Sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati dai fan di Un posto al sole per condividere il dolore legato alla perdita improvvisa di Vincenzo Cinquegrana. L’uomo, infatti, si è spento venerdì scorso in maniera improvvisa e questa perdita ha lasciato un dolore immenso proprio nel cuore di chi segue la soap opera ormai da molto tempo. “Anche se noi non conoscevamo Enzo fa parte della famiglia di un posto al sole e a noi dispiace siamo vicino alla famiglia con il cuore”, “Enzo è uno di noi, la famiglia di upas non è solo quella che vedete in TV, ma anche tutti coloro che dietro le quinte, con lavoro quotidiano e professionalità permettono di andare in onda”, “Ovviamente non sapevo chi fosse… ma è grazie alle Maestranze ci hanno permesso di vedere tanti anni di Upas… che la Terra Gli sia lieve…”, scrivono i telespettatori sui social. Anche se non era uno dei volti noti della soap, Un posto al sole piange la scomparsa di Vincenzo Cinquegrana, che con il suo lavoro ha segnato una delle produzioni più amate dal pubblico italiano. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Lutto dietro le quinte di Un posto al sole: venerdì 21 aprile, infatti, si è spento Vincenzo Cinquegrana, uno dei membri storici dello staff della celebre soap opera di Rai Tre che lavorava nella serie sin dall’esordio nel lontano 1996. L’annuncio è stato dato qualche ora fa sulla fan page ufficiale della soap, dove nel giro di poche ore si sono riuniti tutti i telespettatori pronti a lasciare fra i commenti un messaggio di cordoglio. Vincenzo, che per tutti i suoi collaboratori era semplicemente Enzo, si è spento lo scorso venerdì, quando un infarto lo ha strappato dall’affetto della sua famiglia. Chi ha avuto modo di lavorare al suo fianco, ha rivelato che il suo sorriso portava il buonumore sul set anche nelle giornate più grigie e che, probabilmente, senza il suo supporto la soap opera di Rai Tre oggi non sarebbe quella che tutti conosciamo. Qui è possibile visualizzare il messaggio condiviso dalla fan page.



Tutto lo staff di Un posto al sole si è stretto attorno alla famiglia di Vincenzo Cinquegrana, membro dello staff della celebre soap che lo scorso venerdì si è spento a causa di un infarto. Fra i tanti attori che hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con lui c’è anche Riccardo Polizzy Carbonelli, che ha affidato le sue parole di cordoglio a un breve messaggio su Facebook: “È impossibile condensare con poche parole la Vita di un Grande e i momenti trascorsi insieme, per me 16 anni, in armonia, rispetto e con il garbo che gli erano propri. Non finisce qui! Sempre nel cuore come sempre! Vicino alla Famiglia con tutto l’affetto. R”. Fra i tanti post delle ultime ore, anche quello si Germano Bellavia, che ha affidato ai social una lunga riflessione sul suo percorso assieme all’amato Enzo: “(…) Sarà dura per me per noi fare a meno di te, le lacrime al pensiero scorrono irrefrenabili, la vita ci ha colpiti troppo duramente (…)”

Leggi anche

Quando torna in onda Endless Love? Anticipazioni puntate gennaio: salta anche weekend/ Doppio gioco di Emir