L’Onore e il Rispetto 5 è tornato in onda ieri sera e presto andrà in onda con la sua quinta puntata, ad un passo dal finale di stagione. Gabriel Garko è tornato a vestire i panni di Tonio Fortebracci per l’ultimo capitolo della saga che potrebbe finire in modo tragico e sconvolgente o regalando finalmente la pace al boss che ha solo bisogno di ritrovare la sua famiglia, i suoi figli. In attesa di capire come andrà a finire L’Onore e il Rispetto 5 non possiamo far altro che constatare che la fiction Ares è l’unica che sta regalando un po’ di respiro a Canale 5 che si avvia verso la fine della stagione con risultati davvero disastrosi. Anche la puntata di ieri ha portato a casa la vittoria nella gara agli ascolti e, in particolare, ha raccolto davanti al video 3.515.000 spettatori pari al 14.8% di share piazzandosi sul gradino più alto del podio.
La puntata de L’Onore e il rispetto 5 di ieri sera ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso, tanto che in varie circostanze hanno cominciato a non capire cosa stesse accadendo e chi fossero i pericolosi individui dai quali Fortebracci doveva guardarsi alle spalle. Sono tanti ancora gli interrogativi che devono trovare una risposta, a partire dall’identità del ‘Bomboletta’. Chi è davvero Cesare, l’uomo che ha imprigionato Tonio di nuovo?Ma non solo lui crea la preoccupazione nei social network: i telespettatori, infatti, si dicono certi che anche al commissariato ci sia un colluso con la Mafia e che Daria dovrebbe fare attenzione per evitare gravi ripercussioni in futuro: ‘Comunque….. secondo me Rocchi è un corrotto più degli altri, e Daria non lo ha ancora capito! E’ lui che ha rubato la valigetta coi documenti, lui che ha ucciso Galosci per non destare sospetti, e sempre lui che sicuramente c’entra con la morte del padre di Daria’ , ‘ Sì sicuramente perché altrimenti come si sapeva dell incontro con Daria per i documenti’ , ‘ Il fidanzato di Daria non mi convince affatto… era l’ unico a conoscenza dell’ incontro fra Daria e De Rosa!!! Rocchi non lo poteva sapere… per me sarà questo il colpo di scena! A meno che non siano immischiati entrambi’.
Dovremo attendere la quinta puntata di L’Onore e il rispetto 5, Ultimo capitolo per scoprire se Tonio Fortebracci riuscirà a portare a termine la sua vendetta verso tutti coloro che lo hanno separato dalla sua splendida famiglia. Ricordiamo, infatti, che il padrino crede che i suoi figli siano morti anche se l’appuntamento di ieri sera ha confermato che le cose sono andate diversamente circa due anni prima. In attesa di assistere all’abbraccio tra Tonio e le persone da lui più amate al mondo, nel prossimo appuntamento vedremo il protagonista scoprire l’identità del politico che renderà possibile l’affare della raffineria e che in passato era stato causa delle sue sofferenze. Si tratterà niente meno che di Cusano, il marito di Chantal, la donna con la quale Tonio ha trascorso una notte di passione a Lugano. Per questo elaborerà un piano per liberarsi di lui, uccidendolo durante la festa organizzata in suo onore. Ma quando tutto sarà pronto per questo confronto decisivo, arriverà Suor Lucia (vestita da sposa) che, oramai completamente fuori controllo, punterà una pistola contro Ettore De Nicola. E non sarà questo l’unico modo per vendicarsi del suo ex amante… (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)
Tonio Fortebracci è prigioniero, ma non servono nemmeno le anticipazioni della quinta puntata de L’onore e il rispetto 5 per immaginare che riuscirà presto a tornare in libertà. Quello che più difficile sapere a priori è che l’uomo scoprirà chi c’è sopra Trapanese e gli affari di Sirenuse: il ministro Cusano. In ogni caso i fan della fiction di Ares non sono al momento interessati alla vendetta di Tonio. Nella quarta puntata hanno infatti scoperto che, come in molti pensavano, Antonia è ancora viva, così come il piccolo Jonathan e Ricky. I tre vivono in Svizzera, pensano che Fortebracci sia morto, così come lui pensa che loro siano stati uccisi da Ettore De Nicola. Ora c’è quindi interesse per capire quando e in che modo padre e figlia riusciranno a riunirsi. Del resto l’ex padrino è sempre stato molto legato alla figlia, come pure la ragazzina al padre. A quanto pare l’atteso incontro non avverrà però la settimana prossima.
Tornando alle anticipazioni, esse dicono che Daria deciderà di lasciare Maino quando scoprirà che sua moglie è incinta. L’ispettore potrebbe poi ricevere la lettera che suor Lucia le ha spedito insieme al corredo. La monaca, tra l’altro, intende seriamente vendicarsi di Ettore per quello che le ha fatto. Tonio, invece, conoscerà Giada, la figlia del ministro e di Chantal. Non ci vorrà molto tempo per vedere nascere un sentimento particolare tra i due. C’è da chiedersi però come reagirà la moglie del ministro, che aveva trascorso una notte di passione con Fortebracci a Lugano.