Grande sorpresa per i telespettatori di Amici: nei prossimi giorni rivedremo uno dei vincitori più amati degli anni precedenti e che da un bel pò non ritroviamo nella scuola di Canale 5. Stiamo parlando di Marco Carta, che con un messaggio su Facebook annuncia il suo ritorno ad Amici: “Sono felicissimo di dirvi che venerdì, il giorno di uscita del mio nuovo singolo, sarò ospite al daytime di Amici di Maria De Filippi in onda alle 16.10 su Canale 5. Sarà una grande emozione tornare in quello studio, cantare in anteprima #IlMeglioStaArrivando e condividere le sorprese che ho preparato apposta per voi!”. Una grande notizia per i fan di Marco carta che sicuramente venerdì a partire dalle 13.50 saranno tutti sintonizzati su Real Time per rivedere il proprio beniamino tornare nella scuola che l’ho ha reso noto. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Dopo l’eliminazione durante il corso del quarto serale di Amici 2017, Oliviero Bifulco si è confidato con TgCom24 per una bella intervista. Eccovi a seguire alcuni interessanti dettagli della sua lunga intervista. L’ex danzatore della Squadra Bianca, ha raccontato delle difficoltà di una sfida contro l’amico fraterno Sebastian. Per lui infatti, sfidarsi contro di lui è stato triste, specie dopo avere condiviso l’esperienza del serale: “Come ha detto Morgan alla fine abbiamo ballato per esibirci più che per scontrarci”. Di seguito, Olivero ha raccontato che, una volta dentro la scuola, non ti accorgi del tempo che passa e quindi, a conti fatti, gli è sembrato di prendere parte del serale per un numero molto importante di giorni: “Sei consapevole del fatto che puoi uscire ma non hai neanche il tempo di pensare. Devi solo fare bene. Sono soddisfatto del mio percorso, forse avrei potuto dare ancora tanto, ma sono contento così”.



Oliviero, a differenza degli altri allievi della Squadra Bianca, non ha subìto la pressione emotiva di Morgan: “Con i ballerini si è sempre rapportato in modo carino e gentile. Con i cantanti, invece, essendo la musica la sua priorità, è stato protagonista di qualche scontro… ma credo lo abbia fatto sempre per il bene dei ragazzi”. Mentre, di seguito, racconta Alessandra Celentano come una professoressa molto pignola che però ha creduto molto in lui e nel suo percorso: “E’ oggettiva, ho lavorato con lei tutto l’anno, mi ha seguito da vicino”. Oliviero si è diplomato all’accademia della Scala di Milano e poi è andato a lavorare in Francia ma si è dovuto fermare per un infortunio: “Così ho provato ad Amici. Mi sono messo in gioco, volevo scoprire un mondo nuovo. I tempi della tv sono diversi, ma ho avuto una grandissima visibilità che spero di ‘sfruttare’ in futuro”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Dopo i molteplici pareri sull’evoluzione non certo positiva di Morgan al serale di Amici, anche Ambra Angiolini ha detto la sua. L’attrice romana, è entrata nel cast degli Amici di Maria da questo anno e, fin da subito si è trovata a suo agio, tanto da spendere parole di stima anche per la De Filippi tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni in edicola da ieri con il nuovo numero che le ha dedicato anche l’intera copertina. “Morgan fa quello che fa ogni giorno su se stesso, destruttura tutto e tutti. I ragazzi sono molto giovani, spesso non riescono a mettere insieme i pezzi. Per questo motivo, in queste ultime settimane li ho sentiti un po’ persi”, ha dichiarato l’Angiolini. Di seguito, parole di stima e affetto anche per il giovanissimo Thomas Bocchimpani, il concorrente che Marco Castoldi aveva fin da subito adorato: “In Thomas, vedo un ragazzo magnifico che nonostante le difficoltà rimane in piedi. Le nuove generazioni sono straordinarie, crescono di settimana in settimana. I giovani hanno bisogno di essere ascoltati, non demoralizzati. La difficoltà dei talent è quella di proporre dei ragazzi in un mercato che è già saturo. Ai miei tempi bastava essere un po’ speciali: oggi bisogna essere unici”.

