Le stelle sorridono a Sagittario e Toro, che dominano la classifica di Paolo Fox dall’alto del secondo e del primo posto. I Sagittari possono contare su diversi pianeti in aspetto positivo e tutta l’energia che attingono da questi permetterà loro di ottenere grandi successi. Per godere appieno di questo periodo i nati del segno dovranno però liberarsi da inutili frustrazioni. Le giornate migliori per i Sagittario saranno quelle di mercoledì e giovedì. Il Toro vive un grande recupero in questi giorni e nella settimana che verrà il quadro sentimentale potrebbe essere rivoluzionato da amicizie in cui divampa la passione. Per i nati sotto questo segno ci saranno inoltre ottime opportunità in ambito lavorativo. Si annuncia un’ottima settimana per Vergine e Capricorno, che occupano rispettivamente il quarto e il terzo posto della classifica di Paolo Fox. Le previsioni fatte dall’astrologo ci dicono che i Vergine saranno più libero dopo essersi lasciati alle spalle situazioni difficili: per i nati sotto questo segno è in arrivo qualche soddisfazione e il quadro generale si farà più chiaro. Il Capricorno può contare su un cielo favorevole che porta alcune risposte nonostante un periodo tendenzialmente abbastanza nervoso. Sul piano amoroso c’è qualche tensione e i nati sotto questo segno spingono affinché certe questioni vengano risolte. Le giornate migliori per i Capricorno saranno quelle di venerdì e sabato.



L’Ariete e il Leone possono sperare in una buona settimana visto che si trovano rispettivamente al sesto e al quinto posto della classifica dei segni di Paolo Fox. Secondo le previsioni di oggi, l’Ariete è spinto a mettersi in gioco senza timore e questo lo porterà a ottenere soddisfazioni maggiori rispetto a quelle dell’ultimo periodo. Nelle precedenti settimane c’è stato però un calo fisico e per i nati sotto questo segno è ora tempo di recuperare le energie. Per quanto riguarda la situazione amorosa c’è molto desiderio di ottenere alcune certezze. Periodo di grande forza e fascino per il Leone. Con questo forte magnetismo i nati del segno potranno riscuotere successi su tutti i fronti. Le giornate migliori per i Leone sono quelle di mercoledì e giovedì, ma sarà necessario prestare attenzione all’aspetto finanziario. Settima posizione per i Pesci nella classifica di Paolo Fox, che descrive i nati di questo segno come molto pigri nei giorni della settimana che sta per iniziare. I nati sotto questo segno dovranno quindi vedersela con qualche rallentamento. Un Saturno nervoso porterà un po’ di insoddisfazione e i Pesci potrebbero rinunciare a situazioni poco soddisfacenti, preferendo prepararsi per le soddisfazioni che sono attese nella seconda parte dell’anno. Non mancheranno giornate tese come quelle di venerdì e sabato e i nati del segno dovranno avere un occhio di riguardo per trattare con particolare cautela i loro rapporti con gli altri.



Dopo una settimana particolarmente pesante, per il Cancro è arrivato finalmente il momento di recuperare. In un periodo particolarmente caotico che porta confusione e fraintendimenti, potrebbe essere necessario assumere un atteggiamento riflessivo per ripensare a quali rapporti sono realmente utile e quali invece vanno tagliati come i rami secchi prima che sbocci la primavera. Come sottolineato da Paolo Fox, i Cancro dovranno fare attenzione a non riversare le loro tensioni personali nei rapporti con gli altri. – Decimo posto per l’Acquario nella classifica di Paolo Fox, l’astrologo ha spiegato che i nati sotto questo segno devono trattare con cautela le tensioni che vivranno in questi giorni, in modo da bilanciare alcune distrazioni. Fox ha in particolare chiesto ai nati del segno di operare con una certa oculatezza nelle questioni economiche. Mercoledì e giovedì saranno giornate particolarmente nervose per gli Acquario ma non mancheranno buone opportunità sul fronte sentimentale: nasceranno nuovi amori?



