A Che fuori tempo che fa parola a Mara Maionchi che si racconta dopo l’eliminazione da Celebrity Masterchef: la produttrice dice di essere “felice del risultato, perchè ero la più pippa lì dentro”. Mara, un personaggio davvero eclettico ed estroso, si racconta in un video che raccoglie tutti i suoi momenti migliori e le sue “parole pesanti” che l’hanno resa il personaggio che è adesso. Con Cristiana Capotondi, Alessio Boni, Stefania Rocca, Matilde Gioli e tanti altri personaggi arriva la serie televisiva “Di padre in figlia”, in onda dal 18 aprile 2017. Quali sono le novità della televisione? Parola a Nino Frassica con la programmazione tv della settimana: il comico fa divertire davvero tutti con le sue battute simpatiche ma di grande effetto. Come sempre in conclusione del programma entra Luciana Littizzetto che porta agli ospiti del tavolone una bella tisana. È tornato Furore ed ecco un video dedicato ad Alessandro Greco
A Che fuori tempo che fa subito i primi scambi e le prime battute degli ospiti al tavolone di Fabio Fazio. Prima subito una domanda di Gigi Marzullo a Orietta Berti e a Mara Maionchi che però non chiede l’auto del libro delle risposte di Nino Frassica. Poi ancora la parola passa a Evelyn e Alex, che raccontano le loro emozioni. Alex è campione di salto con gli sci. Gigliola Cinquetti ha fatto 12 Sanremo mentre Orietta Berti 11, uno in meno, e questo è uno dei punto focali su cui si concentra anche Fazio nel prendere in giro la cantante. Un video celebrativo della “Non ho l’età” della Cinquetti, cantata in tutte le lingue del mondo, che le ha permesso di vincere il riconoscimento in tutti i paesi del globo. Fazio come sempre ne approfitta per lanciare qualche frecciatina alla povera Orietta Berti che però, ormai esperta degli scherzetti del conduttore, risponde a tono sempre con la sua solita ironia.
A Che fuori tempo che fa manca pochissimo davvero, giusto il tempo di gustarci ancora gli ultimi minuti dell’intervento finale di Luciana Littizzetto: la torinese adesso prende di mira Brad Pitt e il ministro Poletti, dopo le sue recenti dichiarazioni che hanno sollevato innumerevoli polemiche e discussioni anche sui social. La comica ha fatto anche un appello alla nostra politica, che possa trovare soluzioni nuove e utili per i giovani che sono costretti a lasciare il nostro paese per andare all’estero a cercare lavoro o a crescere professionalmente e personalmente. Infine il racconto della storia di un ragazzo che riesce a spaccare del cemento solo con la forza della testa. Finito il suo intervento è tempo di presentare gli ospiti del tavolone: Alessandro Greco subito di ritorno con Furore, poi arrivano anche Nino Frassica, Gigi Marzullo, Evelyn e Alex Insam. Orietta Berti, Fabio Volo, Adriano Giannini, Cristiana Capotondi, Matilde Gioli e Mara Maionchi e Gigliola Cinquetti.
Naturalmente Pierfrancesco Favino insieme a Kasia Smutniak, ospiti nello studio di Che tempo che fa con Fabio Fazio hanno commentato anche la Cerimonia dei David di Donatello andata in onda qualche giorno fa, la serata che assegna i premi al cinema italiano, e un commento anche sul discorso di Valeria Bruni Tedeschi, che ha fatto ridere e riflettere tutti. Poi eccola arrivare, Luciana Littizzetto, che inizia subito facendo complimenti a Kasia per la sua bellezza e anche a Savino. La comica, sdraiata come sempre sul bancone del conduttore Fazio, inizia il suo monologo con una punta polemica nei confronti di Vittorio Sgarbi. Poi subito il tema del lavoro, con i famosi voucher. Inoltre Lucianina svela un “segreto”: i famosi proprietari del “Water tecnologico” di cui aveva parlato settimana scorsa l’hanno addirittura invitata a un evento di presentazione e di prova dell’oggetto
A Che fuori tempo che fa a coronare il suo sogno di incontrare il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ex iena ora al vertice della dirigenza della squadra Siciliana, è proprio Nino Frassica, presidente di una squadra di “Serie Z” che ha perso con più di 100 gol di scarto nell’ultima partita di campionato, alla ricerca di uno sponsor che cerchi di coinvolgere proprio Paul. Grandi ritmi a Che tempo che fa: ecco subito entrare i nuovi ospiti Pierfrancesco Favino insieme a Kasia Smutniak, sua co-protagonista in “Moglie e Marito”, il nuovo film di Simone Godano. Naturalmente vengono mandati in onda alcuni spezzoni del film: questa è la storia di quella che era una bellissima coppia, Sofia e Andrea, che, dopo un matrimonio durato dieci anni, sono entrati in una profonda crisi, che sembra non possa essere risolta se non con il divorzio. A causa di una sperimentazione scientifica, condotta proprio da Andrea, marito e moglie si ritrovano, per errore, letteralmente l’uno dentro il corpo dell’altro.