Proprio Thomas, durante il corso della breve striscia in daytime proposta su Canale 5, ha tirato un sospiro di sollievo dopo le prove insieme ad Emma Marrone, nuovo vocal coach della sua Squadra. Gioia e serenità anche per Mike Bird che, tornando in casetta dopo le prove, ha raccontato a Shady tutti i suggerimenti proposti da Emma e l’intera lezione piena di consigli: “Mi viene da piangere” ha chiosato Bird soddisfatto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Nella squadra bianca di Amici 2017 è tornata l’armonia. Emma Marrone ha preso sul serio il ruolo che le è stato affidato e segue da vicino i ragazzi nelle prove delle esibizioni. Il primo a beneficiare della sua presenza è Thomas che fa ascoltare ad Emma una canzone al pianoforte. Dopo essersi complimentata con lui, tuttavia, Emma gli dice: “Non mi hai trasmesso nulla emotivamente. Il tuo sguardo era vuoto, perso…”, offrendogli poi la massima collaborazione. Dopo il “topolino”, tocca a Mike Bird lavorare in sala prove con Emma. Il cantante è quello che si sente maggiormente rigenerato dall’arrivo della nuova coach. “Sono contentissimo, mi sento superpositivo, lei mi ha dato tanti consigli, da un mese trattenevo il nervoso di non capire cosa stavo facendo”. Per Mike, però, non arrivano i complimenti di Emma che lo critica per l’interpretazione scolastica e lo invita ad impegnarsi di più. Regalo inaspettato, invece, per la squadra blu. Cosimo, Andreas, Riccardo e Federica hanno lasciato la casetta blu per gustare una deliziosa cena al ristorante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Domenica 23 aprile, la squadra bianca e la squadra blu del serale di Amici 2017 torneranno in studio per la registrazione della sesta puntata del serale. Chi sarà il prossimo eliminato del serale di Amici 2017? Nel corso della quinta registrazione del serale di Amici 2017, a rischiare l’eliminazione sono stati Thomas e Cosimo. Tuttavia, su richiesta di Emma Marrone ed Elisa, Maria De Filippi ha accettato di non far uscire nessuno. I fans sono, tuttavia, convinti, che il cantante della squadra bianca e il ballerino della squadra blu rischieranno di uscire anche nella registrazione del sesto serale. L’eliminazione di uno dei due, dunque, è solo rimandata? Il pubblico di Amici 2017 è fermamente convinto che uno tra Thomas e Cosimo sarà il prossimo eliminato di Amici 16. Le probabilità più alte riguardano il ballerino della squadra blu per riportare la parità numerica tra le due squadre. Sarà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sabato 22 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la quinta puntata del serale di Amici 2017. Sarà la prima puntata con Emma Marrone alla guida della squadra bianca durante la quale i cantanti avranno, ancora una volta, la possibilità di cantare con qualche ospite musicale. Finora, però, nessuno dei cantanti ha avuto la possibilità di cantare con un proprio compagno di scuola. In vista della prossima registrazione, così, i fans della squadra blu hanno deciso di rivolgere un appello ad Elisa affinchè permetta a Riccardo e Federica di cantare insieme. “Fai fare il duetto tra Federica e Riccardo, ti prego”, “Elisa, ti prego, fai fare il duetto a Riccardo e Federica”, scrivono i fans sui social. Tra tutti i concorrenti ancora in gara, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta sono sicuramente due degli allievi più amati dal pubblico. In molti li considerano già in finale e c’è chi è pronto a scommettere che il vincitore di Amici 2017 sarà uno dei due. