One for the money, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 2 aprile 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Julie Anne Robinson con il soggetto che è stato scritto da Janet Evanovich e con la sceneggiatura curata Stacy Sherman e Karen Ray. La produzione è stata invece gestita da Katherine Heigl ed Eric Reid con le case di produzione Lakeshore Entertainment e Sidney Kimmel Entertainment mentre la distribuzione in Italia è stata eseguita dalla 01 Distribution. Il montaggio è stato effettuato da Lisa Zeno Churgin con gli effetti speciali di Ray Bivins e Gary Pilkinton mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Deborah Lurie, la scenografia è stata invece ideata da Franco-Giacoo Carbone ed i costumi di scena portano la firma di Michael Dennison. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 e la sua durata è di 91 minuti circa. Curiosità – Le scene del film sono state girate in Pennsylvania, precisamente in alcuni quartieri di Pittsburgh e Ambridge. Le riprese sono iniziate nell’estate del 2011 e negli Stati Uniti il film è arrivato nelle sale cinematografiche nel gennaio del 2012. Nel 2013 l’attrice Katherine Heigl ha ricevuto una nomination ai Razzie Awards per la categoria “Peggior attrice” dell’anno. All’inizio della sua carriera, la scrittrice Janet Evanovich usava firmare le sue storie con un nome d’arte, ovvero Steffie Hall. In occasione del suo primo racconto della “serie di Stephanie Plum” la scrittrice ha deciso di firmarsi con il suo vero nome.
, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 2 aprile 2017 alle ore 23.10. Una pellicola di genere commedia prodotta negli Stati Uniti nel 2012 per la regia della britannica Julie Anne Robinson. Si tratta di un adattamento cinematografico di un romanzo della scrittrce statunitense Janet Evanovich, il primo di una fortunata serie di racconti romantici diventati dei veri best seller a partire dal 1994. Tra gli attori che recitano nel ruolo dei personaggi protagonisti ci sono Katherine Heigl, Jason O’Mara e Daniel Sunjata, doppiati rispettivamente da Barbara De Bortoli, Francesco Prando e Vittorio Guerrieri. La visione della pellicola impegna gli spettatori per circa un’ora e trenta minuti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Stephanie Plum (Katherine Heigl) è una giovane commessa disoccupata. Trovandosi senza lavoro e senza soldi ormai da sei mesi decide, anche spinta dalla nonna, di rivolgersi a Vinnie (Patrick Fischler), un suo cugino per niente raccomandabile. Il ragazzo ha un piccola agenzia e si interessa di trovare un impiego a chi lo richiede dietro una cauzione in danaro anticipata. Stephanie viene assunta per svolgere un lavoro per il quale non ha alcuna competenza, si tratta di rintracciare un giovane poliziotto, un certo Joe Morelli (Jason O’Mara), ricercato perché accusato di un omicidio avvenuto nel corso di un’operazione di polizia. Quando Stephanie frequentava il liceo, era stata fidanzata con un ragazzo che dopo averla fatta innamorare, l’aveva prima sedotta e poi abbandonata. Il ragazzo in questione risponde proprio al nome di Joe Morelli. Nonostante i suoi tristi ricordi, Stephanie si dà da fare per trovare il poliziotto, la famiglia del giovane non collabora, inoltre ogni qual volta che avvicina a dei possibili testimoni, questi muoiono improvvisamente di morte violenta. Nelle sue ricerche, la ragazza viene protetta da un detective misterioso soprannominato “Ranger” (Daniel Sunjata). Stephanie riesce a trovare Morelli e nonostante ormai risulti chiaro a tutti che il giovane è innocente, lo consegna alla giustizia e intasca il premio pattuito. Joe e Stephanie si piacciono ancora e tutto fa sperare in un ritorno di fiamma e in un futuro riavvicinamento tra i due.