Si fa un gran parlare in queste settimane di bufale sul web e molti personaggi noti hanno firmato l’appello lanciato dalla presidente della Camera Laura Boldrini contro di esse, mentre il disegno di legge che le mette al bando è ancora al vaglio del Parlamento. Nella giornata internazionale contro le bufale, Le Iene Show trasmetterà stasera il servizio a riguardo realizzato da Matteo Viviani, che sulla pagina del programma viene presentato così: “Matteo Viviani incontra uno dei più famosi bufalari del web che gestisce una vera e propria catena di montaggio in grado di fabbricare e diffondere bufale a centinaia di migliaia di utenti. Questa volta però l’ha fatta veramente grossa, superando il limite. Ti aspettiamo questa sera dalle 21:20 su Italia1”. Cosa avrà combinato il “bufalaro”? Lo scopriremo stasera nella trasmissione ideata da Davide Parenti ma intanto possiamo vedere un fotogramma dell’intervista cliccando qui.



Le Iene Show torna su La7 nella sua versione domenicale e cioè quella condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi. In una diretta su Facebook di qualche minuto fa abbiamo assistito alla lettura del copione. Tutto pimpante Andrea Agresti, che fa gli onori del casi e indica il “regista in incognito”. Si nasconde invece Nadia Toffa, che è “devastata” e cerca di camuffarsi dietro a cappuccio del giubbino e occhiali. L’atmosfera è decisamente rilassata mentre si legge il copione: Nadia Toffa parte dando il benvenuto e presentando i colleghi Agresti e Calabresi, poi si parte con un servizio sulla Rai. Dopo il caso Perego tocca allo scontro tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe dopo una lite in diretta a I fatti vostri. Il battibecco si è spostato sui social, dove il conduttore ha fatto delle insinuazioni poco velate. Clicca qui per vedere il video.



Nuovo appuntamento televisivo questa sera su Italia 1 con Le Iene Show. Il programma più irriverente della televisione italiana, riaprirà i battenti stasera, domenica 2 aprile 2017, con un nuovo appuntamento condotto da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi. La nuova puntata, oltre che in televisione, sarà visibile anche in diretta streaming dal portale di Mediaset.it e la relativa applicazione per iOS, Android e Windows Phone. Veronica Ruggeri si occuperà dei rom che, in provincia di Lecce hanno occupato abusivamente una masseria. La riccioluta iena, andrà a trovare un uomo di 76 anni che racconterà la sua drammatica storia: da sei mesi richiede di riavere la sua proprietà ma senza alcun esito positivo. L’inviata a questo punto, proverà a parlare sia con gli individui che occupano abusivamente la proprietà dell’uomo, sia con il sindaco di Lecce Paolo Perrone e il Prefetto Claudio Palomba. Di seguito, ci sarà spazio per una inchiesta sulle multe, tramite un dettagliato servizio di Fabio Agnello che intervisterà due vigili e un esperto di ricorsi contro le multe ingiuste. Il palermitano ha condiviso il video tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, cliccate qui per visionare una breve anticipazione del servizio che vedremo questa sera su Italia 1 dalle 21.10 su Italia 1. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Sarà una puntata ricca di servizi interessanti quella de Le Iene Show in onda oggi, domenica 2 aprile 2017, su Italia Uno. Curiosi di sapere di cosa si parlerà questa sera? Le anticipazioni in nostro possesso riguardano due inchieste svolte dagli inviati più temerari della tv italiana. La prima di cui vi diamo conto è quella realizzata dalla iena Fabio Agnello, che ha evidenziato come le multe comminate in Italia negli ultimi anni siano in grande aumento. La tendenza è confermata dal fatto che anche un’ente importante come il Comune di Milano nel 2017 conta di ottenere dalle multe ben 305 milioni di euro, ovvero 22 milioni in più rispetto al 2016, soltanto dalle sanzioni per violazione del codice stradale. Sul tema diranno la loro due vigili e un avvocato esperto in ricorsi contro le multe ingiuste. Un’altra inchiesta in onda questa sera è quella firmata Veronica Ruggeri, la iena che darà voce alla storia di un 76enne della provincia di Lecce che ha visto occupare dai rom la masseria ereditata dalla sorella. L’anziano signore racconterà come le famiglie di nomadi abbiano preso possesso dei suoi locali da 6 mesi a questa parte e non abbiano alcuna intenzione di restituirglieli nonostante le sue ripetute richieste. Dopo aver interpellato gli occupanti, Veronica Ruggeri interpellerà al riguardo il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e il Prefetto Claudio Palomba.