Lo Scorpione attraversa una momentanea condizione di disagio, che lo relega in undicesima posizione della calssifica settimanale di Paolo Fox. L’astrologo ha spiegato che i nati sotto questo segno potrebbero dover fare i conti con qualche dubbio e con tensioni ingiustificate che verranno presto rivalutate alla luce dei successi in arrivo durante la seconda parte dell’anno. Mercoledì e giovedì potrebbero essere giornate contraddistinte da alcune tensioni sul piano economico e relazionale.- I Gemelli devono vedersela con l’opposizione di Saturno e questo non gli ha permesso di andare oltre il dodicesimo posto nella classifica dei segni letta da Paolo Fox. Diversi ritardi per i nati sotto questo segno ma un Giove in buon aspetto riesce a controbilanciare in parte, portando soluzioni e buoni risultati. Nonostante la grande fatica, i Gemelli possono raggiungere quindi i traguardi prefissati. In questa settimana che sta per iniziare sarà necessaria una revisione al fine di porre termine ad alcune situazioni sterili e stancanti. Le giornate migliori per i nati sotto questo segno saranno quelle di mercoledì e giovedì.

Anche stamane, 2 aprile 2017, l’oroscopo di Paolo Fox è stato protagonista su Rai Due con la classifica che l’astrologo ha letto in diretta a Mezzogiorno in Famiglia. Come ogni domenica i fans di Paolo Fox si sono sintonizzati sulla seconda rete per ascoltare le previsioni per i 12 segni dello zodiaco. Il fanalino di coda è rappresentato dai Gemelli, che vivono un periodo piuttosto particolare a causa dell’opposizione di Saturno: diversi ritardi per loro. Momentaneo disagio anche per lo Scorpione, che vivrà qualche dubbio e delle tensioni ingiustificate. Tesi anche gli Acquario, che dovranno ricorrere a una certa cautela per bilanciare la distrazione che contraddistingue le loro giornate in questo periodo. Nono posto per la Bilancia, che vive un periodo ricco di novità e specialmente per quanto riguarda la sfera lavorativa. Il Cancro, in recupero dopo una settimana molto pesante, si guadagna l’ottava posizione. I Pesci avranno poca voglia di affrontare certe situazioni in questi giorni e dovranno fare i conti con la loro pigrizia e con dei rallentamenti. Sesto posto per l’Ariete, che grazie al Sole nel segno si mette in gioco senza timore guadagnandosi la possibilità di ottenere molte soddisfazioni. In quinta posizione troviamo il Leone, dotato di molta forza e di un particolare fascino in questo periodo. A un passo dal podio la Vergine, che inizia a portare a casa qualche soddisfazione. Medaglia di bronzo per il Capricorno, che ottiene qualche risposta nonostante un periodo abbastanza nervoso. Secondo gradino del podio per il Sagittario, che può contare su una grande energia utile per raggiungere il successo. In cima alla classifica troviamo invece il Toro, che recupera sul piano sentimentale: qualche amicizia potrebbe trasformarsi in una grande passione.

L’Oroscopo 2017 di Paolo Fox non ci regala solo le previsioni per i prossimi giorni, ma ci rivela anche quali segni saliranno sul podio del Top proprio oggi, domenica 2 aprile. Il Toro risale la china, grazie ad una stagione che vedrà l’amore al primo posto. Venere, pianeta dominante nel segno, si ritroverà nella Casa da giugno, ma sono le finanze in questo periodo a soffrire di più. Alcuni nati del segno potrebbero infatti dover affrontare delle spese per un investimento che inizierà a fruttare solo fra qualche mese. I Gemelli sono invece i favoriti delle stelle per quanto riguarda l’amicizia e l’amore, così come le relazioni in generale. Qualcuno dei nati del segno potrebbe vivere una novità sul lavoro, un cambiamento, ed anche se ci saranno dei disagi, comunque si uscirà vincenti. Tutti i Gemelli che affronteranno in questi giorni dei problemi sul lavoro, potranno trovare invece energia nell’amore. Il sentimento sarà importante anche per la Bilancia, ma i nati del segno si riveleranno piuttosto distratti. E questo perché Venere è in opposizione e potrebbero esserci delle incertezze, soprattutto per il timore di vivere nuove relazioni.  stelle non sorrideranno ai segni che oggi, domenica 2 aprile, dovranno vivere diverse tensioni. L’Oroscopo 2017 di Paolo Fox ci rivela con le sue previsioni che a farne le spese saranno l’Ariete, il Cancro e i Pesci. I nati di quest’ultimo segno potrebbero infatti dover affrontare alcuni contenzioni, magari provocati da una parola di troppo che andrebbe evitata. In questo periodo, infatti, i Pesci sono nervosi e potrebbero scaricare tutto sugli altri, ma nei prossimi mesi ci saranno maggiori possibilità. Meglio non rovinare tutto, quindi, anche perché l’amore regalerà invece nuovi incontri. Aprile sarà ancora pesante per il Cancro, sfiancato da un marzo difficile. L’amore in particolare desta qualche pensiero, ma oggi sarà possibile trovare una riappacificazione. I nati dell’Ariete, invece, sono alle prese con diverse situazioni rimaste in stallo. Potranno reagire invece tutti coloro che credono di aver subito un torto sul lavoro, anche se l’Ariete è noto per la sua irruenza. Meglio pensare ai sentimenti, che ora sono nel pieno del risveglio. 

