Serata difficile per Shady. Il quinto serale di Amici si apre per lei soprattutto nella seconda partita, quando parte proprio con la prima prova dove si esibisce con “Human”. Purtroppo durante la settimana la cantante della squadra Bianca ha avuto un forte calo di voce che le ha impedito di cantare al meglio anche questa sera, ed Ermal Meta lo nota subito. “Ha cantato bene ma nella parte alta l’ho sentita strozzata” dichiara il giudice, ma Emma arriva in suo soccorso e chiarisce che è stato solo per un problema vocale, anche se Ermal ritiene di averla già sentita così negli acuti e di preferirla nel registro medio-basso. Dopo aver ascoltato anche Riccardo però arriva il colpo di scena, perchè Ermal dichiara di apprezzare davvero tanto i suoi toni bassi e proprio per questo va premiata. Il punto è suo.



Dopo Mike Bird, la cantante della squadra bianca che dovrà dimostrare di essere rinata con Emma Marrone come coach. La puntata di questa sera, tuttavia, non sarà felicissima per Shady che, a causa di alcuni problemi di voce, dovrà rinunciare anche al duetto con Fiorella Mannoia. Dopo la difficile quarta puntata, quella di questa sera, dunque, non porterà molte soddisfazioni. Emma Marrone, infatti, schiererà la cantante solo in una prova. Nella seconda manche, Shady si esibirà sulla note di Human portando a casa il punto battendo Riccardo e il suo inedito. Nonostante tutto, dunque, Shady riuscirà a portare a casa un riconoscimento importante. I problemi di voce, inoltre, la salveranno anche dalla proposta di eliminazione. Emma, infatti, per evitare di mandarla al massacro nella sfida finale, preferirà puntare su Thomas (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Ritorna nella prima serata di Canale 5 il consueto appuntamento settimanale con la fase serale del talent Amici 2017, ideato e condotto da Maria De Filippi. Si tratta della quinta puntata di questa fase, con la squadra dei Bianchi e quella dei Blu che ripartono da una situazione di grande equilibrio con due eliminati per parte. Tra gli allievi ancora in gara c’è la promettente cantante Shady Fatin Cherkaoui che è stata insieme al ballerino Sebastian e all’altro cantante Mike Bird, principale fautrice del cosiddetto ‘ammutinamento’ che ha portato all’addio di Morgan con Emma Marrone che ha preso il suo posto. In attesa di vedere quale sono stati gli effetti del cambiamento della direzione artista per Shady Fatin Cherkaoui, vi segnaliamo un piccolo ‘incidente’ in sala prova che ha visto protagonista proprio Emma e Shady. Nello specifico Emma ha avuto delle noie con il computer che sono state prontamente risolte dalla stessa Shady.



Nella quarta puntata della trasmissione Amici, mandata in onda su Canale 5 lo scorso sabato 15 aprile la cantante della squadra dei Bianchi, Shady Fatin Cherkaoui, alla sua ultima puntata sotto la guida di Morgan, è apparsa alquanto sotto tono. In particolare, la promettente cantante è stata puntualmente battuta in ogni singola situazione in cui si è vista costretta a calcare il palco per esibirsi. La sua serata no ha avuto inizio nella prima manche con il duello con la forte cantante dei Blu, Federica Carta. Una sfida in cui la cantante nata a Milano è uscita sconfitta nell’omaggio alla musica tradizione napoletana voluto dal giudice Daniele Liotti. Shady ha cantato Anema e core. Quindi ha battagliato con Cosimo Barra nella prova secretata interpretando lo storico successo dei Bee Gees, Staying Live. Infine, ha avuto la peggio nella prova comparata con James Blunt nei confronti di Federica Carta.