Anche Alberico Lemme sarà ospite, questa sera, nel salotto del Maurizio Costanzo Show. Il celebre medico, noto per la sua dieta che continua a far discutere sui social e in tv, raggiungerà il conduttore per spiegare quelli che sono i principi alimentari che stanno alla base del suo metodo. Lemme, poche ore fa ha annunciato sui social la sua presenza nel talk show di Canale 5 che prenderà il via a partire dalle 23.30: “Questa sera Giov. 20 Aprile 2017 alle 23.30 su Canale 5 sono al Maurizio Costanzo, con me c’è anche Fiorello, diventerà famoso anche lui”, ha annunciato su twitter il medico delle star, che stasera, nel corso del talk show, dirà la sua su uno dei metodi più discussi e chiacchierati degli ultimi anni che, a quanto pare, avrebbe portato molti pazienti a ritrovare la forma fisica perduta. Se vi siete persi il messaggio condiviso poche ore fa dal dottor Alberico Lemme sui social network, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente su Twitter. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Tra poche ore va in onda su Canale 5 un gustoso appuntamento con la storica trasmissione di casa Mediaset, del Maurizio Costanzo Show condotto come consuetudine dal celebre Maurizio Costanzo. Come sempre sono attesi molteplici ospiti al teatro delle vittorie tra cui il discusso dottor Alberico Lemme, ormai diventato famoso come il dietologo dei vip. Infatti, Lemme ha studiato una dieta definita prodigiosa che permette di perdere chili senza eccessiva fatica. Un metodo che è piuttosto apprezzato da diverse celebrità del mondo dello spettacolo italiano come nel caso della ballerina, showgirl e conduttrice Lorella Cuccarini, della conduttrice Paola Perego, di Lucio Presta, dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, di Romina Power e del noto imprenditore ed ex team manager di Formula Uno, Flavio Briatore. Stando a quanto si legge sul web e su alcune riviste italiane, sembra che il metodo Lemma abbia permesso proprio allo stesso Flavio Briatore di perdere ben 17 kg.

Il dottor Alberico Lemme nell’ultimo periodo è diventato personaggio televisivo piuttosto noto al grande pubblico italiano in quanto è stato ospite di diverse trasmissioni come Porta a porta, Matrix, Domenica Live ed ora il Maurizio Costanzo Show. Ospitate che hanno fatto insorgere l’ordine dei medici di Roma che si è scagliato soprattutto contro Mediaset per aver dato spazio ad un metodo privo di basi scientifiche. Come riportato dal portale IlFattoAlimentare.it, il presidente dell’Ordine, Giuseppe Lavra, ha sottolineato: “Nel contesto mediatico non devono trovare ingresso professionisti improvvisati che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei pazienti. Un professionista, rispettoso dei principi etici e deontologici, non può divulgare notizie su avanzamenti nella ricerca biomedica o su innovazioni in campo sanitario non ancora validate e accreditate dal punto di vista scientifico e deve evitare di pubblicizzare, anche indirettamente, la sua attività professionale o promuovere le prestazioni sanitarie da lui eseguite . Tali precetti deontologici, dettati in primo luogo a garanzia della sicurezza dei cittadini utenti, risultano palesemente violati dal dott.Lemme”.