La notizia dell’arresto di Casilda lascerà Martin a dir poco impietrito. Oggi a Una vita l’ex militare sarà alla ricerca di una strategia per evitare che la fidanzata cada vittima di una ingiusta condanna: nessuno come lui è infatti a conoscenza dei reali avvenimenti e del coinvolgimento di Calanda nell’attentato. Temendo che alla domestica possa accadere qualcosa di grave, Martin deciderà di rivolgersi direttamente a Peirò rivelandogli che è stato proprio Calanda ad organizzare tale attentato anarchico. Ma tutto sarebbe troppo facile se l’ispettore lo ascoltasse! Ed infatti, in maniera a dir poco prevedibile, il superiore di Mauro non darà peso a questa dichiarazione considerata poco credibile. Diverso sarà l’atteggiamento di San Emeterio che, anche ripensando a quanto accaduto, deciderà di prendere in considerazione tale confessione. Ancora una volta, però, sarà Peirò ad intervenire mettendo le cose in chiaro con Mauro: il caso gli è stato tolto e lui non dovrà intromettersi in faccende che non lo riguardano.

Nella puntata di Una vita nella quale la notizia dell’arresto di Casilda si diffonderà a macchia d’olio, non mancheranno le novità per quanto riguarda i protagonisti Teresa e Mauro. Mentre la prima continuerà ad essere al centro delle attenzioni di Cayetana, che vorrebbe collaborare insieme alla nuova amica nella gestione del patronato, Mauro faticherà a nascondere la sua preoccupazione per le sorti di Humilidad. Padre Fructuoso, infatti, lo ha informato delle gravi condizioni di salute della donna che molto presto potrebbe morire. Per questo l’ispettore oggi insisterà per poterla incontrare e chiarire insieme a lei la situazione ma il sacerdote glielo vieterà. Le sofferenze di Humilidad potrebbero persino peggiorare nel caso di un incontro con l’ex fidanzato, considerato l’origine di tutti i suoi mali. Il senso di colpa di San Emeterio sarà solo destinato a peggiorare? Quali saranno le vere intenzioni di Humilidad e di Padre Fructuoso?

Cosa sta davvero passando nella mente di Leonor nelle puntate spagnole di Una vita? La giovane Hidalgo, fin dal suo ritorno a Fernando Poo, ha raccontato una bugia dopo l’altra a Pablo, arrivando persino a raccontargli di essere diventata una schiava. Il denaro ottenuto dalla vendita delle miniere servirà a garantirle la libertà? Sarà questa la sua spiegazione ufficiale data al marito, anche se già sappiamo che si tratterà dell’ennesima menzogna. Qualcosa però potrebbe destabilizzare il vero piano (attualmente ancora misterioso) della figlia di Rosina: se fin dal primo giorno aveva cercato di mantenere le distanze dal marito, rifiutando di condividere lo stesso letto, Leonor faticherà a reprimere i suoi sentimenti e scambierà con lui il primo bacio dal suo ritorno ad Acacias 38. L’amore non è mai venuto meno, riusciranno a risolvere insieme una situazione sempre più complicata?

La puntata di Una vita di oggi pomeriggio sarà quasi completamente dedicata all’arresto di Casilda, autoaccusatasi dell’esplosione che ha ucciso Maximiliano. Tale notizia creerà grande scalpore tra le domestiche che non riterranno possibile che l’amica possa essersi macchiata di un simile crimine. Tutte crederanno alla sua innocenza e si unirà a questo gruppo anche Pablo, che chiederà a Felipe di fare qualcosa affinché la domestica non venga accusata ingiustamente. Ma in questo affiatamento di fronte alle avversità, ci sarà qualcuno fuori dal coro. Si tratterà niente meno che di Leonor, furiosa con colei che potrebbe avere ucciso Maximiliano. Senza pensare troppo ai fatti, la giovane Hidalgo sarà certa della colpevolezza di Casilda al punto da litigare duramente con Pablo. Lui dovrà decidere da che parte schierarsi: dalla sua o da quella della domestica, su chi ricadrà la sua scelta?

Continua il grande successo della telenovela Una vita, sia in Spagna che nei paesi europei in cui la serie è stata acquistata, prima fra tutti l’Italia. A piccoli passi le vicende di Acacias 38 sono arrivate nel suo paese d’origine alle 500 puntate che verranno festeggiate nei prossimi giorni. Per l’occasione il canale RTVE ha preparato un episodio speciale, con un trama che per un giorno abbandonerà i problemi di tutti i personaggi. Servante annuncerà che nel 500 a.C. è stato fondato il primo insediamento nella città e i vari abitanti del palazzo saranno presenti ad un brindisi che verrà pronunciato da Ramon: Trini, Victor, Maria Luisa, Celia, Felipe, Casilda, Martin, Lolita, Fabiana, Rosina e Liberto alzeranno la coppa al cielo e ricorderanno molti degli amici ai quali hanno dovuto dire addio negli ultimi tempi. Servante, invece, dirà a tutti cosa significhi essere un abitante di Acacias 38 mentre andrà con la mente, insieme a tutti i padroni e agli amici presenti, alla tomba di Carlota.