Cosimo Barra, Amici 2017: è lui l’eliminato del serale del 29 aprile – Cosimo Barra è stato l’allievo della scuola di Amici 16 ad essere stato eliminato durante la sesta registrazione del serale 2017. L’uscita del danzatore di latino-americano della Squadra Blu di Elisa, andrà in onda durante il corso del prossimo appuntamento con il talent show che, come sempre, tornerà in pista a partire dal 29 aprile sempre sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Dal giorno dopo, il ballerino sarà sicuramente intervistato da TgCom24 e, solo in quella occasione avremo modo di scoprire il suo pensiero sulla scuola di Amici ideata e condotta da Maria De Filippi. Proprio durante il corso del precedente ballottaggio insieme a Thomas, la conduttrice ha avuto modo di evidenziare il carattere estroverso di Cosimo che non possiede mezze misure: o ride oppure piange. Anche i suoi compagni infatti, hanno avuto parole di stima per Cosimo e, Riccardo Marcuzzo ha evidenziato di trovarsi benissimo in casetta con il ballerino. Cosimo, così come scritto nel nostro precedente focus, ha 22 anni e balla dall’età di sei anni. Il giovane ballerino ha voluto partecipare ad Amici per interessarsi alla danza a 360° e poter mettere da parte gli altri lavori (prima di Amici faceva il magazziniere).
Cosimo nel corso degli appuntamenti all’interno della scuola di Amici ha raccontato tutti i sacrifici fatti prima di accedere ufficialmente al talent. Ed infatti, la sua sveglia suonava alle 7 e, successivamente, si recava a Battipaglia per lavorare fino alle 18.30. Nonostante si sia parlato di un ipotetico flirt con Vittoria, Cosimo è fidanzatissimo con Daria Sharipova, ballerina di origine russa, si era presentata al provino insieme a lui ballando al suo fianco. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Cosimo Barra, Amici 2017: è lui l’eliminato del serale del 29 aprile – Cosimo Barra è nato a Eboli il 26 gennaio. Il giovane danzatore di latino – americano attualmente vive insieme ai genitori, due sorelle, due nipotini e la sua compagna. Ha iniziato ad appassionarsi del mondo del ballo da piccolissimo e, all’età di appena 6 anni, per volere della mamma ha iniziato a danzare con passione. Successivamente, la passione si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, ecco perché, a 17 anni ha perfino lasciato la scuola per potersi dedicare in pieno alla sua passione per la danza. Cosimo però, non ha perso di vista la vita di tutti i giorni ed ha affiancato alle lezioni di danza il suo lavoro di magazziniere. Tra i suoi grandi sogni e desideri, vi è la possibilità di poter vincere i Campionati mondiali di danze latino-americane e di aprire una grande scuola di ballo a San Pietroburgo, città natale della sua fidanzata. Il ballerino, il 18 marzo del 2017, ha superato gli esami di sbarramento accedendo di diritto al serale per volere di Giuliano Peparini che, non sapendo chi scegliere tra Oliviero e Cosimo, ha chiesto a Maria De Filippi di poter aggiungere un posto nella talentuosa scuola. Inizialmente era ambito da entrambe le squadre ma lui ha scelto la Blu di Elisa. Tra le prove degne di rilievo, segnaliamo il cha cha sulle note di “I like it like that” di P. Rodriguez del quinto serale che potrete visionare cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Cosimo Barra, Amici 2017: è lui l’eliminato del serale del 29 aprile – Cosimo Barra è stato l’eliminato della sesta puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 29 aprile. La rete ammiraglia di Casa Mediaset, a partire dalle 21.10, accoglierà di nuovo la talentuosa corte di Queen Mary con tutti gli allievi. Dopo un “spoiler” involontario la scorsa settimana, Cosimo ieri pomeriggio ha dovuto abbandonare il talent