Corpi da reato, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 2 aprile 2017. Una pellicola di genere commedia, azione e poliziesca che è stata affidata alla regia di Paul Fieg che si è occupato anche della produzione con Peter Chernin, Dylan Clark e Jenno Topping affiancati dalle case di produzione 20th Century Fox che si è occupata della distribuzione in Italia, Chernin Entertainment e Tomkats Catering. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e curati da Katie Dippold. Il trucco utilizzato per rendere più realistiche le varie azioni da parte dei protagonisti è stato realizzato da Jennifer Taub mentre i costumi usati nelle riprese sono stati creati da Catherine Marie Thomas.Il montaggio del film è stato realizzato da Jay Deuby con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Michael Andrews. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2013 con la durata di circa 117 minuti. Curiosità – In questo film recitata un’attrice americana che è molto apprezzata in Italia per le sue performance in fiction di vario genere. Stiamo parlando di Melissa McCarthy. Nata a Plainfield nell’agosto del 1970, la McCarthy si è fatta conoscere in America ma anche nel nostro Paese per aver preso parte alla serie Una mamma per amica. Tuttavia è molto amata anche dal pubblico del genere comico grazie agli esilaranti episodi della serie Mike e Molly dove per l’appunto interpreta Molly senza dimenticare di aver ottenuto la nomination ai Premi Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua intensa interpretazione nel film Le amiche della sposa. Focalizzando l’attenzione sulla sua carriera nel cinema, il suo esordio è avvenuto nel 1999 nella pellicola Go –Una notte da dimenticare diretta da Doug Liman. Tra le altre pellicole ricordiamo Charlie’s Angels – Più che mai, Piacere sono un po’ incinta, Una notte da leoni 3, Spy e Ghostbusters.
, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 2 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia – poliziesca dal titolo originale The Heat realizzata nel 2013 dalla 20the Century Fox in collaborazione con altre case cinematografiche per la regia di Paul Feig che figura anche tra i produttori. Nel cast figurano le due principali protagoniste ed ossia Sandra Bullock e Melissa McCarthy e tanti altri interpreti piuttosto apprezzati come Michael Rapaport, Jane Curtin e Michael Tucci. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Siamo nella città di New York dove vive e lavora una bellissima donna di nome Sarah Ashburm, la donna ha una vita piena di impegni soprattutto da un punto di vista professionale tant’è che non riesce mai a trovare un minimo di tempo libero da dedicare a se stessa ed ai propri affetti. Nonostante l’aspetto sempre ben curato, Sarah svolge una professione che impone una vita stressante, senza orari mettendola dinnanzi a situazioni a dir poco complesse. Infatti Sarah è un valido agente dell’FBI ed in particolar modo è uno dei migliori per quanto concerne la fase investigativa. Sarah sta portando avanti un lavoro eccezionale e siccome è molto interessata ad una possibile promozione, ha deciso di occuparsi di traffico di droga. Nello specifico ha messo nel proprio mirino un trafficante di livello internazionale sul quale stanno ponendo anche le forze di polizia e la CIA. Secondo quanto riportato dai suoi informatori il trafficante il cui nome è Larkin si nasconderebbe nella città di Boston per cui si mette in viaggio verso la città. Una volta arrivato sul luogo Sarah si rende conto che nella città da qualche settimana è in essere una sorta di regolamento di conti tra varie organizzazioni criminali dedite al traffico di droga, allo scopo di ottenere il controllo del territorio. Inoltre, l’investigatrice viene a sapere che uno dei principali collaboratori di Larkin è stato arrestato dalle forze di polizia per cui si reca nel distretto dove è detenuto. Qui deve fare i conti con l’agente di polizia Mullins (Melissa McCarthy) che lo ha arrestato e che quindi si sta occupando del caso. Per Sarah non resta che collaborare con lei per arrivare a Larkin ma la cosa non si dimostrerà tra le più semplici giacchè la Mullins è il suo esatto contrario, lei è attenta alle regole ed al protocollo mentre la Mullins è arrogante e fa sempre come le pare.