Gli ascolti sono cresciuti per la semifinale di Ballando con stelle 2017 ma, così come anticipato attraverso il nostro precedente focus, non sono bastati per battere Maria De Filippi e il suo quinto appuntamento con il serale di Amici. La serata di ieri però, è stata quasi paragonabile ad i titoli per acchiappare visualizzazioni che impongono gli YouTuber sul famoso tubo. Ed infatti, per tutto il corso della serata, si è pensato che Morgan avesse l’estrema voglia di raccontare al pubblico di Milly Carlucci la sua verità sulle ultime dinamiche che l’hanno visto protagonista alla talentuosa corte di Maria, ed invece… Il ritorno di Emma Marrone, ha permesso a Queen Mary di riguadagnare gli ascolti perduti durante il corso dei precedenti appuntamenti e concludere la serata con la vittoria a suo favore. La “guerra” tra le due trasmissioni però, non si è conclusa proprio nel migliore dei modi in quanto, circa 8 milioni di telespettatori da dividere in due, non sono di certo da considerarsi un successo (se pensiamo, ad esempio al Commissario Montalbano che da solo raggiunge risultati simili). Durante tutta la serata, a Ballando si era annunciata la “verità” di Morgan così come ad Amici “un inedito finale”. Cosa è realmente successo da Milly? Morgan ha fatto il suo ingresso spiegando la vera evoluzione del valzer senza fare alcun accenno a ciò che era successo da Maria De Filippi.

Chi conosce la Carlucci del resto, sa quanto sia politicamente corretta la conduttrice e quindi, era impensabile che potesse permettere a Morgan uno sfogo contro Maria. Per molti questo, è stato solo un tentativo ironico di smorzare gli animi ma, per tanti, Ballando con le stelle ha voluto “giocare” sulle ultime difficoltà di Amici, portandosi a casa il diretto interessato. Il Fatto Quotidiano, ha definitivo le dinamiche di Ballando ed Amici delle vere e proprio “trollate” e, dal canto nostro, ci sentiamo anche di dargli ragione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ormai l’aver battuto Maria De Filippi due settimane fa sembra solo un lontano ricordo per Ballando con le stelle 2017, che anche ieri sera non è riuscito a fare meglio di Amici. In compenso però si registrano ascolti in crescita rispetto a settimana scorsa: i telespettatori sintonizzati su Rai Uno erano il 19.83%, pari a 3.774.000. Sette giorni fa i dati Auditel ci facevano invece sapere che a preferire il programma di Milly Carlucci erano stati 3.085.000 telespettatori, equivalenti al 16.65% di share. Risultati che non erano bastati settimana scorsa e non sono bastati nemmeno ieri: ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stata ancora una volta Maria De Filippi con il serale di Amici 16, che ha incollato davanti al televisore 4.165.000 telespettatori, facendo il 21.18% di share. Non è quindi servita a molto la presenza di Morgan su Rai Uno, che a quanto pare non è stato capace di fare la differenza in termini di share.

La semifinale di Ballando con stelle 2017, ha regalato tantissimi momenti di televisione divertente a suon di valzer, rumba e cha cha. In attesa di scoprire se Milly Carlucci ha battuto Maria De Filippi, tra i veri vincitori di questa 12esima edizione, segnaliamo senza ombra di dubbio Valerio Scanu. L’ex amico di Maria infatti, gestisce in real time tutta la parte social del programma creando delle divertenti interazioni con il popolo della rete ed i fan. Ieri sera inoltre, ha impressionato tutti con l’imitazione di Al Bano, Patty Pravo ed Orietta Berti, portandosi a casa numerosissimi complimenti. Nel frattempo, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, Maria De Filippi è scesa in campo nuovamente e, per l’occasione, Emma Marrone ha debuttato nel ruolo di coach della Squadra Bianca al posto di Morgan (ospite di Ballando). La conduttrice, per regalarle un dolce “bentornata”, le ha letto una missiva scritta ore prima e, tra le tante parole di stima, tutti hanno notato le frecciatine nei confronti di Valerio Scanu. “Ma, a differenza di alcuni, anche se pochi, che accusano noi o altri dei loro mancati successi senza domandarsi se un vero talento lo possiedono”, ha affermato Maria leggendo la lettera.

