La proposta di Iris per la giornata di oggi, mercoledì 19 aprile 2017, è “Il caso Thomas Crowford”, con Anthony Hopkins e Ryan Gosling. La pellicola del 2007 diretta da Gregory Hoblit ha ricevuto una nomination ai Teen Choice Award di quell’anno: Ryan Gosling era infatti candidato nella categoria Miglior attore in un film horror/thriller. Ai World Soundtrack Awards del 2007 la pellicola ottenne un’altra nomination grazie a Mychael Danna, in gara nella categoria Compositore dell’anno. Il trailer ci racconta la storia del ricco Thomas Crawford, che ferisce a morte la moglie Jennifer: dopo aver confessato, l’uomo sceglie di difendersi da solo durante il processo. L’ambizioso procuratore Willy Beachum crede di avere a che fare con un caso semplice ma si sbaglia. L’imputato ha infatti un piano a dir poco diabolico in mente. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Il caso Thomas Crowford” sintonizzandovi su Iris, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Il caso Thomas Crawford è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 19 aprile 2017. Nella versione originale del film il protagonista viene chiamato Ted, ma questo non è stato poi riportato nella versione italiana. Nel film Anthony Hopkins guida una Porsche Carrera GT che costava circa 670 mila dollari, e che fu ritirata dalla produzione nel 2007. Come in molte altre pellicole, anche in questa sono presenti alcuni errori a cominciare dalla fine del film Willy chiama Thomas, che guarda dentro un monitor. In una scena sotto al monitor c’è un pannello di un sistema di allarme; nell’inquadratura successiva il pannello è sparito, poi ricompare di nuovo. In una scena in cui Willy parla al telefono e sta guardando fuori da una finestra, prima tiene il cellulare con la destra, poi con la sinistra.Sicuramente riusciremo a fare a meno di notare questi errori a favore della recitazione e della costruzione della trama del film.



, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller che è stata realizizzata nel 2007 e viene trasmessa nell’ambito del ciclo Hollywood thriller. Il film, Il caso Thomas Crawford è stato diretto da Gregory Hoblit, interpretato da Anthony Hopkins, che recita nel ruolo del protagonista Thomas Crawford, e Ryan Gosling, che è Willy Beachum. Il film ebbe due nomination ai Teen Choice Award e ai World Soundtracks Awards, Ryan Gosling vinse un premio al Santa Barbara International Film Festival, il Cinema Vanguard Award. Il ruolo di Willy Beachum fu proposto in un primo tempo anche a Chris Evans, la regia, ad un certo punto delle riprese, fu proposta anche a George Clooney. Nel film appare anche in un piccolo ruolo Sophie Hoblit, figlia del regista, qui al suo debutto cinematografico. Il caso Thomas Crawford è il primo film prodotto insieme dalla Castle Rock Entertainment e da New Line Cinema dopo che le due società erano state comprate, intorno alla fine degli anni novanta, da Ted Turner. Ma ecco in breve la trama del film. 



Thomas Crawford è un ingegnere aeronautico sposato con una donna molto più giovane di lui. Un giorno Crawford scopre che lei lo tradisce con un altro uomo e decide di vendicarsi nel modo più terribile, uccidendola. Per farlo però escogita un piano diabolico che gli permetta di uscirne con le mani pulite, nonostante in un primo tempo egli confessi l’omicidio. Sua moglie però non è morta, ma è in coma perché il proiettile le è rimasto conficcato vicino al cervello. Ad occuparsi del caso di Crawford è un giovane e ambizioso procuratore distrettuale, Willy Beachum, che cerca di districarsi tra menzogne e verità.