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ tornato l’entusiasmo nella casa bianca del serale di Amici 2017. L’arrivo di Emma Marrone ha restituito il sorriso soprattutto a Mike Bird e Shady che non vedono l’ora di dimostrare il proprio talento ai giudici durante la quinta puntata del serale che andrà in onda sabato 22 aprile. Seduti sul divano, davanti allo schermo, i due cantanti della squadra bianca e Sebastian accolgono con gioia il filmato che annuncia l’ospite musicale con cui duetteranno. I due cantanti della squadra bianca avranno la possibilità di duettare con Ermal Meta che, per una puntata, lascerà la sua poltrona di giudice per cantare con i ragazzi. Non si sa ancora se tale onore toccherà ad entrambi o ad uno solo. In quest’ultimo caso, Mike Bird spera di essere il prescelto dal momento che Shady ha già duettato con diversi ospiti internazionali da LP a James Blunt. Grande entusiasmo anche nella squadra blu dove Riccardo e Federica potranno duettare con i The Kolors. A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo album, i The Kolors tornano nello studio dove hanno conquistato fama e popolarità. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mentre la squadra bianca è alle prese con una vera rivoluzione dopo l’arrivo di Emma Marrone, la squadra blu di Amici 2017 continua a godersi le vittorie e la serenità che si respira in casetta. Merito del bel rapporto che gli allievi hanno instaurato con Elisa e dell’amicizia che lega i componenti della squadra. In particolare, tra Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo è nato un rapporto di stima e affetto che sicuramente continuerà anche dopo il talent show. “Perché in fondo amicizia vuol dire essere scemi insieme”, scrivono i fans sui social, pronti a sostenere il ballerino e il cantante fino al termine dell’avventura nel serale di Amici 16. Nella squadra blu di Elisa, oltre ad Andreas e Riccardo, ci sono anche Cosimo Barra e Federica Carta. Quattro talenti che piacciono molto sia al pubblico che alla giuria. Volendo fare un pronostico sui quattro allievi che accederanno alla finalissima, chi dei quattro ce la farà? I più quotati sono Andreas, Federica e Riccardo. I due cantanti e il ballerino della squadra blu riusciranno ad arrivare fino in fondo insieme? I fans di Andreas e Riccardo sperano di vedere soprattutto i propri beniamini. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il serale di Amici 2017 per Thomas, Shady, Mike Bird e Sebastian inizia ora. Dopo l’addio di Morgan, Emma Marrone ha preso possesso della squadra bianca portando nella casetta il suo metodo di lavoro. La grande novità rispetto al lavoro fatto con Morgan sarà la sua costante presenza alle lezioni. Inoltre, Emma vuole che tutto venga fatto insieme e che ci sia reciproca fiducia. Motivo che ha spinto la cantante salentina a dare carta bianca a Boosta che, contrariamente a quanto faceva con Morgan che approvava tutte le assegnazioni musicali, potrà decidere le esibizioni dei cantanti e studiare con loro tagli e basi. Nuove regole che i ragazzi della squadra bianca accolgono con gioia. Anche la sigla sarà cantate dalla squadra bianca al completo. Come ha sottolineato Boosta, con l’arrivo di Emma si è passati dall’io al noi. Basterà questo per fare splendere i quattro allievi dei Bianchi?

L’addio di Morgan, nel frattempo, continua a scatenare polemiche. Sul caso nato con l’addio di Marco Castoldi ad Amici 2017 ha detto la sua anche Simona Ventura che con Morgan ha lavorato ad X Factor. Ai microfoni del settimanale Chi, Simona Ventura non usa mezzi termini per commentare l’allontanamento di Morgan dal talent di Maria De Filippi. “Conosco bene Morgan, a “X Factor” eravamo io, lui e Mara Maionchi. So la fatica che ha fatto Maria con Morgan, lavoriamo nella stessa squadra, ha messo tutta se stessa e tutta la sua pazienza, ma lui è andato oltre. È il giudice di talent che ha vinto di più al mondo, ma deve capire che i tempi sono cambiati, i ragazzi di oggi non capiscono i mezzi di ieri. E, quando non ti seguono più, vuol dire che è mancato qualcosa”.