show tra le lacrime. Il ballerino, ha avuto un percorso che è risultato essere un vero “crescendo”. Inizialmente infatti, era messo spesso in ombra dalle estreme doti di Andreas (nella sua stessa Squadra) e Sebastian (Squadra Bianca ed ipotetico vincitore dell’intera stagione) ma, con il passare del tempo, le sue potenzialità sono emerse in maniera sempre più evidente. Cosimo infatti, è riuscito anche a catturare l’attenzione di Eleonora Abbagnato che, nonostante non avesse mai ballato il suo genere, ha evidenziato il forte potenziale del ragazzo fino a complimentarsi con lui numerose volte. Già durante il corso del quinto serale, Cosimo aveva rischiato l’eliminazione scontrandosi con Thomas e, durante quella occasione, avrebbe sicuramente perso la competizione in quanto, le oggettive doti del cantante, non valevano un’uscita al quinto appuntamento. Elisa però, in accordo con Emma ha proposto per “l’azzeramento” della puntata senza alcuna eliminazione data la ritrovata pace dopo gli ultimi eventi e l’uscita di scena di Morgan. L’eliminazione di Cosimo quindi, è stata semplicemente rimandata di una settimana. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Cosimo Barra, Amici 2017, è lui l’eliminato del serale del 29 aprile – Il salvataggio in extremis che abbiamo visto sabato sera non è servito poi a molto per il nostro Cosimo Barra. Il ballerino di Amici 2017 ha concluso il suo percorso nella scuola proprio il giorno dopo il mitico salvataggio che gli ha permesso solo di esibirsi una serata in più. Il ballerino della squadra blu era per tutti destinato ad uscire quasi subito ma vuoi per la bravura e l’impegno dimostrato, vuoi per le decisioni di Morgan e le continue sconfitte dei bianchi, il ballerino alla fine è rimasto in gara e lo sarà ufficialmente fino a sabato 29 aprile quando assisteremo alla sua uscita di scena. Sabato 22 abbiamo avuto modo di sorridere insieme a lui quando Maria De Filippi ha confermato che lui e Thomas potevano salvarsi solo se i loro compagni di squadra dicessero di sì. Le parole di Federica hanno fatto subito apparire il sorriso sul volto del giovane ballerino e noi vi mostriamo il video del momento che potete vedere cliccando qui.
Cosimo Barra, Amici 2017, è lui l’eliminato del serale del 29 aprile – Il pubblico di Amici 2017 si divide sul destinato di Cosimo Barra. Il ballerino dei blu e pupillo di Elisa ieri sera ha dovuto lasciare il programma. Se nel serale andato in onda proprio sabato sera Emma ed Elisa sono riuscite a salvarlo insieme a Thomas, in quello che andrà in onda il 29 aprile prossimo lo vedremo dover lasciare. A quanto pare Andreas e Sebastian sono i ballerini meritevoli di sfidarsi nella finalissima di ballo e il bel ballerino dei blu, con buona pace dei suoi fan, ha dovuto lasciare la scuola. Con Cosimo abbiamo avuto modo di ridere, commuoverci e spesso il giovane ballerino arrivato al serale in punta dei piedi, e non sicuramente tra i favoriti, è riuscito a giocarsela per ben 5 puntate, e adesso?
Cosimo Barra, Amici 2017, è lui l’eliminato del serale del 29 aprile – Ad un passo dalla finalissima di Amici 2017 ma, soprattutto, della finale di ballo, Cosimo ha lasciato il programma tra gli applausi e i complimenti di tutti. Resta il fatto che l’eliminazione del ballerino dei blu spiana la strada verso la finale di ballo che, a questo punto, vedrà scontrarsi gli unici due rimasti ovvero Andreas, dei blu, e Sebastian dei bianchi. Uno dei due andrà avanti e, con molta probabilità, arriverà nella finalissima insieme ai cantanti e l’altro dovrà lasciare la scuola magari con un bel premio di consolazione (Magari un contratto?). Non ci rimane che attendere la prossima registrazione per scoprire cosa succederà ai ballerini.