La pellicola che Italia 1 ci propone oggi, martedì 18 aprile 2017, è “Red”, con Bruce Willis e Morgan Freeman. La pellicola diretta da Robert Schwentke è basata sull’omonimo fumetto della DC Comics scritto da Warren Ellis ed illustrato da Cully Hamner. Il cast stellare vede inoltre protagonisti Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren e John Malkovich. Il film ha ottenuto diverse nomination ai Golden Globe, Satellite Award, Saturn Award ma ha vinto solo il premio per il Miglior casting per un film commedia agli Artios Awards del 2011. Il trailer ci presenta Frank Moses, un agente della CIA a riposo che viene raggiunto da una squadra di assassini che vogliono ucciderlo. Lui e i suoi ex compagni, Matrvin, Joe e Victoria sono infatti diventati per la stessa agenzia degli scomodi testimoni da eliminare al più presto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Red sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming, sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
Su Italia 1 va in onda stasera il film Red diretto da Robert Schwentke. Nonostante le tante nomination in diverse manifestazioni Red ha ricevuto un solo premio e cioè quello per il Miglior casting agli Artios Award. Era arrivata la nomination come miglior film anche ai Golden Globe, ai Satellite Award, ai Critics’ Choice Movie Award senza riuscire però a vincere. Red è un film quindi che oltre a piacere al pubblico è stato apprezzato anche dalla critica. I numerosi riconoscimenti non arrivano a caso e sottolineando che ci troviamo di fronte a un film commerciale questo aumenta in maniera interessante questo tipo di contestazione. Red infatti nel cast conta tantissimi attori di livello e la semplice storia d’azione è arricchita dalla presenza di davvero tanti momenti di regia interessanti. Ci troviamo quindi a una prima serata su Italia 1 dove sarà interessante seguire il film Red. (agg. di Matteo Fantozzi)
Su Italia 1 va in onda il film del 2010 Red, diretto da Robert Schwentke e con nel cast Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich tra gli altri. Il film inoltre ha visto anche un sequel nel 2013, Red 2, con la regia stavolta di Dean Parisot e l’aggiunta nel cast di Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins. La pellicola è bassata su un fumetto che porta lo stesso titolo ed è stato scritto da Warren Ellis, illustrato da Cully Hamner ed edito da DC Comics. C’è una curiosità poi anche sul titolo del film, infatti nel titolo originale Red sta per Retired Extremely Dangerous mentre in Italia per Reduce Estremamente Distruttivo. Nonostante tante nomination tra Golden Globe, Satellite Award e altre importanti manifestazioni l’unico premio raggiunto è stato il Miglior casting per un film commedia agli Artios Award. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il palinsesto di Italia Uno ha in serbo per gli affezionati telespettatori per la prima serata televisiva di questo martedì 18 aprile la messa in onda del film di genere azione Red. Si tratta di un film del 2010 frutto di una collaborazione tra gli Stati Uniti d’America ed il Canada e per la precisione è stato prodotto dalla Di Bonaventura Pictures assieme alla Summit Entertainment mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’Home video in Italia è stato gestito dalla Medusa Film. La regia è di Robert Schwenke con soggetto tratto dalla novella grafica di Warren Ellis mente l’adattamento della sceneggiatura è stato realizzato da Jon Hoeber e Erich Hoeber. Il montaggio è di Thom Noble con le musiche composte da Christophe Beck mentre nel cast sono presenti tra gli altri Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich e Morgan Freeman.
Il film è incentrato intorno alle vicende di un ex agente della CIA, un certo Frank Moses (Bruce Willis) che dopo aver chiuso con la sua vita da agente segreto ha deciso di ritirarsi per condurre una esistenza tranquilla e per certi versi anche monotona e solitaria. Tuttavia l’uomo non ha chiuso i rapporti proprio con tutti, in quanto quotidianamente si sente con una donna di nome Sarah (Mary- Louise Parker) che lavora come impiegata in un ufficio pensioni e che Frank chiama tutti i giorni trovando ogni giorno una scusa diversa in quanto si è innamorato di lei. La cosa però non dispiace affatto a Sarah la quale giorno dopo giorno si lega sempre di più a Frank nonostante il loro rapporto soltanto per telefono. Tra i due allora nasce una profonda e sincera amicizia. Una notte però la tranquillità di Frank viene completamente sconvolta quando si ritrova alla sua porta un discreto numero di suoi potenziali assassini che vogliono eliminarlo a tutti i costi. Frank però grazie alla sua esperienza come agente nella CIA nonché al suo fermo coraggio e determinazione riesce per fortuna a salvarsi da questa imboscata. Comprende però di essere stato da sempre sorvegliato e che quindi anche Sarah potrebbe essere in serio pericolo. Così decide di raggiungerla più in fretta che può e la trascina con sé anche se la donna non vuole. Sarah viene allora informata da Frank del pericolo che stanno correndo, ma la donna dopo un attimo di titubanza si dice convinta di seguirlo e di assecondarlo su ogni cosa anche sul suo piano di ricomporre la vecchia squadra. Dopo una serie di indagini, riusciranno allora a comprendere che devono lottare contro il vice presidente degli Stati Uniti il quale ha deciso di eliminare tutti i possibili testimoni di un massacro che era accaduto in Guatemala.
La principale protagonista femminile di questo film è la bellissima attrice americana Mary Louise Parker. Nata a Fort Jackson nel 1962, la Parker ha ottenuto grande fama e visibilità soprattutto per le interpretazioni rese nella serie televisiva di successo Weeds e nella miniserie Angels in Ameirca, che le sono valse due premi ai Golden Globe. Per quanto concerne il mondo del cinema il suo esordio è avvenuto nell’anno 1989 nell’ambito della pellicola Signs of Life di John David Coles ed inoltre nello stesso anno ha recitato in Che mi dici di Willy? diretto da Norman Renè. Tra le principali pellicole a cui ha preso parte ricordiamo Il cliente, Pallottole su Broadway, Ritratto di signora, Red Dragon, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e Comportamenti molto cattivi.