La prima esibizione per Federica Carta in questo quinto serale di Amici di Maria De Filippi è quella con Fiorella Mannoia. Una grande emozione per l’allieva della squadra Blu duettare accanto ad una cantautrice così nota e dalla carriera così ricca di soddisfazioni. Federica ce la mette tutta e riesce a portare a termina una performance di grande livello. I voti da parte dei quattro giudici sono quasi tutti per lei: Ambra Angiolini e Daniele Liotti votano per lei, ma Eleonora Abbagnato la trova incerta, insicura ma Federica parla di emozione provata accanto alla Mannoia e di un testo molto importante e con un certo peso a cui bisogna dare una determinata importanza. Anche Ermal Meta non l’ha trovata speciale come sempre e vota invece la fermezza di Thomas.

Dopo una quarta puntata praticamente perfetta, Federica Carta, nella quinta puntata del serale di Amici 2017, sarà la protagonista di esibizioni altalenanti. La cantante della squadra bianca, durante la prima manche della sfida a squadre, si scontrerà con Thomas duettando con Fiorella Mannoia sulle note di “Che sia benedetta”. Nonostante il punto di Daniele Liotti che non ha mai nascosto di ammirare molto il suo talento, Federica Carta dovrà inchinarsi di fronte a Thomas, premiato da Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta. Nella seconda manche, Elisa la schiererà nella terza prova, la più importante, contro Mike Bird. Dall’esito della manche che sarà vinta proprio dalla squadra blu, è probabile che la seconda esibizione di Federica sia stata a tal punto più convincente da portare a casa punti fondamentali per evitare la seconda sconfitta della serata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tra poche ore ritorna su Canale 5 l’appuntamento con la fase serale del talent Amici 2017 Serale condotto da Maria De Filippi. Si tratta della quinta puntata con le due squadre in gara, quella dei Bianchi guidata da Emma Marrone e quella dei Blu capitanata da Elisa, perfettamente alla pari con due eliminati per parte. Tra gli allievi più attesi c’è senza dubbio la cantante dei Blu, Federica Carta da molti indicati come la principale favorita alla vittoria finale. In attesa di rivederla all’opera nel corso della sfida vi segnaliamo come sul proprio account Instagram sia stata pubblicata in questi giorni una bellissima foto nella quale si vede la promettente cantante al fianco della sorella. Nella didascalia della foto si legge: “Buonasera dalle sorelle paper”. Decine di migliaia i Mi Piace lasciati dai fan e tantissimi sono i commenti di supporto in vista della puntata. Clicca qui per vedere il post.

La cantante di origini romane della squadra dei Blu, Federica Carta, nella quarta puntata del serale di Amici trasmessa su Canale 5 lo scorso sabato 15 aprile è stata tra i principali protagonisti tant’è che è stata chiamata in causa dalla propria coach Elisa in ben quattro occasioni. La sua serata ha avuto inizio con la prova secretata contro il ballerino dei Bianchi, Sebastian, nella quale si è esibita nel brano di Alicia Keys “Fallin”. Nel corso della prima manche è ritornata nel centro dello studio per sfidare la cantante dei bianchi Shady Fatin Cherkaoui nella prova giudice voluta da Daniele Liotti. Una sfida in cui ha avuto la meglio interpretando un grande classico della musica italiana come Reginella. Inoltre, ha prima battuto Mike Bird sulle note del brano Forte e chiaro, suo inedito, e quindi nella comparata con James Blunt si è imposta ai danni della stessa Shady Fatin Cherkaoui. Insomma, per Federica Carta una puntata praticamente perfetta.