Rai Movie punta su Colin Firth ed Emily Blunt nella prima serata di oggi, martedì 18 aprile 2017, trasmettendo “Il mondo di Arthur Newman”. La pellicola del 2012 diretta da Dante Ariola raconta l’incontro casuale tra i due protagonisti, entrambi intenzionati a rinunciare alla propria identità per rifarsi una nuova vita. Le riprese sono state girate interamente nello stato della Carolina del Nord tra le città di Durham, Lumberton, Raleigh, Currie, Wallace, Carolina Beach e Wilmington. Il trailer ci fa conoscere Wallace Avery: allontanato dalla moglie e dal figlio, l’uomo odia la sua vita e il suo lavoro. In questo quadro somigliante a una vera e propria tragedia, Wollace ha finalmente la possibilità di realizzare il suo più grande sogno: dopo aver inscenato la sua morte, assume l’identità di Arthur Newman, giocatore professionista di golf. Indossando questi nuovi panni incontra sulla sua strada la bella Mike, anche lei in fuga da un passato doloroso. Un po’ per gioco e un po’ per necessità, i due iniziano ad occupare abusivamente delle e case disabitate, fingendo di essere i legittimi proprietari. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Il mondo di Arthur Newman” sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Il mondo di Arthur Newman è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 18 aprile 2017, in prima time. Una pellicola statunitense realizzata nel 2012 dalla Vertreba Films in collaborazione con la Cross Creek Pictures. La regia è stata affidata a Dante Ariola con soggetto e sceneggiatura che sono stati curati da Becky Johnston, la fotografia è stata gestita da Eduard Grau, il montaggio è stato realizzato da Olivier Bugge Couttè e le musiche della colonna sonora sono state composte da Nick Urata. Tra le principali protagoniste di questo film c’è l’attrice e regista americana Anne Celeste Heche. Nata nella cittadina di Aurora nello stato dell’Ohio nel 1969, la Heche ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico attraverso la televisione prendendo parte alla soap Destini dal 1987. L’esordio sul grande schermo è arrivato nel 1993 grazie al regista Stephen Sommers, che l’ha voluta nel cast del suo film, Le avventure di Huck Finn. L’anno seguente ha fatto parte del cast del film Una figlia in carriera diretto da James L. Brooks, nella pellicola Lezioni di anatomia di Richard Bejmanin e in Uno strano scherzo del destino di Gilles MacKinnon. Tra le principali interpretazioni della propria carriera la ricordiamo in Vulcano – Los Angeles 1997, Sesso & Potere, Toy Boy – Un ragazzo in vendita, Joker – Wild Card e Sei giorni e sei notti.



Su Rai Movie va in onda il film Il mondo di Arthur Newman diretto da Dante Ariola nel 2012. Tra i protagonisti vediamo Colin Firth ed Emily Blunt che sono due attori sicuramente tra i più amati del momento. Alcuni hanno accostato questa pellicola al capolavoro del regista sudcoreano Kim Ki Duk, Ferro 3 – La casa vuota. Questo perché in entrambe le pellicole i due personaggi principali entrano in case di sconosciuti e si immedesimano senza volontà di rubare nulla. Altro punto di contatto deriva dal fatto che il personaggio principale ha una passione per il golf. Non è proprio un remake anche perché sono tante le differenze tra i due film e soprattutto a Il mondo di Arthur Newman mancano le atmosfere emotive del capolavoro del cinema orientale. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il mondo di Arthur Newman è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 18 aprile 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere drammatica dal titolo originale Arthur Newman che è stata realizzata nel 2012 negli Stati Uniti per la regia di Dante Ariola mentre nel cast figurano attori dal cali calibrodi Colin Firth, Emily Blunt, Anne Heche, Lucas Hedge e Sterling Beaumon. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film narra la storia di un uomo di nome Wallace Avery (Colin Firth) il quale si dice completamente infelice ed insoddisfatto a causa della piega che ha preso la propria vita. Il suo più grande rimpianto infatti è di non essere riuscito a sfondare nel golf e così si è ritrovato a fare un lavoro che non ama in Florida. Wallace è anche divorziato con un figlio di nome Kevin (Lucas Hedges), ma con quest’ultimo ci sono molti problemi in quanto non si vedono più dal momento della separazione con la sua ormai ex moglie. Tuttavia, Wallace si intrattiene in una relazione sentimentale con una giovane donna di nome Mina che però non ama. Un giorno stanco di questa sua vita decide di simulare la sua morte, così scompare da un campeggio e fa credere a tutti di essere annegato nell’Oceano. Poi assume un falsa identità, decide di farsi chiamare Arthur Newman e di recarsi in Indiana dove gli è stato promesso un posto come istruttore di golf. Nel tragitto che lo conduce in Indiana, Wallace fa la conoscenza di una donna di nome Charlotte Fitzgerald (Emily Blunt) che gli fa credere di essere Mike, ed ossia la sua sorella gemella che ha problemi di schizofrenia. I due man mano che affrontano il viaggio, si rendono conto che entrambi sono arsi dal desiderio di fuggire e che inoltre sono molto più simili di quanto pensassero. Questo fa scoppiare l’amore. Nel frattempo il figlio di Wallace, Kevin grazie a Mina inizia a scoprire meglio suo padre e quanto amore nutrisse per lui. Intanto però, sia Charlotte che Arthur iniziano ad avere dei ripensamenti su quella loro fuga e così decidono di tornare sui propri passi. L’uomo convince Charlotte a tornare a casa e a prendersii cura della sorella Mike, mentre lui non può che tornare da suo figlio con il quale decide di instaurare un legame profondo.