Gerard Depardieu approda su Rai Uno, ospite di Milly Carlucci a Ballando con le stelle. L’attore francese non perde tempo e comincia subito a scherzare: “Sono andato via di casa quando ero piccolo…ma in realtà ero grosso come ora”. Il pubblico gli regala un fragoroso applauso, la Carlucci gli pone qualche domanda sulla sua infanzia: “Mi ero messo in testa di diventare artista, ma non sapevo che avrei fatto cinema o teatro”. Da ragazzino Gerard Depardieu aveva dei problemi piuttosto gravi con il linguaggio: “Balbettavo, ma ho risolto leggendo tantissimo anche se non capivo nulla”. Il cinema italiano ha ricoperto un ruolo per lui molto importante: “Da Monicelli a Scola, loro erano una bellissima storia del cinema. Ho imparato tanto, per quanto riguarda luci e riprese. Se il cinema mi ha deluso? Mi ha fatto vivere. Perchè i sogni ci sono sempre, li avevo anche quando ero dodicenne. Qualche volta il cinema è noioso, io vivo di istinti”. 



Gerard Depardieu sarà ospite questa sera della trasmissione Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. L’attore francese sarà ballerino per una notte e la sua partecipazione rischia di essere “messa in ombra” dalla presenza di Morgan, ormai ex capitano della squadra dei bianchi ad Amici. Proprio per l’addio polemico alla trasmissione di Maria De Filippi, l’ospite internazionale rischia di essere messo in secondo piano rispetto a eventuali dichiarazioni che il cantante vorrà rilasciare rispetto al programma cui ha detto addio e che andrà in onda proprio in contemporanea su Canale 5. Depardieu, al di là di questa apparizione in tv, si prepara a tornare al cinema e a Cannes. Il film che lo vede protagonista insieme a Juliette Binoche, dal titolo Un beau soleil intérieur, diretto da Claire Denis, aprirà infatti la sezione collaterale e indipendente Quinzaine des Réalisateurs. In questa sezione, tra l’altro, concorrono ben tre pellicole italiane. Vedremo se Depardieu avrà la meglio: a Cannes, come su Rai 1 questa sera.



Nella puntata di questa sera, di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci accoglierà uno dei più grandi e affascinanti attori d’oltralpe, il tombeur de femmes per eccellenza, per rimanere in tema francese: Gérard Depardieu, che si esibirà sulla sala da ballo più famosa d’Italia come ballerino speciale per una notte. La conduttrice ha scelto per questa dodicesima edizione un carnet di ospiti internazionali, per dare ancora più smalto al suo amato programma; questa puntata è particolarmente importante poiché si tratta della semifinale che deciderà le coppie che si sfideranno nell’ultima puntata. Nel momento dell’ospite e del ballerino per una notte della semifinale si parlerà in francese; l’attore Gérard Depardieu avrà la possibilità non solo di dimostrare le sue doti interpretative nella danza e la sua spiccata simpatia, ma anche di guadagnare un tesoretto che andrà ad aggiungersi al punteggio di una delle coppie in gara, decisa dalla giuria capitanata dalla tecnica Carolyn Smith. 



È uno degli attori internazionali più conosciuti e apprezzati dal pubblico italiano, un personaggio controverso, amante della bella vita e soprattutto delle belle donne; l’attore è un vero e proprio estimatore del nostro Bel Paese di cui apprezza non solo le bellezze artistiche ma anche il vino e la cucina mediterranea. Il pubblico televisivo lo ricorderà di certo per aver prestato il volto e la sua dote drammaturgica ad un noto spot pubblicitario di una passata di pomodoro; la voce suadente dell’attore è rimasta nella memoria di tutti gli italiani. Come recita nello slogan, – “Tengo cuore italiano” -, Gérad Depardieu dimostra di sentire un vero e proprio affetto per il nostro Stivale, trascorre spesso le vacanze sulla Costa Amalfitana ed è protagonista di fiction e cortometraggi di produzione italo – francese ed internazionale. Il pubblico è molto curioso di vedere l’attore francese esibirsi sulla pista di Ballando con le Stelle: grazie alle sue doti passionali e di seduttore, ci si aspetta da lui un ballo sensuale e forte come un tango argentino. 

L’attore inizia la sua carriera negli anni Settanta e si impone fin da subito come uno degli interpreti più seguiti dalla critica grazie ai suoi film diretti da Truffaut; riceve numerosi premi per il ruolo di Cyrano de Bergerac e lavora spesso negli Stati Uniti come nel film cult anni Novanta Green Card con l’attrice Andie MacDowell. Ha lavorato molto in Italia, diretto da registi come Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini, Ettore Scola: attore forte e di impatto, dà un tocco personale a tutte le sue pellicole. Per questo, lascerà la sua traccia anche sulla pista di Ballando con le Stelle, attraverso una performance indimenticabile.