Dopo la breve interruzione avvenuta in occasione della festività di Pasquetta, Una vita riprende oggi la sua regolare programmazione su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Si tratterà di una puntata molto importante nella quale il rapporto tra Cayetana e Ursula subirà l’ennesima battuta d’arresto. Vedendo la sua governante trattare Fabiana in maniera sconveniente, la vedova di German avrà con lei un brutto diverbio nel quale metterà le cose in chiaro: d’ora in avanti Fabiana dovrà essere trattata come una vera signora, con tutto il rispetto che merita una vera madre. Ursula, umiliata pubblicamente dalla sua padrona, non prenderà molto bene questo provvedimento e proverà a covare un odio sempre più profondo sia verso Fabiana che nei confronti della stessa Cayetana. Fabiana, nel frattempo, terrà sotto controllo i movimenti di Teresa della quale non si fiderà. E solo per pochi istanti non sorprenderà la maestra alle prese con un incontro sentimentale con Mauro…
Nelle ultime puntate spagnole di Una vita, Elvira è sparita misteriosamente da casa, luogo nel quale Arturo l’aveva rinchiusa dopo avere scoperto la sua relazione clandestina con Simon. In realtà è stata Lolita a favorire la sua fuga e a permetterle di raggiungere immediatamente l’ospedale per accertarsi delle condizioni di salute dell’amato. Susana le prometterà di aiutarla, nascondendola nella sua casa, ma nel frattempo il colonnello non si darà per vinto, smuovendo mari e monti per ritrovare la figlia. Per questo denuncerà la sua scomparsa alla polizia anche se poco dopo sarà la stessa Susana ad intervenire per fare in modo che le ricerche vengano sospese. La collera di Valverde peggiorerà ulteriormente e lo porterà a sospettare che Elvira possa essersi diretta proprio in ospedale, confermando di non avere dato ascolto ai suoi ordini. Sarà qui che la ritroverà? E se sì, quale sarà la sua reazione di fronte all’ennesimo affronto?
Sono davvero molto buone le notizie per i fan di Una vita che questa settimana potranno seguire una nuova puntata serale: Mediaset ha deciso di riproporre l’appuntamento della domenica con le vicende di Acacias 38, che tornerà il 23 aprile alle ore 22:30 circa (al termine di un’ora dedicata a Il Segreto). Per il momento sembra inoltre essere confermato anche l’episodio del sabato a partire dalle ore 14:30. Per quanto riguarda le trame odierne, Peirò continuerà ad indagare sull’attentato che ha devastato il quartiere uccidendo Maximiliano. Le sue ricerche lo porteranno in soffitta, come consigliato dallo stesso Mauro, dove una persona continuerà ad essere la principale sospettata: si tratterà di Guadalupe, la donna che potrebbe avere venduto i fiori presenti nel vaso esploso. Il fatto che la madre di Manuela potrebbe essere presto arrestata e comandata per una colpa non commessa, farà disperare Casilda, sempre più indecisa sulla migliore decisione da prendere. Riuscirà a nascondere ancora a lungo il suo grande segreto?
La programmazione di Una vita in Spagna non si è interrotta in occasione del giorno di Pasquetta. Dopo essere andata in vacanza Giovedì e Venerdì Santo, la telenovela tornerà oggi regolarmente sul canale RTVE, con una puntata all’insegna di un incredibile colpo di scena. Teresa scoprirà le cause del suo malore: un aborto spontaneo! Troverà al suo fianco Mauro, disperato come lei per la perdita del loro bambino, ma allo stesso tempo sarà costretta ad informare anche Fernando dell’accaduto. Dopo aver ricevuto la notizia da Felipe, il marito di Teresa si precipiterà in ospedale dove non potrà nascondere la sua rabbia. Avrà parole dure nei confronti della moglie, la quale a sua volta ammetterà di essere pronta a salvare il loro matrimonio per il bene di Tirso confessando però di avere soltanto Mauro nel suo cuore. Sarà un faccia a faccia che preannuncerà brutte notizie per la protagonista femminile della telenovela: Fernando, infatti, si preparerà alla vendetta, cominciando con il cacciare di casa il bambino. E in tutto questo avrà una persona al suo fianco: avete già capito di chi stiamo parlando?