, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 22 aprile 2017. In Italia, per pubblicizzare l’uscita di Shrek 2 la Gazzetta dello sport si tinse totalmente di verde anziché di rosa per l’edizione del 12 dicembre del 2004. Nel nostro Paese Sherk 2 è stato pubblicato nel dicembre del 2004 mentre negli Stati Uniti uscì nel maggio dello stesso anno. La cosa curiosa è che all’epoca dell’arrivo in Italia del secondo capitolo della saga dell’orco verde, La Gazzetta dello Sport anziché uscire colorata del suo classico rosa, uscì colorata completamente di verde. Il suo primo passaggio in chiaro è datato 2007 e fu Canale 5 ad ospitarlo. Grandi e bambini si divertiranno a vedere o rivedere la pellicola anche questa sera.
Su Italia 1 va in onda il film di animazione della Dreamworks Shrek 2, secondo capitolo di una saga di grandissimo successo in tutto il mondo. Tra i film più apprezzati c’è proprio questo secondo capitolo che per alcuni è addirittura superiore al primo. Inoltre già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire come è divertente la storia e le situazioni che vi ruotano attorno. Sicuramente poi la caratterizzazione dei diversi personaggi regala la possibilità di trovarci di fronte a un film che è ideale per le famiglie, leggero ma allo stesso tempo adatto a diverse e interessanti riflessioni. Ci troviamo di fronte a un prodotto intelligente e con la possibilità anche di mandare buoni messaggi ai più piccoli. Potremo seguire il film Shrek 2 su Italia 1 e anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (Agg. di Matteo Fantozzi)
– Shrek 2 è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 22 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione prodotta del 2004 che rappresenta il seguito del film Shrek pubblicato nel 2001 e prodotto sempre dalla Dream Works Pictures. Il film Shrek 2 è stato proiettato durante la 57° edizione del Festival di Cannes, per la realizzazione delle scene animate che compongono il film sono state utilizzate quasi 1000 workstation. Il film è stato dedicato per intero a William Steig, l’autore del romanzo dal cui è stato tratto il film, morto durante la realizzazione della pellicola. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Madrina è una perfida regina che ha convinto i genitori di Fiona a rinchiuderla in un castello fin da quando era bambina con il solo scopo di rubare loro il regno ed impadronirsene assieme a suo figlio Azzurro. Quest’ultimo cerca di salvare Fiona per trasformarla in un umana e liberarla dalla sua prigionia. Ma raggiunto il castello, il Principe Azzurro scopre che Fiona è in viaggio di nozze. Shrek e Fiona sono infatti partiti per la loro luna di miele e di ritorno dal viaggio la nuova coppia di sposi, assieme a Ciuchino, partiranno alla volta del regno di Molto Molto Lontano. Arrivati al castello, i genitori di Fiona appariranno alquanto contrariati e delusi alla vista di Shrek. Il marito prescelto per la loro figlia era infatti il Principe Azzurro. Tra Shrek ed il padre di Fiona nasce un duro diverbio che ferisce profondamente Fiona. Nel frattempo, Madrina cerca di convincere il re Harold, padre di Fiona, ad uccidere Shrek. Il re decide dunque di assoldare il gatto con gli stivali per eliminare il nuovo sposo di sua figlia. Ma l’incontro tra il gatto e Shrek diventa tutt’altro che minaccioso per l’orco. I due, al contrario dei piani di re Harold e Madrina, diventano amici. Così Shrek, il gatto con gli stivali e Ciuchino decidono di rivolgersi a Madrina per ottenere una pozione che renda Fiona serena. Shrek ruberà dal laboratorio della Fata la pozione Per sempre felici e contenti che trasforma in umani entrambi gli amati solo se i due si scambieranno il bacio del vero amore entro la mezzanotte. Madrina scoprirà il furto ma non riuscirà a fermare i tre. Shrek beve la pozione e Fiona torna ad essere la splendida fanciulla che era un tempo. Azzurro rientra al castello e finge di essere Shrek trasformato grazie alla pozione. L’orco dopo aver visto Fiona ed il Principe Azzurro crederà che la sua amata ama Azzurro e deciderà di farsi da parte.