Anche Filippa Lagerback dice di essere molto felice ed emozionate nell’annunciare l’arrivo a Che tempo che fa dei Jamiroquai. Con il loro nuovo album Automaton, che ha fatto il suo debutto lo scorso 31 marzo ed è subito salito in testa nelle classifiche musicali di ben 38 paesi, grazie alla voce del loro frontman Jason Kay presentano il loro nuovo singolo, intitolato Cloud 9. Come sempre, dopo l’esibizione, una piccola intervista con Fabio Fazio che chiede sia domande inerenti all’album e alla storia delle canzoni sia con battute in merito al loro stile e ai loro “cappelli”. Il secondo ospite è Paul Baccaglini, il super tatuato ex iena e da poche settimane presidente del Palermo, che si racconta in una veste un po’ diversa da quella che è sempre stato abituato a ricoprire e quella che conosciamo anche noi come pubblico televisivo
Il primo ospite nello studio di Fabio Fazio, pronto per la classifica intervista con il conduttore seduto sulla poltroncina, Flavio Caroli che ritorna dopo una lunga pausa per presentare il suo ultimo libro, Storia di artisti e bastardi, in cui il critico d’arte illustra l’arte, il cinema e la musica dell’epoca contemporanea. Una divertente controstoria dell’arte contemporanea, un album di ricordi e uno spregiudicato memoir epistolare, ma anche un testamento spirituale che contiene, condensata, l’eredità artistica di un’epoca intera. «Così, per i tuoi pochi anni, e per i miei che sono cento, cercherò di dirti la verità; non una verità tecnica, che annoierebbe te così come qualunque altro lettore, ma una verità un po’ più ricca, la realtà dell’arte moderna nella vita del nostro tempo: la vita vera, intendo, bellezza e guano equamente miscelati come accade nella vita vera.»
Inizia una nuova puntata di Che tempo che fa con il conduttore Fabio Fazio, la bellissima Filippa Lagerback e l’irriverente Luciana Littizzetto che anche per stasera ne avrà da dire molte sulle sue “vittime preferite”. Per vedere chi verrà colpito dall’ironia della torinese bisognerà aspettare solo la fine della prima parte di programma, quella che poi apre le porte alla seconda serata di Che fuori tempo che fa. Questa puntata sarà piena di ospiti: Kasia Smutniak e Pierfrancesco Savino che presenteranno il nuovo film Moglie e marito. Tra gli ospiti ci saranno anche Jamiroquai, Paul Baccaglini, ex iena e da poche settimane presidente del Palermo. Dopo il monologo di Luciana Littizzetto andrà in scena Che fuori tempo che fa con ospiti Cristiana Capotondi, Matilde Gioli, Adriano Giannini, Nino Frassica, Alessandro Greco e, ancora, Mara Maionchi, reduce dall’eliminazione a Celebrity Masterchef Italia, la cantante Gigliola Cinquetti e il campione di salto con gli sci, il 19enne Alex Insam.