“La gratitudine per chi è passato da Amici è cosa rara. Spesso, dopo mesi dalla fine del programma, io e tutti noi siamo stati considerati da molti che hanno partecipato ad Amici come quelli che erano stati lì per caso, dimenticandosi letteralmente ciò che avevamo fatto per loro. Se non addirittura, nel caso del loro insuccesso, come quelli che dovevano fare di più, colpevoli del loro fallimento”, ha continuato la conduttrice. Valerio Scanu di recente, ha raccontato il suo punto di vista sul blog di Davide Maggio, affermando: “Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no. Sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo sei finito”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ballando con le stelle 2017 emette i suoi verdetti nella serata delle semifinali: Alba Parietti e Giuliana De Sio vengono eliminate dal programma, dopo la sfida ai ballottaggi con Martina Stella e Xenya. I nomi delle due ragazze si aggiungono a quelli degli altri finalisti Antonio Palmese, Simone Montedoro, Oney Tapia e Fabio Basile. Quest’ultimi due, a nostro avviso, sono anche i principali candidati alla vittoria finale. Due concorrenti che fin qui si sono dimostrati dei veri top players, in cima ai nostri pagelloni dell’ultima puntata. Oney si è dimostrato ancora una volta una vera e propria forza della natura, sia sul palco che fuori. Emozionante l’incontro con il fratello che non abbracciava da oltre tre anni: voto 9. Basile può insidiarlo per la vittoria finale, dato che puntata dopo puntata migliora e ha il pubblico dalla sua parte. Il judoka è molto determinato e in tv ci sa davvero fare: voto 8,5. Giudizio positivo anche per Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, che alzano gli ascolti con i loro pimpanti battibecchi in questa semifinale: voto 7. Non funziona del tutto, invece, l’ospitata di Morgan. Un’attesa lunga quasi una puntata per assistere ad una semplice lezione di Valzer: peccato che molti fan avessero inteso un regolamento dei conti con la rivale del sabato sera, Maria De Filippi. Apparizione deludente, voto 5.

Dopo la lezione di Morgan sul Valzer, a Ballando con le stelle è il momento dei ballottaggi. Martina Stella decide di sfidare Giuliana De Sio, mentre Alba Parietti dovrà vedersela con Xenya. E intantio Valerio Scanu intrattiene il pubblico con le sue esibizioni speciali, in attesa dei verdetti. Giuliana De Sio viene eliminata dallo show: la percentuale è schiacciante. Martina Stella stravince e avanza alla finale. Anche per Alba Parietti è il momento di salutare e chiede scusa al pubblico per la sua esplosione rabbiosa di inizio puntata: “Mi sono vergognata di me stessa per un momento. Chiedo scusa a tutti e va bene così”. Passa il turno Xenya dunque, che assieme alla Stella, raggiunge le altre coppie per la finale. Fabio Basile e Oney Tapia restano i principali favoriti per la vittoria del programma: chi riuscirà ad aggiudicarsi l’edizione 2017 di Ballando con le stelle? Lo scopriremo nella prossima puntata. Per stasera è tutto. 

È tempo di incontri speciali a Ballando con le Stelle, coi concorrenti che ricevono sul palco persone a loro care che diventano partner di ballo per una sera. Prima ha fatto il suo ingresso in studio la moglie di Simone Montedoro, poi la mamma di Antonio Palmese che è rimasto alquanto stupito. Ci sono sorprese per tutti, compresa Martina Stella che è pronta ad esibirsi assieme alla sua adorata sorella. La Lucarelli punge come al suo solito: “Le vedrei bene in un film hard molto chic. Siete più carine delle sorelle Ferragni”. La giuria è di manica larga: totalizzati 44 punti. Tocca poi a Xenia, che balla col fratello. Selvaggia Lucarelli prende in giro la bellissima modella, dicendo che non capisce nessuna parola eccetto quelle pronunciate dal coach Todario. I giurati le assegnano 35 punti. Per Fabio Basile arriva la nonna, i due ballano affetuosamente. Poi la signora spiega il segreto del successo del nipote: “Orecchiette e involtini, siete tutti invitati a cena”. 

Sale l’attesa per l’arrivo di Morgan a Ballando con le stelle. L’ospite di Milly Carlucci non vede l’ora di salire sul palco: “Ci sono degli argomenti che riguardano il sottoscritto e anche te. Se mi dai la possibilità io vengo volentieri a parlare”. Intanto torna a farsi vedere Gerard Depardieu, con una interpretazione fantastica del Cyrano. Poi si balla  e la giuria sembra molto contenta, il voto più basso è l’8 di Canino. Tornando ai concorrenti, per Simone Montedoro è il momento di ballare con la moglie. Selvaggia Lucarelli stuzzica Simone, che totalizza soltanto 34 punti. Per Antonio Palmese, invece, c’è la mamma. Lui non sa quasi cosa dire: “Milly ma che sta succedendo?”. La Lucarelli elogia la signora per come ha educato il figlio, che conquista un totale di 41 punti. Lui scherza: “Mia madre prende voti superiori ai miei”. 

