Tra le coppie in gara nella semifinale di Ballando con le stelle 2017, condotta questa sera su Rai 1 da Milly Carlucci, c’è anche quella composta dall’attrice napoletana Giuliana De Sio e dal ballerino professionista Maykol Fonts. In attesa di rivedere la De Sio all’opera vi segnaliamo una recente intervista al programma La Vita in diretta in cui ha parlato della sua esperienza e del feeling con il proprio partner. La De Sio ha dichiarato: “Non dormo da tre mesi perché di notte ripasso mentalmente i passi dei balletti e mi sveglio con l’ansia di non farcela. Ho perso cinque chili, sono piena di lividi e passo due ore dal fisioterapista tutti i giorni dopo quattro ore di allenamenti. Il lato positivo di questa esperienza? Il rapporto con il mio maestro di ballo, Maykel Fonts. Un rapporto unico, una esperienza emozionante. Di lui mi fido. Se mi lancio nel vuoto so che lui mi prenderà. Ma è stato anche implacabile. Ballavo piangendo e lui se ne fregava, anzi mi spronava a continuare”. 



Colpo di scena nell’ottava puntata di Ballando con le stelle. Infatti, uno dei personaggi che ha fatto più discutere il pubblico e i giudici è rientrato in gara e si è aggiudicato un posto in semifinale. Stiamo parlando di Giuliana De Sio, in coppia con Maykel Fonts. La donna si è esibita prima in una sensuale rumba con un abito nero mozzafiato e poi in un tango. Ebbene, incredibilmente, Carolyn Smith ha deciso di affidare il tesoretto di 40 punti, ottenuto con l’esizione come ballerino per una notte di Claudio Lippi, proprio all’attrice di molte fiction di successol. Così, la De Sio vola dritta in semifinale seppur tra le polemiche. Infatti, Selvaggia Lucarelli si è detta contraria alle decisione della Smith, dicendo che anche se la De Sio è leggermente migliorata non è di certo diventata Heather Parisi. Anche Roberta Bruzzone ha voluto dire la sua ed ha affermato che con la De Sio in prima serata sembra quasi passare il messaggio che chi si lamenta ottiene “sconti”. Sarà davvero così?



C’è stato anche un momento particolarmente teso durante l’esibizione della seconda prova di Giuliana De Sio e Maykel Fonts. Infatti, ad un certo punto, la Carlucci si è resa conto che sulla pista si era venuta a formare una pozza di sangue e la De Sio ha mostrato una ferita su un piede. Attimi di panico, quindi, che sono stati stemperati proprio dall’attrice, la quale ha detto come i 40 punti che le sono stati assegnati da Carolyn sarabbero stati gli stessi che gli avrebbero dato in infermeria per farsi medicare la ferita. In realtà, la De Sio qualche giorno fa ha voluto mostrare ai suoi fans i risultati di prove massacranti nel programma. La donna ha pubblicato delle foto in cui si vedono chiaramente dei lividi e degli ematomi sulle gambe, frutto delle prove a Ballando con le stelle.



L’attore Christian De Sica, recentemente, si è scagliato contro Ballando con le stelle, definendolo uno show cafone, ma sembra aver difeso velatamente la sua amica Giuliana De Sio, affermando però come abbia sbagliato a prendervi parte. L’attrice, in queste settimane, ha dato segni di insofferenza ma il culmine c’è stato nel corso della puntata dell’8 aprile quando la donna si è chiusa in camerino e sia Selvaggia Lucarelli che Ivan Zazzaroni hanno twittato come l’attrice lo avesse distrutto. La De Sio ha assolutamente rispedito ai mittenti queste accuse ma sicuramente questa edizione di Ballando con le stelle sarà ricordata, sopratutto, per i suoi colpi di testa.