Le interviste di Fabio Fazio tornano protagoniste questa sera, domenica 2 aprile 2017, dalle 20.00 con Che tempo che fa e, subito dopo, con Che fuori tempo che fa. Filippa Lagerback presenterà i primi ospiti ovvero Kasia Smutniak e Pierfrancesco Savino che presenteranno il nuovo film Moglie e marito. Tra gli ospiti ci saranno anche Jamiroquai, Paul Baccaglini, ex iena e da poche settimane presidente del Palermo. Dopo il monologo di Luciana Littizzetto andrà in scena Che fuori tempo che fa con ospiti Cristiana Capotondi, Matilde Gioli, Adriano Giannini, Nino Frassica, Alessandro Greco e, ancora, Mara Maionchi, reduce dall’eliminazione a Celebrity Masterchef Italia, la cantante Gigliola Cinquetti e il campione di salto con gli sci, il 19enne Alex Insam. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa e che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire i programmi anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Pierfrancesco Favino sarà ospite stasera, domenica 2 aprile 2017, a Che tempo che fa con Kasia Smutniak, sua co-protagonista in “Moglie e Marito”, il nuovo film di Simone Godano. In questi giorni l’attore ha condiviso sul suo profilo Facebook il trailer della pellicola sottolineando una delle sue battute: “Se spingi col piede me le smagli …#moglieemarito #miniclip dal 12 aprile al cinema”. La frase si riferisce alle calze che il personaggio interpretato da Favino tenta di infilare alla moglie: i due si sono “scambiati” di corpo e ora vivono letteralmente nei panni dell’altro. Come ci viene mostrato nel trailer è quindi il marito a tentare di infilare le calze collant a una indisponente moglie e anche a tentare di gestire le lamentele di lei (o meglio dire lui) mentre fatica a camminare sui tacchi. Clicca qui per vedere il trailer di Moglie e Marito. (Aggiornamento di Linda Irico)
Matilde Gioli è tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa, in onda questa sera su Rai Tre dalle 21.30. L’attrice siederà al grande tavolo di Fabio Fazio e racconterà l’ultimo film di cui è stata protagonista: “The Startup”. Sulla sua pagina Facebook troviamo il trailer della pellicola, che racconta di un’idea capace di cambiare la vita: creare una classifica delle persone in cerca di lavoro attraverso l’elaborazione dei dati di ciascuno fatta in base ad un algoritmo. Tratto da una storia vera, il film racconta quindi del progetto di Egomnia, creato da un liceale. In Italia le cose però non sono facili come negli Stati Uniti e infatti dopo aver ricevuto il no dalla banca per un finanziamento richiesto, al protagonista non resta che esclamare: “Se era nato in Italia a Steve Jobs non gli davano neanche il mutuo per la prima casa”. Il creatore di Egomnia riesce però a seguire i suoi sogni nonostante tutto e la sua si rivela un’idea vincente: arrivare all’apice però può significare perdere gli amici e insieme al successo non è detto che giunga anche la felicità. Clicca qui per vedere il trailer. (Aggiornamento di Linda Irico)
Tanti gli ospiti attesi per la nuova puntata di Che Tempo Che Fa, che ritornerà nel pre-serale di Rai 3 di oggi, domenica 2 aprile 2017. Focus sulle grandi arti della nostra Italia, dalla cinematografia alla musica e dallo sport all’arte contemporanea. Per seguire la puntata in diretta, sarà possibile sintonizzarsi sul canale dell’emittente, oppure visionare il programma in streaming grazie al servizio offerto da Rai 3, disponibile a questo indirizzo. I telespettatori potranno inoltre rivedere la puntata su Raiplay.it. Chi interverrà nel salotto di Fabio Fazio? Flavio Caroli ritornerà dopo una lunga pausa per presentare il suo ultimo libro, Storia di artisti e bastardi, in cui il critico d’arte illustra l’arte, il cinema e la musica dell’epoca contemporanea. Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino presenteranno invece il loro ultimo progetto cinematografico, Mogliee e marito, diretto da Simone Godano. Spazio anche allo sport grazie alla presenza del neo Presiente del Palermo Calcio, Paul Baccaglini, ma anche tanta musica con i Jamiroquai, che grazie alla voce del loro frontman Jason Kay presenteranno il loro nuovo singolo, intitolato Cloud 9, in esclusiva sul piccolo schermo italiano. L’estratto fa parte inoltre dell’album Automaton che ha fatto il suo debutto lo scorso 31 marzo. Si alleggeriranno invece i toni nella nuova puntata di Che Fuori Tempo Che Fa, dove Matilde Gioli e Cristiana Capotondi parleranno del loro ruolo nella nuova fiction di Rai 1 Di padre in figlia, che andrà in onda il prossimo 11 aprile. Reduce dalla partecipazione a Celebrity MasterChef, Mara Maionchi parlerà dell’avventura appena terminata nel cook talent, mentre Gigliola Cinquetti sarà presente per parlare del nuovo tour internazionale, a 53 anni dal suo debutto nel panorama musicale. Non sarà l’unica icona della musica italiana a trovar spazio nel famoso ferro di cavallo di Fazio: Orietta Berti sarà infatti presente in studio. Inoltre, rivedremo Alessandro Greco, conduttore storico di Furore, programma musicale di grande successo che è ritornato lo scorso 31 marzo su Rai 2. Ospite d’onore e una delle figure più promettenti dello sport italiano, lo sciatore Alex Insam.