A Ballando con le Stelle è atteso l’arrivo di Morgan come secondo ospite della serata. L’ex coach di Amici continua a ribadire il concetto secondo cui rivelerà alcune cose molto importanti sulla sua esperienza a Mediaset. Gerard Depardieu intanto è quasi pronto a recitare il Cyrano, ma prima la conduttrice Carlucci torna alla sfida che metterà a confronto le coppie dei campioni ovvero Fabio Basile e Oney Tapia. Cominciano le esibizioni, Ivan Zazzaroni questa sera non sembra convinto della performance di Fabio Basile: “Mi sei sembrato sottotono questa sera”. Oney Tapia sale sul palco e dice di voler essere giudicato senza considerare il fatto che sia un non vedente. “Voglio essere giudicato come gli altri” Selvaggia Lucarelli si complimenta con lui per il fisico, anche gli altri giurati sono dalla sua parte. Il pubblico gli regala una standing ovation, tra poco intanto salirà sul palco Alba Parietti. Nuove scintille coi giurati?

A Ballando con le Stelle va in scena la prima sfida della serata, che mette a confronto la coppia formata da Simone Montedoro Alessandra Tripoli e Antonio Palmese Samanta Togni. Al termine delle performances si esprime la giuria. Canino mette subito le cose in chiaro: “Adesso deve restare soltanto chi sa ballare”. Per Ivan Zazzaroni la sfida è impari. Si alzano le palette: vince Montedoro. La conduttrice Milly Carlucci passa la parola a Valerio Scanu, che si occupa dei commenti social. Alba Parietti sembra essere finita nel mirino della rete, ma lui dribbla elegantemente. La seconda sfida di questa puntata vedrà Xenia e Martina Stella duellare sul palco. L’attrice spende parole di elogio per il suo maestro, Samuel Peron: “E’ stato un maestro di vita”. Selvaggia Lucarelli prende le parti di Martina, quando si parla di comprtamenti: “Io la preferisco così, un po’ streghetta. Martina Stella è molto più interessante così”. Ivan Zazzaroni dopo l’esibizione: “Quasi perfetta”. 

È cominiciata la semifinale di Ballando con le Stelle e Milly Carlucci introduce subito gli ospiti della puntata, che saranno Morgan e il famoso attore francese Gerard Depardieu. L’ex coach di Amici di Maria De Filippi ha detto di voler fare chiarezza su alcune cose e probabilmente coglierà l’occasione di parlare della sua esclusione da Mediaset attraverso le telecamere di Rai Uno. La serata si profila dunque molto scoppiettante, intanto Milly prende scherzosamente le parti della giuria in vista delle votazioni: “Ricordiamoci che anche il pubblico sarà chiamato a votare”. La spalla della Carlucci, Valerio Scanu, dice che sul web c’è grande attesa per la puntata. Chissà che Ballando con le Stelle non riesca a fare uno scherzetto a Maria De Filippi questa sera, per quanto riguarda la guerra degli ascolti. Poco prima di mandare la pubblicità, prende la linea Morgan che ribadisce quanto detto a inizio puntata: “Ho delle cose da dire”. 

Oltre alle rivelazioni di Morgan, a Ballando con le stelle arriva una grande star del cinema e del piccolo schermo: Gerard Depardieu sarà infatti “ballerino per una notte” nello show del sabato sera di RaiUno. Il famosissimo attore in poche ore imparerà una coreografia pensata per lui per poi esibirsi davanti alla giuria, per far conquistare l’ambito premio a uno dei protagonisti in gara. Ricordiamo infatti che questa sera si giocano la semifinale le otto coppie rimaste in gare, che sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro, a cui si aggiungono i ripescati della scorsa settimana: Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Giuliana De Sio – Maykel Fonts.

– Una serata quella in programma per oggi ricca di suspense. Se le liti tra i giudici e alcuni concorrenti vi sembrano poco, questa sera Milly Carlucci si gioca il jolly e schiera in campo Morgan. La conduttrice di Ballando con le stelle “ruba” l’ex direttore artistico della squadra Bianca a Maria De Filippi e lo schiera nella sua di prima serata; ma non è tutto, perchp il cantante e musicista prenderà il centro del palco per attaccare proprio la regina di Canale 5, raccontando la sua versione della “cacciata” da Amici. Un colpo da maestro da parte della Carlucci che nelle ultime settimane ha gioito degli ascolti – superando anche Amici, che da molto si aggiudica la gara del sabato sera – e che potrebbe questa sera sbancare. D’altra parte Maria De Filippi schiera Emma, che torna al suo posto di direttore artistico con grandissima felicità da parte del pubblico più affezionato.

