Sarà “007 – Il domani non muore mai” la pellicola che Rai Movie trasmetterà oggi, mercoledì 19 aprile 2017, a partire dalle 21.20. Il film del 1997 con Pierce Brosnan nei panni dell’agente segreto più famoso al mondo vede protagonisti anche Jonathan Price, Michelle Yeoh, Teri Hatcher e Judi Dench. La pellicola diretta da Roger Spottiswoode doveva intitolarsi inizialmente Tomorrow Never Lies e cioè Il domani non mente mai, ma un errore di stampa dovuto alla trasmissione di un fax cambiò il titolo e produttori scelsero di tenerlo così. La pellicola è stata girata in diverse location: il prologo è stato girato sui Pirenei, la sede della IBM di Amburgo è diventata il palazzo sede del Carver Media Group, altre sequenze sono state riprese in Inghilterra, come l’inseguimento in motocicletta girato per metà a Frogmore, a nord-ovest di Londra e per metà a Ho Chi Minh, in Vietnam. Il trailer ci mostra James Bond alle prese con Elliot Carver, spietato proprietario di satelliti per comunicazioni e del quotidiano Tomorrow dalla tiratura di cento milioni di copie. Il malvagio Carver vuole manipolare gli avvenimenti in modo da far scoppiare la terza guerra mondiale e riprenderla con le sue televisioni. L’agente al servizio di Sua Maestà la Regina dovrà fare di tutto per sventare queste oscure trame del villain e potrà contare sulla collaborazione di un’ottima partner. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “007 – Il domani non muore mai” sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
Su Rai Movie va in onda in prima serata il film 007 Il domani non muore mai del 1997 e diciottesimo capitolo dedicato alle gesta di James Bond. Questo film è stato diretto da Roger Spottiswoode regista classe 1945 di Ottawa. Il canadese ha esordito dietro la macchina da presa con un horror a basso budget considerato un cult dagli amanti del genere, Terror Train del 1980. Dopo aver diretto diversi film interessanti il grande successo arriva nel 1989 con Turner e il casinaro, film tra l’altro rarissimo da reperire sia in dvd che vhs e sul quale sono presenti decine di discussioni su forum in giro per il web tra i collezionisti. L’ultimo film che ha diretto il regista di 008 il domani non muore mai è A spasso con Bob del 2016. Sicuramente però proprio la pellicola che vedremo stasera su Rai Movie può essere considerato il suo grande capolavoro. (agg. di Matteo Fantozzi)
– Il domani non more mai è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 19 aprile 2017. Una pellicola di spionaggio, azione e avventura che è stata diretta da Roger Spottiswoode con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati estesi da Bruce Feirsten mentre la produzione è stata realizzata da una collaborazione tra Barbara Broccoli e Michaerl G. Wilson, la distribuzione in Itaòlia è stata gestita dalla UIP e la fotografia è stata diretta da Allan Cameron. Il montaggio è stato realizzato da Michael Arcand e Dominique Fortin con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Arnold e con la scenografia ideata e prodotta da Peter Young. La pellicola è stata realizzata nel Regno Unito nel 1997 e la sua durata è pari a 119 minuti. Curiosità – Il personaggio di James Bond è stato creato dallo scrittore britannico Ian Fleming in una serie dei suoi romanzi, continuati poi dopo la sua morte da diversi altri scrittori grazie alla concessione dei diritti sul personaggio da parte degli eredi di Fleming. All’inizio Bond doveva chiamarsi in un altro modo ma poi Fleming, appassionato di ornitologia, decise di cambiarlo in James Bond, in onore dell’omonimo ornitologo.
, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere spionaggio del 1997 diretta da Roger Spottiswoode (A spasso con Bob, Il sesto giorno, Turner e il casinaro) ed interpretata da Pierce Brosnan (The november man, Gioco a due, Mamma mia), Michelle Yeoh (Mechanic: Resurrection, La tigre e il dragone, La mummia . La tomba dell’Imperatore Dragone) e Teri Hatcher (Tango e Cash, Spy kids, la serie tv Desperaet housewives). Il domani non muore mai è il 18° film di James Bond, una delle saghe cinematografiche più lunghe e longeve della storia. Questo è il secondo film in cui l’agente britannico è interpretato da Pierce Brosnan, che ha dato volto a 007 dal 1995 al 2002, per un totale di 4 film. La serie è cominciata nel 1962, quando ad interpretare Bond era lo scozzese Sean Connery, che ha fatto da protagonista a 6 film della saga. L’attore che più a lungo ha interpretato Bond è stato però Roger Moore, con all’attivo 7 pellicole fra il 1973 e il 1985. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
James Bond (Pierce Brosnan) è in missione in Afghanistan, dove deve fermare i piani di un terrorista. Questi permette a Bond di risalire a Elliot Carver (Jonathan Pryce), un tycoon interessato a scatenare una guerra fra Cina ed Inghilterra. Grazie ad una nave invisibile ai radar, infatti, Carver riesce a far affondare una fregata della marina britannica, incolpando i cinesi. Bond ha avuto in passato una relazione con Paris (Teri Hatcher), la moglie di Carver, e grazie a lei riesce ad infiltrarsi nell’organizzazione criminale del magnate. Qui scopre che l’obiettivo di Carver è scatenare una guerra solo per aumentare l’audicence dei suoi canali televisivi, e quindi fare più soldi. Quando Carver scopre la presenza di Bond questi è già riuscito a scoprire i suoi piani, lanciare un missile sulla Cina, sempre utilizzando la sua nave stealth, incolpando la Gran Bretagna. Purtroppo a pagare per avere aiutato Bond è proprio Paris, che viene uccisa dagli uomini di Carver. Per fermare i piani del tycoon terrorista ora Bond può contare solo su Wai Lin (Michelle Yeoh), un agente dei servizi segreti cinesi che lo aiuterà contro Carver.