Sorprese in arrivo per tre segni dello Zodiaco: l’Oroscopo 2017 di Paolo Fox pone l’accento su Vergine, Scorpione e Acquario. I nati di quest’ultimo segno, in particolare, potranno contare sulla loro forza, che li avvantaggerà anche nelle relazioni. Sorprese anche in negativo, a causa di qualche spesa imprevista, mentre qualche Acquario potrebbe voler iniziare sperimenti in altre città. Oppure un cambio di mansione o di casa o semplicemente di amicizie. Anche lo Scorpione potrà vivere un recupero nei prossimi giorni, dopo aver subito un calo fisico a metà della scorsa settimana. Qualcuno in particolare potrebbe trascinare un problema fisico che si è verificato alla fine dell’anno scorso oppure nel gennaio 2017. Adesso si cambia registro: Giove sarà dalla parte dello Scorpione, pronto a regalare alcuni successi e cambiamenti, specialmente nel lavoro. Energia in arrivo anche per la Vergine, che in questi giorni sta tagliando un po’ di rami secchi. Come per lo Scorpione, anche i nati del segno potrebbero aver vissuto delle tensioni fra la fine del 2016 e l’inizio di quest’anno. Le coppie più forti potrebbero dare vita a progetti di casa o figli, mentre le relazioni in crisi dovranno affrontare situazioni spinose. 

Quali saranno i segni finiti nel Limbo astrale? Paolo Fox ci rivela con il suo Oroscopo 2017 che il Leone dovrà puntare tutto sulla pazienza. I nati del segno, infatti, sono noti per la loro passionalità, ma rischiano di bruciare le tappe. Bisognerà decidere, soprattutto per quanto riguarda gli affari di cuore, se il rapporto che si sta vivendo è utile oppure no. Nei prossimi giorni il Leone dovrà infatti rivedere un amore e saranno in crisi anche le coppie più longeve. Opportunità in arrivo invece per il lavoro, ma bisogna muoversi prima di settembre. Anche il Capricorno non splende in questi giorni, soprattutto perché ha molte idee, che tuttavia non sembrano prendere piede. In realtà nei prossimi giorni ci sarà una risposta, che aiuterà i nati del segno più impazienti. Forse merita più attenzione l’amore: in questi ultimi tempi il Capricorno non ha visto molto il partner. Sagittario ironico e pieno di aspettative, anche perché molti nati del segno si sono visti sbloccare diverse situazioni. Meglio rimboccarsi le maniche e lanciarsi, soprattutto chi vuole cambiare vita o lavoro.

