A Ballando con le Stelle tiene banco la sfida tra Simone Montedoro e Antonio Palmese. Montedoro non è d’accordo con il tesoretto assegnato a Giuliana De Sio. Anche la Tripoli non è per niente concorde con la decisione presa dalla giuria nella scorsa puntata e in un video mandato in onda dalla conduttrice emerge tutto il loro dissenso. Il duo prova a scuotersi con una esibizione in pista, alla quale hanno lavorato tutta la settimana. Ecco le reazioni dei giudici al termine della performance della coppia: Canino, la Smith e Selvaggia Lucarelli sono molto soddisfatti e spendono parole di elogio per Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, che hanno evidentemente mostrato grandi progressi rispetto alle prime puntate. Non sono dello stesso avviso Mariotto e Ivan Zazzaroni, i quali hanno definito l’esibizione di Simone un po’ goffa.



Tra poche ore va in onda il penultimo atto della fortunata trasmissione Ballando con le stelle 2017 condotta da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e Valerio Scanu. Una semifinale a cui prende parte anche il noto attore romano Simone Montedoro al fianco della ballerina professionista Alessandra Tripoli. Tuttavia Montedoro non è apparso felicissimo del responso dello spareggio in cui ha ottenuto l’accesso a questo appuntamento alle spese dell’amico Martin Castrogiovanni. Per lui è stato un risultato ingiusto anche in considerazione degli altri concorrenti che hanno passato il turno. L’ex stella della fiction Don Matteo ha sottolineato: “Non sono arrabbiato, ma solo amareggiato perché sono convinto che debba essere valutato il duro lavoro e non la popolarità. Non è giusto mandare allo spareggio coppie che meritano la finale”. Una presa di posizione che ha fatto nascere discussioni in merito nel mondo dei social. 



E’ durata appena una settimana l’uscita di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli da Ballando con le stelle 2017. Nella puntata dell’8 aprile, i due hanno perso al televoto con Palmese e Samantha Togni ma il 15 aprile è stata data alla possibilità ai due di tentare il tutto per tutto per rientrare in gioco ed accedere alla semifinale. Dopo il Gopak in cui la coppia è apparsa molto credibile ed ha divertito il pubblico è stata la volta di un focoso tango sulle note di Roxanne che ha convinto i giudici, i quali hanno fatto i complimenti a Montedoro sia per il ballo ma anche per l’intro recitato. L’attore ha sconfitto Cristopher Leoni e Ekaterina Vaganova e poi ha affrontato uno spareggio con Martin Castrogiovanni e con lo stesso Palmese. Stavolta, Montedoro ha avuto la meglio ed è “volato” di diritto nella semifinale del programma sul ballo condotto da Milly Carlucci.



Ed Alessandra Tripoli non sono amati solo dal pubblico di Ballando con le stelle ma anche dai loro compagni di avventura. Infatti, l’eminazione dell’8 aprile aveva spiazzato tutti e sia i ballerini che i vip hanno detto la loro su questa clamorosa uscita di scena. Raimondo Todaro aveva detto che non sarebbe stata una finale senza Montedoro e la Tripoli e gli aveva fatto eco anche Sara Di Vaira, incredula. Maykel Fonts aveva lodato le abilità della coppia e molti non avevano capito l’ostilità dimostrata dalla giuria. A detta di Alessandra Tripoli, i giudici hanno cercato di spronare Montedoro a dare di più e dimostrare le sue abilità. Stando a quanto accaduto il 15 aprile, sembra proprio che l’attore ci sia riuscito e ora lo vedremo impegnato nella semifinale.

Sicuramente, Alessandra Tripoli e Simone Montedoro sono una delle coppie più amate di questa edizione di Ballando con le stelle. I due sono apparsi, fin dalle prime puntate, affiatatissimi e hanno colpito per la loro simpatia ma anche per la grande abilità nel ballo. Montedoro, inoltre, può contare sui milioni di fans di Don Matteo che da sempre lo supportano e lo stanno aiutando ad andare avanti. L’attore ha saputo catturare tutti con la sua abilità nel ballo, non prendendosi mai troppo sul serio e dimostrandosi molto autoironico. Inoltre, non ha disdegnato qualche momento sensuale come quando, durante una sfida con Fabio Basile, l’attore si è tolto la maglia a metà dell’esibizione.