Le anticipazioni per le puntate settimanali de Il Segreto rivelano che i Dos Casas si ritroveranno a fronteggiare una nuova emergenza causata dal morbillo. Hernando, infatti, dopo aver curato Camilla in maniera amorevole, si ammalerà in maniera improvvisa e Lucas, accorso a Los Manantiales per dare il suo contributo, non potrà fare altro che riconoscere la gravità delle sue condizioni di salute. Alla Miel Amarga, intanto, Severo chiederà a Sol, Candela e Carmelo di accompagnarlo alla Villa, dove, assieme a donna Francisca darà vita a una riunione per lanciare un messaggio molto forte ai ribelli. I tre, però, declineranno la sua offerta, ancora convinti che Severo sia sulla strada sbagliata. Onesimo, invece, cercherà di organizzare un campionato di braccio di ferro a Puente Viejo, ma Nicolas cercherà di arginare il suo proposito ricordandogli che in paese esiste già un campione, Mauricio, e probabilmente nessuno, in paese, vorrà rubare il titolo all’uomo più minaccioso della zona.

La maxi puntata in prima serata de Il Segreto si avvia alle fasi conclusive con il rifiuto di Hernando di partecipare alla misteriosa alleanza che Francisca ha messo in piedi fra i proprietari terrieri di Puente Viejo. Ramiro e Raimundo, intanto, dopo aver riflettuto sugli strani atteggiamenti di Matias, decidono di metterlo alle strette e approfittano del suo ritorno alla locanda per dare il via a quello che, a tutti gli effetti, ha l’aria di essere un vero e proprio interrogatorio. A Los Manantiales Camila decide di raggiungere il giardino per prendere un po’ di aria fresca, ma prima di uscire la governante le ricorda di come Hernando, nel corso della sua malattia si sia preso cura di lei in maniera del tutto amorevole. Proprio in questo momento, Dos Casas la raggiunge e le porge dei dolci acquistati per lei a Puente Viejo, ma a preoccupare Camila è la sua cera, che in breve tempo mette in allarme tutti gli abitanti di Los Manantiales. Hernando è stato contagiato? Appuntamento a domani, per una nuova puntata de Il Segreto, che prenderà il via alle 16.30, come sempre nel pomeriggio di Canale 5. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)

Le vicende dei protagonisti de Il Segreto continuano a rivelare numerose sorprese anche nel corso di questa maxi puntata. Camila, in seguito alla sua guarigione, riesce a respingere ancora una volta le avance di Elias, che nonostante i continui rifiuti, vuole convincerla a tutti i costi a fuggire assieme a lui. Mentre Dolores subisce gli effetti della sbornia del giorno prima, Hipolito e Onesimo decidono di dare vita a una gara di braccio di ferro, mentre Beatriz raggiunge la locanda per incontrare il suo amico Matias. Il ragazzo, che è uscito molte ore prima per portare della merce alla pasticceria di Candela, fa perdere le proprie tracce e questa misteriosa assenza non fa che preoccupare Emilia e Alfonso. Francisca raggiunge Hernando a Los Manantiales e gli propone di unirsi a lei e agli altri possidenti nella lotta ai ribelli, ma Dos Casas, disgustato dall’idea di un’alleanza con lei e con Santacruz, rifiuta con fermezza. L’uomo, ricordando ancora una volta ciò che è successo ai Mella e la loro tragica morte, le chiede di lasciare la sua casa riservando alla matrona un trattamento molto duro. Matias, intanto, torna alla locanda, ma qui riceve il rimprovero di Emilia, che ha passato molte ore a preoccuparsi per lui. 

Donna Francisca svela Il Segreto che la lega a Severo Santacruz nel corso di un incontro con Maurizio, al quale rivela l’ingenuità del suo rivale, che ha accettato senza alcuna preoccupazione il patto che lei gli ha proposto contro i terroristi. Alla locanda, Ramiro ripensa alle parole di Raimundo, ma lo raggiunge Rosario, che non nasconde le sue preoccupazioni sulla nuova arrivata. La donna, infatti, rivela a suo figlio che la madre di Rafaela era un’appassionata di politica, e non perdeva occasione per inculcare le proprie idee a sua figlia, che è cresciuta quindi seguendo il mito della rivoluzione. Dopo questa confessione, Ramiro riuscirà a vedere oltre le apparenze? A Los Manantiales, intanto l’arrivo di Elias mette fine all’armonia fra Hernando e Beatriz e proprio nel corso del suo intervento, la ragazza capisce che il chimico ha degli atteggiamenti particolarmente fastidiosi. Sol e Lucas, invece, sono più felici che mai, ma il loro rapporto mette in crisi Candela, che non può fare a meno di notare come severo sia cambiato negli ultimi tempi. 

