È stato uno dei protagonisti assoluti del quinto appuntamento con il serale di Amici 2017 andato in onda ieri sera. Il giovanissimo e talentuoso ragazzo, è finito anche in ballottaggio contro Cosimo, ballerino di latino americano della Squadra Blu. Dopo le tre esibizioni di entrambi che hanno anche sforato la mezzanotte, Emma ed Elisa si sono confrontate e, alla fine, nessuno dei due è stato eliminato. Prima dello scontro però, Maria De Filippi ha dedicato parole di stima nei confronti del ragazzo più giovane di questa edizione. La conduttrice infatti, ha rivelato di quanto il ragazzo prenda le notizie della scuola con calma dividendosi anche con le sue lezioni per non perdere l’anno scolastico che lo portano lontano dal talent per un paio di giorni alla settimana. Thomas, si è fatto valere anche con la sua interpretazione de “Hai le isole negli occhi”, brano di Tiziano Ferro interpretato con sicurezza e trasporto consolidando la giusta strada da seguire. Prima di questa prova, Thomas si è distinto confrontandosi anche contro Federica Carta, uno dei “cavalli di razza” di questa 16esima edizione. I due allievi, si sono cimentati in un “terzetto” insieme a Fiorella Mannoia sulle note di “Che sia benedetta” che ha visto prevalere di gran lunga il giovanissimo artista. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
È senza ombra di dubbio il cantante rivelazione di questa 16esima edizione del serale di Amici 2017. Ieri sera, durante il quinto appuntamento andato in onda su Canale 5, il giovane è finito a rischio ballottaggio contro Cosimo, danzatore di latino americano della Squadra Blu. Il ragazzo di appena 17 anni, ha mantenuto la proverbiale calma che lo contraddistingue accettando di buon grado di finire in sfida insieme al “rivale”. Di seguito però, Emma ed Elisa dietro le quinte hanno proposto a Maria De Filippi di non eliminare nessuno dato il percorso dei bianchi con la salentina come nuovo direttore artistico al posto di Morgan. La De Filippi ha accettato la proposta sicura che non dovrà crearsi un precedente. Nel frattempo, ieri sera Thomas ha dato modo di dimostrare ancora una volta di che pasta è fatto portandosi a casa la vittoria dopo il suo nuovo esperimento. Il 17enne infatti, ha voluto interpretare “Hai le isole negli occhi”, brano di Tiziano Ferro, seduto sullo sgabello piuttosto che in piedi. L’idea è venuta al giovane cantante in saletta durante le prove con Emma per dare risalto maggiore alle sue potenzialità vocali piuttosto che alla sue esibizioni di danza durante l’interpretazione.
La missione di Thomas quindi, è stata portata a termine a pieni voti con una esibizione fresca e talentuosa esattamente come lui senza il rischio “copia” che comporta una voce come quella di Tiziano Ferro. Cliccate qui per visionare una breve clip dell’esibizione di Thomas condivisa direttamente dall’account Twitter di Amici. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Finale infuocato quello del quinto serale di Amici: Thomas Bocchimpani è in ballottaggio e aspetta di scoprire se sarà lui o Cosimo Barra a dover abbandonare la scuola. La squadra Bianca, dopo aver stravinto nella prima manche, non è riuscita a replicare con la seconda ed ecco che – salvati Mike e Sebastian – è toccato proprio a Thomas giocarsi il posto nella scuola. Tre esibizioni lo separano dal verdetto finale, ma il cantante ancora non sa quello che sta per accadere. Non sarà lui a dover abbandonare la scuola, nè tantomeno Cosimo: questa sera infatti non ci saranno eliminati. Elisa ed Emma faranno una proposta alla De Filippi, visto l’ingresso ancora fresco della Marrone a capo della squadra Bianca, di non eliminare alcuno degli allievi in ballottaggio e Maria, dopo qualche titubanza, deciderà di accettare.
Inizio col botto per la squadra Bianca e per Thomas Bocchimpani che si è esibito con Emma Marrone, suo nuovo coach, in una bellissima corale che ha conquistato il voto di due dei quattro giudici – Ermal Meta e Ambra Angiolini – voto bastati a dare i Bianchi il primo punto. Thomas finora è stato uno dei più apprezzati della squadra prima di Morgan ora di Emma, ed è stato soprannominato dalla Abbagnato “topolino”. Thomas infatti è il più piccolo di questa edizione di Amici di Maria De Filippi, ma per ora ha mostrato di essere molto maturo e preparato per la sua età nel mondo della musica. Che possa essere lui un possibile vincitore di questa edizione di Amici?
Nella prima serata di Canale 5 c’è il quinto appuntamento della fase serale di Amici 2017, il format di successo ideato e condotto da Maria De Filippi. Una puntata piuttosto sui generis visto che è la prima del dopo addio di Morgan con il ritorno di Emma Marrone nelle vesti di coach per guidare gli allievi che compongono la squadra dei Bianchi. Stando alle anticipazioni che si leggono sul web, in questa puntata che è stata registrata a Pasqua, il giovane cantante dei Bianchi Thomas Bocchimpani sembra essere stato l’allievo a patire maggiormente questo cambiamento soprattutto nella metodologia di lavoro settimanale. Infatti, sembra che nello spareggio finale si sia ritrovato proprio Thomas Bocchimpani che peraltro era l’unico allievo rimasto al fianco di Morgan. Uno spareggio che avrebbe dovuto vedere lo scontro tra Thomas ed il ballerino dei blu Cosimo ma che tuttavia non è andato in scena per volere delle due coach Elisa ed Emma ovviamente con il benestare di Maria De Filippi che in ragione di quanto successo con Morgan, ha chiuso un occhio.
Thomas Bocchimpani sembra essere il concorrente della squadra dei Bianchi che ha maggiormente patito il cambio alla guida della squadra con l’arrivo di Emma Marrone in luogo di Morgan. Non è un segreto che il frontman dei Bluvertigo stravedesse per il giovane cantante sedicenne proveniente dalla provincia di Vicenza. Belle parole nei confronti di Thomas Bocchimpani le ha voluti spendere anche l’attrice Ambra Angiolini che nel programma della De Filippi sta vestendo i panni della giudice. In una recente intervista l’ex conduttrice di Non è la Rai ha rimarcato: “In Thomas vedo un ragazzo magnifico che nonostante le difficoltà rimane in piedi. Le nuove generazioni sono straordinarie, crescono di settimana in settimana. I giovani hanno bisogno di essere ascoltati, non demoralizzati. La difficoltà dei talent è quella di proporre dei ragazzi in un mercato che è già saturo. Ai miei tempi bastava essere un po’ speciali: oggi bisogna essere unici”.