“Io penso che questo posto sia molto adatto a dire la verità finalmente”: le parole sono di Morgan che in un video promo annuncia a Milly Carlucci che questa sera, nel nuovo appuntamento di Ballando con le stelle, dirà la sua (senza censure) su ciò che è accaduto ad Amici di Maria De Filippi e che ha portato alla rottura con conseguente addio dal talent. La questione tiene botta ormai da settimane ma in tv non è ancora arrivata alcuna spiegazione da parte di Morgan sulla sua “cacciata”. Quale colpo migliore per la Carlucci e il suo show del sabato sera? L’attenzione è infatti tutta puntata su Morgan e su quello che dirà questa sera, gesto a cui seguirà molto probabilmente una nuova risposta di Maria De Filippi e di Mediaset. Non ci resta che attendere l’inizio dello show su RaiUno!

La semifinale di Ballando con le stelle di questa sera è molto attesa per la partecipazione di Morgan, il cantante che ha posto fine alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi tra mille polemiche. Ma insieme alla sua presenza che sta creando un gran polverone sul web, quella odierna sarà soprattutto l’ultima sfida prima della finalissima della prossima settimana. Ma chi sono i favoriti di questa edizione per il giudici più criticato di questa edizione? Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli che in una recente intervista rilasciata a Quotidiano.net ha chiaramente dichiarato i nomi dei suoi favoriti: ‘I tre da podio sono Martina Stella, Oney Tapia e Fabio Basile. Il campione di judo ha una grande personalità. Mi piace: è simpatico, gentile, educato e allegro’. Non sono mancate parole dure nei confronti della rivale Alba Parietti, con la quale la blogger ha spesso discusso sia davanti che dietro le telecamere. Secondo Selvaggia Lucarelli, la showgirl piace al pubblico ma non merita la semifinale a causa del suo cammino controverso. A suo avviso, non andrà oltre la puntata odierna. Si sbaglierà?

Milly Carlucci è pronta ad accedere nuovamente le luci del palco di Ballando con le stelle 2017, e le occasioni si fanno di settimana in settimana più speciali: stasera – sabato 22 marzo – prenderà infatti il via la semifinale della competizione, che restituirà al pubblico i nomi di coloro che si sfideranno poi il primo gradino del podio. La settimana scorsa abbiamo assistito ad uno spareggio, che ha visto trionfare la coppia composta da Martina Stella e Samuel Peron: insieme a loro – in prime time – ritroveremo Oney Tapia e Veera Kinnunen, Xenya e Raimondo Todaro, Alba Parietti e Marcello Nuzio, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, già confermati prima dell’ottava puntata. Sette giorni fa, a Ballando con le stelle 2017, anche la coppia composta da Giuliana De Sio e Maykel Fonts è riuscita a rimettersi in pista, grazie alla decisione di Carolin Smith di assegnarle il tesoretto di 40 punti ottenuto dal Ballerino per una notte Claudio Lippi. Infine, battendo Martin Castrogiovanni, anche Antonio Palmese (in coppia con Samanta Sogni) Simone Montedoro (con Alessandra Tripoli) si sono aggiudicati un posto da semifinalista. Chi ce la farà ad andare avanti, volando in finale?

Grandi ospiti sono attesi in scena a Ballando con le stelle 2017 per la semifinale in programma oggi. Dopo i diversi rumors circolati sul web, la pagina Facebook ufficiale ha voluto confermare, con un post: “Lo avete letto ovunque e noi lo confermiamo! Morgan ospite a #BallandoConLeStelle SABATO 20.35 #Rai1 Non potete mancare!”. L’ex direttore artistico della Squadra Bianca di Amici 16 – dopo aver lasciato il talent di Maria De Filippi – sarà presente su Rai 1 alla corte di Milly Carlucci. Non è la prima volta che lo vediamo a Ballando con le stelle e certamente, dopo il grande polverone che si è alzato ne giorni scorsi, il suo intervento è molto atteso. Ma Morgan non è l’unico nome che verrà annunciato dalla presentatrice: il ruolo di Ballerino per una notte, questa settimana, è toccato ad un grande del cinema francese, Gérard Depardieu: l’attore e produttore dovrà mettersi alla prova tra passi di danza e coreografie per guadagnare il Tesoretto. Come se la caverà?

In attesa della semifinale di Ballando con le stelle 2017, un invito molto speciale – naturalmente dal mondo dei social network – arriva proprio da Valerio Scanu: l’artista sarà nuovamente in prima linea per regalare momenti inediti alle piattaforme, ma le prove di trucco e parrucco documentate e pubblicate su Facebook hanno accesso la curiosità di tutti. Nel video, Valerio Scanu ha i capelli tirati indietro, e qualcuno gli sta sistemando le sopracciglia: la semifinale, secondo lui, sarà un vero e proprio BOOM e il pubblico non dovrebbe perdersela per nessun motivo. Che cosa avranno preparato? Clicca qui per vedere il video con Valerio Scanu direttamente dalla pagina social di Ballando con le stelle.