Beatrice, felice per la guarigione di Camila, in questa puntata de Il Segreto riserva il suo ringraziamento a Hernando, che per tutta risposta le rivela che lei e Camila sono per lui le due persone più importanti al mondo. La ragazza, colpita dalle sue parole, lo stringe forte e lo ringrazia con un bacio, mentre Hernando rivolge il suo sguardo al cielo e dice grazie. Severo incontra Francisca Montenegro, ma mette subito in chiaro che entrambi, per stringere questa alleanza contro i ribelli, dovranno trovare un piano, anche perché ancora non è facile fidarsi l’uno dell’altra. Alla locanda, Ramiro confida a Rafaela i suoi timori su Matias e la donna, apparentemente preoccupata, si offre di parlare con il ragazzo per rassicurarlo; poco dopo, però, il figlio di Rosario viene raggiunto da Raimundo, che senza mezzi termini gli espone i suoi sospetti sulla partecipazione di suo nipote e di Rafaela agli attentati di Puente Viejo. Elias approfitta di un momento di tranquillità per recarsi nella camera di Camila e qui, sfruttando l’assenza degli altri abitanti di Los Manantiales, le chiede ancora una volta di fuggire via da Puente Viejo insieme a lui. La donna, però, non ha intenzione di accettare la sua proposta e chiede al chimico di dimenticare tutto ciò che prova nei suoi confronti. 

Nel corso della maxi puntata de il segreto, in questi istanti in onda su Canale 5, Ramiro e Alfonso capiscono che c’è qualcosa che continua a tormentare Matias; per cercare di scoprire di cosa si tratti i due cercano di fargli delle domande ben mirate, ma il ragazzo va su tutte le furie, determinato a tenere per sé tutto ciò che lo assilla. Alla Miel Amarga, Candela vuole chiarire la sua posizione con Severo Santacruz perché crede che l’intento di donna Francisca sia abbastanza chiaro a tutti, ma suo marito non sembra comprendere fino in fondo il suo punto di vista. La pasticcera, certa che suo marito sia accecato dalla paura legata all’aggressione dei ribelli, gli chiede quindi ancora una volta di tenersi lontano dalla matrona, ma l’uomo è determinato a portare a termine il suo piano e non ha intenzione di dare ascolto alle sue parole. Dolores, intanto, si aggira per il paese completamente euforica per la lezione data a Don Berengario, mentre Camila, ormai completamente guarita, riceve la visita di Don Anselmo. “Hernando è un angelo custode che ha vegliato su di me”, dice la donna al prete, mentre da Puente Viejo giungono per lei gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti gli abitanti.

Nuovi problemi in arrivo per i protagonisti de Il Segreto, soprattutto per Matias, che dopo aver ricevuto delle nuove minacce da parte di Rafaela deve rispondere alle abili domande di Raimundo. Il ragazzo cerca di distogliere le attenzioni di suo nonno dalla questione che lo opprime, ma la verità è che Rafaela, nel corso di una nuova intimidazione, ha minacciato di uccidere Ramiro. Lucas giunge a Los Manantiales per dichiarare Camila fuori pericolo. La donna è felice e spera di poter riprendere al più presto le redini della sua vita, ma il medico frena il suo entusiasmo: deve riposare ancora un po’ prima di considerarsi del tutto guarita. Questa storia segna un nuovo inizio anche per Lucas e Hernando, che dopo i contrasti del passato si stringono la mano, certi della reciproca stima. La paura per il morbillo, intanto, non ferma Donna Francisca, che si reca a Puente Viejo per incontrare Hipolito e convocarlo alla riunione che si terrà il giorno seguente alla villa, il sindaco, però, vorrebbe sottrarsi a questa incombenza, anche se sa che manderebbe la matrona su tutte le furie. All’incontro, invece, sarà di certo presente Severo Santacruz, anche se i suoi cari, preoccupati per la sua vicinanza alla Montenegro, cercano di fare di tutto pur di convincerlo a cambiare idea. 

