribile esplosione che aveva devastato il quartiere di Acacias 38 nella puntata di Una vita della scorsa domenica. Le sue condizioni di salute erano apparse fin da subito molto gravi rendendo necessaria una difficile operazione. Trini e Maria Luisa erano sempre state al suo fianco e a partire da domani potranno gioire di una buona notizia: il signor Palacios potrà essere considerato fuori pericolo e molto presto potrà fare ritorno a casa. Eppure ciò non basterà per tirare su di morale il malato: Ramon sarà ancora molto provato per l’accaduto e per la morte dell’amico Maximiliano, da lui scelto come testimone di nozze. Per questo Trini dovrà dare il meglio di sé per aiutare il marito a superare questo terribile shock. Anche Maria Luisa avrà il suo bel da fare, impegnata sia con il padre che con Victor, a sua volta ricoverato in ospedale: per fortuna le sue condizioni non saranno preoccupanti e anche per lui arriverà presto l’ora di essere dimesso. Oggi, 17 aprile, la soap non va in onda ma tornerà su Canale 5 regolamente da domani.
Anche Una vita, così come Beautiful oggi, 17 aprile, non andrà in onda per dare respiro al pubblico di Canale 5 che ha deciso di andare fuori porta per una gita in famiglia o con gli amici. Rimane il fatto che la soap è andata in onda fino a sabato portandoci al funerale di Maximiliano e al malore di Casilda. La giovane domestica è convinta di aver ucciso lei il suo padrene mettendo in Chiesa il vaso di fiori e questo la porterà a passare brutti guai. Mauro ormai è convinto che ci sia lei dietro l’attentato e nei prossimi giorni la metterà con le spalle al muro per scoprire la verità, chi potrà salvare la domestica? Casilda rischia seriamente di finire alla garrota mentre Fabiana e Mauro sono ormai finiti nel radar di Fabiana che non si fida di loro sicura che i due tramino qualcosa, ma cosa? La soap tornerà in onda regolamente a partire da domani e farà lo stesso per tutta la settimana tornando in prima serata domenica prossima.
Come già anticipato, Una vita oggi non andrà in onda per lasciare spazio alla celebrazione delle festività pasquali. La celebre soap spagnola, però, tornerà su Canale 5 già a partire da domani, quando riprenderà il suo posto nel palinsesto subito dopo beautiful, a partire dalle 14.10. Nell’ultimo appuntamento in onda sabato 22 aprile, abbiamo visto Fabiana aprirsi con Teresa, alla quale la donna ha raccontato del doloroso incendio che molti anni prima ha causato la morte della sua amata figlia Anita. Nella puntata che Canale 5 manderà in onda domani, Teresa farà in modo di incontrare Mauro, ma dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per evitare che Fabiana scopra di questo incontro. Riuscirà a fare tutto in gran segreto e a evitare il peggio? Cayetana, da parte sua, ordinerà a Ursula di trattare Fabiana in maniera differente, facendo in modo che la donna si senta sempre come una signora. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano).
Fin dal giorno in cui ha fatto ritorno da Fernando Poo, Leonor non è più stata la stessa! Nelle puntate spagnole di Una vita delle ultime settimane, infatti, ha fatto credere a Pablo di avere bisogno del denaro guadagnato dalla vendita delle miniere d’oro per liberarsi dalla schiavitù alla quale era stata sottoposta. Preoccupato per i rischi corsi dalla moglie, Pablo era corso in suo aiuto, insistendo con Ramon affinché effettuasse il pagamento nel minor tempo possibile. Ed infatti le cose andranno proprio in questo modo: Leonor avrà nelle sue mani l’assegno tanto desiderato, ma sarà in quel frangente che ammetterà la verità, confrontandosi con Hibiba. Sarà da questo colloquio che le sue menzogne verranno svelate: i soldi non saranno necessari per una motivazione tanto importante, ma per altro. Di cosa si tratterà? Sarà in quel frangente che l’africana mostrerà il suo vero volto e si preparerà a lasciare Acacias 38, con tanto di assegno alla mano. Leonor riuscirà a fermarla prima che sia troppo tardi?
Le principali feste del calendario coincidono spesso con la decisione di Mediaset di sospendere la programmazione delle soap operas pomeridiane. In questo modo i telespettatori possono dedicarsi a qualche gita fuori porta senza rischiare di perdere il filo del proprio programma preferito. Questa abitudine verrà confermata anche oggi: in occasione della Pasquetta, infatti, Una vita non andrà in onda e lo stesso accadrà anche per Beautiful. Diverso sarà il trattamento de Il Segreto che, confermando il suo ruolo di jolly nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, troverà posto anche lunedì dalle ore 18:45 alle ore 20:00 circa. Le vicende di Acacias 38 torneranno puntualmente martedì 18 aprile nel suo tradizionale orario delle ore 14:10. Per quanto riguarda la programmazione del sabato, d’ora in avanti dovrebbe essere riconfermata mentre non dovrebbero esserci le stesse buone notizie per quanto riguarda il serale della domenica che difficilmente tornerà. Vi terremo comunque informati per ogni notiva ad esso riguardante.