Cristiano Malgioglio torna su Canale 5 per una intervista a Verissimo. Oggi Silvia Toffanin porta alla luce retroscena dal passato del paroliere tra i più noti del panorama musicale italiano. Basti pensare infatti che nella sua carriera Malgioglio collabora con nomi come Mina, Giuni Russo, Raffaella Carrà, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Stefania Rotolo, Dora Moroni, Flavia Fortunato, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Sylvie Vartan, Umberto Balsamo, Fred Bongusto, Enzo Curatella, Franco Califano, Lucia Cassini e Pupo. Ma dalla musica si arriva poi nel mondo dello spettacolo per la prima volta intorno al 2000, come “spalla” di Massimo Giletti che affianca nella conduzione del programma Casa Raiuno, ed è qui che inizia la sua notorietà proprio come volto televisivo. 



Questo pomeriggio tra gli ospiti di Verissimo troveremo anche Cristiano Malgioglio, che secondo le anticipazioni parlerà di quella che è stata forse l’unica donna che ha amato nella sua vita: Maria Schneider. Questa sera, invece, accompagnerà Piero Chiambretti in uno spettacolo al Casinò di Campione d’Italia, dal titolo “Gran Casinò – gente che va, gente che viene”, che fa ovviamente il verso alla trasmissione Grand Hotel Chiambretti. Si parla già di tutto esaurito, per un evento che comincerà con una cena dello chef Lorenzo Staltari, una sfilata con le creazioni di Lorenzo Riva e la voce di Cristiano Malgioglio. Per l’occasione, infatti, interpreterà alcune delle canzoni di successo che ha scritto per Mina. Ci penserà ovviamente Chiambretti a fare da mattatore della serata. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Tutto pronto per una nuova puntata settimanale del programma di approfondimento Verissimo condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin. Come consuetudine sono tantissimi gli ospiti che animeranno la puntata tra cui spunta il noto cantante, paroliere e personaggio televisivo Cristiano Malgioglio. Sarà l’occasione per scoprire molto sulla vita privata di un personaggio costantemente sulla cresta dell’onda. In particolare dalle anticipazioni presenti in rete, sembra che Malgioglio si sia lasciato andare ad una confessione intima ammettendo che c’è stata una donna che gli ha fatto battere forte il cuore: “Sono stato innamorato di Maria Schneider, l’attrice di Ultimo tango a Parigi. Non lo ha mai detto, ma probabilmente sarebbe stata la donna della mia vita. Forse è stato un amore platonico. Ogni volta che ci vedevamo io tremavo sempre”. Per saperne di più sulla vicenda, non resta che attendere qualche ora e sintonizzare il proprio televisore su Canale 5.



Cristiano Malgioglio raccontandosi alle telecamere di Verissimo ha voluto parlare del grande amore mai rivelato prima d’ora, vissuto nei confronti dell’attrice francese Maria Schneider, diventata famosa per aver interpretato il celebre film Ultimo tango a Parigi al fianco dell’immenso Marlon Brando per la regia del grande Bernardo Bertolucci. Un’attrice scomparsa nel 2011 per via di un cancro ai polmoni, lasciando un atroce dolore anche e soprattutto in Cristiano Malgioglio come del resto lui stesso ha confermato alla Toffanin. Nello specifico il poliedrico personaggio televisivo italiano ha raccontato ricordando quanto avvenuto nel 2011: “Quando è venuta a mancare per me è stato un dolore atroce, come perdere una sorella, un’amica. Maria ha sofferto troppo nella vita. Sono stati poco carini anche i registi italiani, nessuno di loro la chiamava per lavorare. Ultimo tango a Parigi l’ha mortificata, distrutta”.