Il segreto ha inizio con la vicenda di Camila, che in seguito alle premure di Hernando è riuscita ad avere la meglio nella sua lotta al morbillo. La donna, immersa in una vasca da bagno, chiede a Hernando, l’unico a potersi avvicinare a lei, di aiutarla nelle operazioni di pulizia, ma questo gesto così intimo mette il imbarazzo la tata, che trova una scusa per lasciare i due coniugi alle loro premure. Si parla d’amore anche alla locanda, dove ben presto giunge una lettera per Matias da parte di Prado. La ragazza è preoccupata per tutti gli avvenimenti che di recente si sono susseguiti a Puente Viejo, ma le sue parole rendono l’oste particolarmente nostalgico e, dopo aver letto la missiva, non può fare a meno di piangere. A Los Manantiales, la governante svela a Elias la verità su Camila, ma quando gli dice che i due oggi sembrano più uniti che mai, lui non riesce a trattenere un moto di disappunto: per il chimico, infatti, Hernando non è capace di amare nessuno. A Puente Viejo, intanto, Matias è stufo di mentire, ma Rafaela gli ricorda che non è nella posizione di dettare richieste.  

Camila e Hernando saranno ancora una volta i protagonisti della puntata de Il Segreto, che sta per prendere il via su Canale 5 con un maxi episodio tutto da non perdere. I telespettatori, che già da molte ore hanno iniziato a condividere sui social i loro commenti sulle vicende dei Dos Casas, sono in attesa di scoprire quale sarà la sorte di Camila e cosa ne sarà di Hernando, che come noto è destinato ad ammalarsi di morbillo in seguito alle premurose cure riservate alla sua amata. In questo episodio, intanto, Elias cercherà ancora una volta di convincere Camila a lasciare Puente Viejo insieme a lui, ma quale sarà la scelta della donna? Il recente comportamento di Hernando potrebbe di certo aiutarla a fare la scelta giusta, ma in attesa di scoprirlo, sui social i fan continuano a discutere fra loro e l’argomento principale, almeno su Twitter, è proprio Dos Casas e il suo recente percorso nella soap: “#ilsegreto Se dovessi scegliere …. scegliere lui come uomo…. un uomo che non dice solo TI AMO… ma me lo dimostra anche nel silenzio”, “Tra poco una nuova puntata de #ilsegreto e altri momenti di dolcezza tra Hernando e Camila”, scrivono i follower. Quali sorprese riserveranno al pubblico di Canale 5 Hernando e Camila? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Severo è pronto a stringere un patto con il diavolo? Questa è la preoccupazione di tutti nell’ultima puntata de Il Segreto che torna questa sera per mostrarci un altro incontro di Francisca e Severo e questa volta avverrà quello che tutti temono: i due stringeranno un patto che non porterà niente di buono. La paura di non saper proteggere Sol e Candela porterà Severo a dire sì al piano sanguinario di Francisca, ma cosa comporterà questo? Quali sono i termini di questo patto che potrebbe portare alla rovina del suo giurato nemico? Lo scopriremo solo nella puntata in onda oggi, 2 aprile, su Canale 5 e che non farà felice né i fan dei Santacruz e né chi con Severo ci abita a cominciare da Carmelo. Sarà adesso che i due arriverano ai ferri corti? Lo scopriremo tra poco con la messa in onda della nuova puntata della soap spagnola.

