Su La5 va in onda il film Veronica Mars diretto da Rob Thomas nel 2014 e con protagonista Kristen Bell. La pellicola è tratta dalla serie televisiva creata proprio da Rob Thomas e che porta l’omonimo titolo. Questa è andata in onda in prima tv tra il 2004 e il 2007 su UPN e The Cw. In Italia invece è stata trasmessa tra 2006 e 2007. La protagonista della serie tv è la stessa che vedremo nel film e cioè Kristen Bell che interpreta proprio Veronica Mars. La ragazza all’inizio della serie è un’astuta liceale che si muove anche come investigatrice privata insieme al padre un ex sceriffo di Neptune. Sicuramente la serie televisiva ha colpito per il mash up di diverse situazioni e di diversi target che potevano essere attirati alla visione. Il film, come tutti quelli tratti da una famosa serie televisive, vive un po’ di forzature ma è un esperimento interessante da seguire con attenzione.



Veronica Mars è il film in onda su La5 oggi, giovedì 20 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere giallo che è stata realizzata nel 2014, scritta e diretta da Rob Thomas (regista dell’omonima serie tv, oltre che di IZombie e 90210) ed interpretata da Kristen Bell (Bad moms – Mamme molto cattive, L’isola delle coppie, la serie tv House of flies), Jason Dohring (Deep impact, Black Caddillac, Un cavallo un po’ matto) ed Enrico Colantoni (Galaxy quest, Stigmate, Homeland security). Il film è il seguito ideale della serie tv Veronica Mars, prodotta fra il 2004 e il 2007. Dopo la conclusione della serie è stato realizzato un progetto di crowdfunding per la realizzazione del film, che ha visto una entusiastica risposta dei fans, interessati a riportare la loro eroina sugli schermi. La campagna di crowdfunding su kickstarter è stata la più rapida nella storia del celebre sito a raggiungere il milione di dollari, e costituisce il finanziamento più alto mai raggiunto nella categoria film, raggiungendo i 5,7 milioni di dollari grazie alle donazioni di oltre 90.000 sostenitori. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti in un numero limitato di sale, mentre in Italia è uscito direttamente nel circuito dell’home video. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Il film riprende la trama dove si era interrotta con la conclusione dell’omonima serie tv. Nove anni dopo la partenza di Veronica (Kristen Bell) da Neptune, suo paese natale, la ragazza è ormai una laureata in legge che vive a New York. Proprio quando la sua nuova carriera sta per decollare, Veronica è però costretta a tornare a Neptune per rivestire i panni di detective dilettante che l’hanno resa celebre. Il suo ex fidanzato Logan (Jason Dohring) è infatti stato accusato dell’omicidio della sua attuale compagna, e solo Veronica riuscirà ad identificare il vero colpevole e salvare Logan dalle false accuse.

Leggi anche

Fuga per la vittoria, Rete 4/ Trama e cast stellare di un cult del cinema sportivo, oggi 1 novembre 2024