Cosa ci diranno le stelle per oggi, domenica 2 aprile? L’Oroscopo 2017 di Paolo Fox promette rivoluzioni per il Toro, che si affaccia finalmente alla stagione dell’amore, mentre l’Ariete potrebbe voler reagire ad alcune situazioni tese vissute di recente. I Gemelli devono recuperare concentrazione e non perdere le staffe, riversando tutto in amore, così come la pazienza dovrà diventare il mantra del Leone. La Vergine subisce ancora alcune tensioni nate nei mesi scorsi, una situazione simile allo Scorpione, anche se i nati di quest’ultimo segno hanno vissuto difficoltà dal punto di vista fisico. Cupido scocca la sua freccia verso la Bilancia, ma con Venere opposta, saranno più le confusioni che le certezze. Teso anche il Cancro, che vivrà una forte fase di stress anche in amore. Il Sagittario invece ora è più energico, ma dovrà darsi molto da fare per realizzare i progetti che ha in mente. Al suo fianco troviamo il Capricorno, che ora va di fretta e vuole chiudere tutte le questioni rimaste in sospeso. A pagarne le spese sarà l’amore, rimasto al secondo posto, al contrario di quanto accadrà all’Acquario che dovrà affrontare più spese per la famiglia. Infine i Pesci, che rischiano di rovinare molte situazioni favorevoli a causa della mancanza di diplomazia. 

Ritorna la classifica di Paolo Fox e le sue previsioni dell’Oroscopo 2017 nella nuova puntata di Mezzogiorno in famiglia. Cosa ci riveleranno le stelle per oggi, domenica 2 aprile? Il celebre astrologo promette rivoluzioni importanti per molti segni, grazie ai transiti di Giove e Mercurio che potrebbero regalare a molti progetti e novità in arrivo. Prima di scoprire quale sarà la nuova classifica di oggi, rivediamo i due segni Top ed i due Flop del precedente appuntamento. Cancro all’ultimo posto, a causa di alcuni fastidi che si protraggono da inizio anno. I nati del segno hanno fatto dei cambiamenti importanti nella loro vita, magari riferimenti per questioni legali. Sul fronte sentimentale, molti sentono delle tensioni per via di alcune persone che non danno del tutto retta. Il Cancro vuole una forte sintonia con il partner, come tutti i segni d’Acqua. L’Acquario si posiziona invece al penultimo posto, a causa di un forte stress collegato spesso ad una dimenticanza. I nati del segno hanno la testa fra le nuvole, ma Giove continua a proteggere e nei prossimi mesi regalerà nuovi progetti. Soprattutto i giovani organizzeranno delle novità importanti, come l’acquisto di una nuova casa o un cambiamento sul lavoro. Secondo posto invece per il Toro, che sale di qualche posizione in classifica. In particolare nel fine settimana la Luna si è unita in buona posizione su Marte. Sarà un periodo di chiamate e contatti, soprattutto perché ci saranno delle novità. Anche per quanto riguarda l’amore, dove i segni si stanno finalmente aperti.Primo posto infine per il Leone, che solitamente agisce di corsa. Meglio fermarsi, riflettere ed essere prudenti. Alcune situazioni si potrebbero risolvere: l’amore è dietro l’angolo. Clicca qui per rivedere la classifica dei segni di Paolo Fox della settimana precedente

La gara dei Comuni di Mezzogiorno in famiglia ritornerà sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, domenica 2 aprile 2017. Canti, balli, quiz e tante curiosità sui più affascinanti borghi della nostra Italia, ci attendono sotto la guida del team di conduttori. Nella puntata di ieri, Recco è riuscita a conquistare la vittoria e partirà oggi con un punto di vantaggio. Riuscirà la squadra rivale a ribaltare l’esito della gara? I ragazzi di Portoscuso, in provincia di Carbonia-Iglesias, sono riusciti a conquistare qualche manche, ma i campioni in carica hanno dimostrato una preparazione significativa su molteplici argomenti. Prima di scoprire chi sarà il vincitore di oggi, vediamo qualcosa di più sul comune sfidante. Portoscuso è un paesino del settore meridionale della Sardegna, e grazie ad alcuni ritrovamenti sembra proprio che fosse popolato già durantee il Neolitico. Più certa invece la presenza del borgo nell’età del Bronzo, di cui sono rimasti siti importanti come Punta Niedda e Su Stangioni. Un territorio che ha vissuto il dominio di romani, punici e fenici, come trapela da numerose testimonianze storiche e dalle due necropoli di Piccinu Mortu e San Giorgio. Durante il Medioevo, invece, divenne uno dei principali centri del dominio della famiglia della Gherardesca.