Matias è da molto tempo uno dei personaggio più amati dal pubblico de Il Segreto e questo, soprattutto, grazie alla sua storia d’amore con Prado che di recente, però, ha subito un grosso scossone a causa dell’arrivo in paese di Rafaela. La perfida nuova arrivata, dopo aver conquistato la fiducia di Matias, ha iniziato a ricattarlo in maniera spietata, minacciando di fare del male alla sua famiglia qualora avesse rivelato a qualcuno la verità sul suo conto. L’unico a capire che Rafaela stia nascondendo qualcosa è stato Rimundo, che nella puntata di oggi cercherà di vederci chiaro e chiederà a Ramiro di indagare sugli strani atteggiamenti della donna. Alla fine, però, i due non potranno fare altro che indirizzare tutte le loro domande su Matias, che si ritroverà al centro di un vero e proprio interrogatorio e sarà costretto a prendere una decisione molto importante. Il figlio di Emilia, inoltre, riceverà una lettera da parte di Prado e purtroppo in lui si riaccenderà quel senso di colpa che non si è mai spento del tutto. Le parole della sua amata lo aiuteranno a confessare la verità? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Tutti gli appassionati de Il Segreto potranno seguire i nuovi sviluppi della soap anche stasera, quando a partire dalle ore 21.15 Canale 5 manderà in onda il nuovo appuntamento della stagione. Fra le tante trame che segneranno il corso della nuova puntata, ci sarà la storia di Hipolito, che, convinto di voler cambiare il suo status una volta per tutte, cercherà di tramare assieme a Onesimo per diventare finalmente molto ricco. Nicolas, però, capirà che i due nascondono qualcosa e cercherà di vederci chiaro una volta per tutte. I due ragazzi si metteranno nuovamente nei guai o il fotografo riuscirà ad avere la meglio salvandoli dai loro propositi? A Puente Viejo, intanto, continueranno senza sosta le indagini di Ramiro e Raimundo, che cercheranno di scoprire la verità sui recenti attentati avvenuti in paese puntando la loro attenzione su Rafaela e su quegli atteggiamenti che continuano a destare molti sospetti. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Stasera, dalle 21.10 circa, la rete ammiraglia di Casa Mediaset, delizierà gli estimatori de Il Segreto con una nuova puntata con protagonisti gli amici di Puente Viejo: cosa accadrà? Ecco a seguire tutte le anticipazioni della trama e le informazioni per visionare la soap opera anche in diretta e replica streaming. Da questa sera, domenica 2 aprile 2017, Il Segreto ritorna con la sua collocazione originaria. Severo, contro il parere dei suoi familiari, decide di stringere una inedita alleanza con la nemica di sempre: Donna Francisca. La matrona del Paese, esulta per la sventurata decisione dell’ingenuo Santacruz scampato dai terroristi anarchici. La Montenegro, continua con il suo terribile piano coinvolgendo anche Hernando. Nel frattempo Camila e suo marito sono fortemente affiatati e la malattia di lei sta anche rientrando irritando moltissimo il misterioso chimico Elias. L’uomo infatti, sopraggiunge in camera della giovane chiedendole di fuggire nuovamente con lei. Camila però, rifiuta ancora una volta la proposta del chimico raccontando che il cambiamento del marito Hernando la sta rendendo finalmente felice. Dos Casas però, incomincia a stare male: cosa succede? Raimundo chiede a Ramiro se Matias possa entrarci qualcosa con l’attentato a Miel Amarga. Ulloa parlerà con il ragazzo ma, la minaccia di morte di Rafaela lo fermerà? Se volete visionare Il Segreto di oggi, 2 aprile 2017, in diretta e replica streaming, potete farlo tramite il sito ufficiale Mediaset.it e la relativa applicazione per iOS, Android e Windows Phone.

Ci siamo. Anche per questa domenica Il Segreto andrà in onda in prima serata e lo farà con una puntata intensa che ci terrà con il fiato sospeso. In questi giorni sono molti i telespettatori che hanno preso a cuore le sorti di Camila soprattutto visto il cambiamento che questo ha causato in Hernando ma tutto potrebbe sfumare proprio con la puntata in onda questa sera. La new entry della soap ha mentito e non ha mai avuto il morbillo, nemmeno da piccolo, e prendendosi cura di Camila si è ammalato. Purtroppo entrerà in gioco anche una complicazione che lo porterà alle soglie della morte. Cosa farà la moglie a quel punto? Dopo il barlume di umanità che ha visto in lui cercherà di curarlo e non lasciarlo solo o ne approfitterà per scappare con Elias? I fan sono sicuri che Camila rimarrà al fianco del marito, ma se così non fosse?

Le buone notizie non durano mai a lungo nelle trame de Il Segreto. La telenovela spagnola andrà in onda anche oggi su Canale 5 tornando al graditissimo episodio serale, abbandonato nelle ultime settimane. In essa assisteremo ad una fase apparentemente felice tra i coniugi Dos Casas, anche se Elias tornerà all’attacco con Camila: approfittando dell’assenza del suo datore di lavoro, chiederà alla donna di fuggire insieme, come già le aveva proposto prima che si ammalasse. Ma anche questa volta la cubana resterà ferma nelle sue intenzioni: il suo matrimonio con Hernando potrà funzionare e lei si impegnerà al massimo affinché ciò avvenga! Ma proprio quando tutto sembrerà andare per il meglio e persino Elias sarà sul punto di rassegnarsi a questo amore, Hernando apparirà improvvisamente molto debole e pallido. Per quale motivo? Anche lui ha contratto il morbillo per stare vicino alla moglie del quale appare più innamorato che mai?