La pellicola che Rai 4 ci propone oggi, lunedì 24 aprile 2017, in prima serata è “Alien”. Il film del 1979 diretto da Ridley Scott è considerato uno dei suoi capolavori, nonché un cult del genere fantascienza. La pellicola ha lanciato ‘attrice Sigourney Weaver, protagonista anche dei tre sequel arrivati nel corso degli altri, l’ultimo dei quali atteso proprio per il 2017. Il trailer ci porta sull’astronave Nostromo, che sta tornando sulla Terra. Il computer di bordo per riceve una richiesta d’aiuto da un misterioso pianeta e l’equipaggio decide di sbarcare. Durante la ricognizione un membro viene però attaccato da un mostro. L’ufficiale Ripley vorrebbe imporre la quarantena ma le cose sfuggono al suo controllo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Alien sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Alien è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, lunedì 24 aprile 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi fantascienza, orrore e thriller ed è stata affidata alla regia di Ridley Scott con il soggetto che è stato esteso da Dan O’Bannon che si è occupato anche della sceneggiatura e Ronald Shusett mentre la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la 20th Century Fox che ha gestito anche la distribuzione in Italia. Il montaggio del film è stato realizzato da Terry Rawlings Peter Weatherley con gli effetti speciali che sono stati invece curati da Carlo Rambaldi, Bernard Lodge e Hans Ruedi Giger. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Jerry Goldsmith e la scenografia è stata ideata da Michael Seymour. La pellicola è stata realizzata da una collaborazione tra Regno Unito e Stati Uniti d’America nel 1979 e la sua durata è pari a 117 minuti. Oltre ai sequel sono stati creati due prequel che rientrano nella saga di Alien vs Predetor legati alla saga fantascientifica di Predetor. Nel corso del 2012 è stato prodotto il primo vero prequel di Alien dal titolo Prometheus. Nel maggio 2017 verrà pubblicato il seguito di Prometheus ovvero Alien: Convenant.



Alien è il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 24 aprile 2017 alle ore 21.05. Una pellicola fantascientifica del 1979 che è stata diretta dal regista statunitense Ridley Scott e rappresenta il primo di una fortunatissima serie di film che ha segnato profondamente la carriera del regista e dell’attrice protagonista Sigourney Weaver. Alien è il primo film di una quadrilogia cinematografica tra le più apprezzate della storia del cinema mondiale. In tutti e quattro i film dedicati ad Alien la protagonista è Sigourney Weaver, oltre a lei nel cast del primo film figurano Yaphet Kotto e Veronica Cartwright. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



La navicella Nostromo sta per fare ritorno sulla Terra dopo la spedizione sul pianeta Thedus. L’intero equipaggio è ibernato, al fine di sopravvivere al viaggio di ritorno a casa. Improvvisamente il computer centrale della navicella, denominato Mother, capta un segnale di soccorso proveniente da un satellite sconosciuto e sveglia l’equipaggio, costretto a recarsi sul luogo. La Nostromo atterra su un pianeta deserto. Tre membri dell’equipaggio escono in perlustrazione mentre gli altri seguono la spedizione a bordo della navicella. Nel frattempo Ripley, un membro dell’equipaggio, cerca di tradurre il messaggio catturato da Mother scoprendo che in realtà si tratta di un messaggio di pericolo e non di soccorso. Nel frattempo i tre membri dell’equipaggio in perlustrazione si imbattono nei resti di una navicella aliena al cui interno trovano un cadavere di un alieno ed una serie di uova. Un uovo si rompe e ne esce fuori un essere alieno e attacca al volto Kane che viene tratto in salvo dai suoi compagni. I tre ritornano alla navicella. I membri dell’equipaggio vorrebbero applicare il protocollo di quarantena secondo il quale Kane non dovrebbe salire sulla navicella per evitare di contagiare gli altri. Ma Dallas decide di non rispettare le regole e fa salire Kane a bordo. L’equipaggio studia il parassita alieno ancorato a Kane, scoprendo che la misteriosa creatura è in grado di produrre un acido molto potente. Dopo alcune ore, l’alieno viene trovato morto. Kane sembra essersi ripreso ma all’improvviso l’uomo tossisce in maniera violenta fino a che un mostruoso parassito fuoriesce dal suo torace uccidendolo ed addentrandosi nella navicella. L’equipaggio cerca di rintracciare l’alieno disperso all’interno della Nostromo per catturarlo ed espellerlo nello spazio. Dopo poche ore la creatura diventa sempre più grande e forte. L’alieno riesce ad uccidere altri due membri dell’equipaggio. Riuscirà la nave Nostromo a fare ritorno a casa?