Dopo aver perso la madre, Maggie continuerà ad essere al centro del prossimo episodio di Grey’s Anatomy 13. Il suo lutto non influisce solo sul rapporto che il chirurgo avrà sui colleghi, ma anche sulla relazione fra Nathan e Meredith. Ancora una volta, come è già successo in passato, Meredith dovrà mettere la propria vita sentimentale in secondo piano rispetto alla famiglia. Maggie dopo tutto ha bisogno del suo sostegno e la sorella dovrà fare di tutto per proteggerla. In ballo c’è anche la possibilità che scopra del flirt che c’è fra il personaggio di Ellen Pompeo e Riggs. Una storia d’amore travagliata, terminata ogni volta che sembra finalmente per mettere in scena nuovi sviluppi. Intanto, Nathan troverà in Arizona un valido aiuto per riuscire a convincere Meredith ad accettare di avere un appuntamento. [Aggiornamento di Morgan K. Barraco]



Le emozionanti storie di Grey’s Anatomy 13 torneranno a farci compagnia settimana prossima, il 1° maggio, con il diciannovesimo episodio della serie tv che vede protagonista Ellen Pompeo. La puntata è ambientata poco dopo la morte della madre di Maggie e i suoi amici e colleghi sono preoccupati del fatto che il suo primo caso al ritorno in ospedale sia particolarmente complicato, trattandosi di un intervento cardiologico fatto su un bambino ancora nella pancia della mamma. Per molti, tra cui Meredith, Maggie non è ancora pronta psicologicamente per affrontare un caso del genere ma quello che la Pierce chiede loro è solo un po’ di supporto. Nel frattempo Stephanie dovrà curare uno dei medici del Grey and Sloan Memorial: chi avrà bisogno delle sue cure? Lo scopriremo settimana prossima nel nuovo episodio di Grey’s Anatomy 13.

La mamma di Maggie si sottoporrà a un trattamento sperimentale nel diciottesimo episodio di Grey’s Anatomy 13 in onda stasera su Fox Life. Maggie vuole a tutti i costi che la mamma lo faccia per avere almeno una speranza di salvarla ma la verità è che le cura, con tutti i suoi effetti collaterali, danneggia molto il corpo già debilitato della donna affetta da cancro. Una scena tratta dalla puntata che troviamo su Youtube ci mostra Maggie e Diane in ospedale per la terapia ed è la Bailey a illustrare alla donna tutti gli effetti indesiderati che il trattamento è destinato a provocarle. Una vera sofferenza che vediamo anche tradotta in immagini, mentre la voce della Bailey elenca ogni singolo sintomo. Maggie lo fa per il bene della sua mamma ma Meredith sa la verità: il trattamento sta uccidendo Diane più velocemente di quanto farebbe il cancro. Clicca qui per vedere il video della scena tratta da Grey’s Anatomy 13×18. (Aggiornamento di Linda Irico)

In questa puntata di Grey’s Anatomy 13 assisteremo agli ultimi giorni di vita della mamma di Maggie. Spinta dalla figlia, Diane si sottoporrà a una terapia sperimentale molto provante, alla quale non sopravviverà. Su Youtube troviamo la scena con l’ultima chiacchierata tra lei e Maggie, mentre la figlia le fa la manicure. La donna sa che se ne sta andando e infatti parla già del suo lascito: l’anello di fidanzamento che ha portato con sè a Seattle per darlo alla figlia. La donna le dà anche dei consigli sulla vita, suggerendole di innamorarsi di un uomo buono che l’ami tanto e di essere sempre sé stessa, senza dimenticare di indossare un po’ di rossetto ogni tanto. Maggie le consiglia di andarci piano per non finire i consigli prima che sia domani, ma Diane continua imperterrita, come se sapesse che un domani per lei non c’è. Infatti quando Maggie si alza per cambiare l’aria nella stanza che sa troppo di smalto, la dottoressa ha tempo solo di accorgersi che ha smesso di piovere, prima di tornare a sedersi accanto alla madre ed accorgersi che è morta. Clicca qui per vedere la video scena tratta da Grey’s Anatomy 13×18. (Aggiornamento di Linda Irico)

Il diciottesimo episodio di Grey’s Anatomy 13 in onda stasera su Fox Life è sicuramente molto triste ma ci sarà spazio anche per una bella cena a casa di Meredith cucinata da Diane, la mamma di Maggie. Davanti alla Grey, a Webber, a Jackson, ad Arizona, Amelia e a Karev, la donna racconterà aneddoti dell’infanzia di Maggie, come per esempio il fatto che abbia iniziato a leggere a soli due anni: “Nessuno poteva insegnarle niente, era già un genio”. Per la grande intelligenza di Maggie, Diane sente di dover ringraziare Webber e anche la mamma di Meredith, Ellis. La donna vorrebbe porgerle i suoi omaggi e chiede dove sia sepolta: dopo un attimo di imbarazzo Webber e la Grey sono costretti a rivelarle che hanno gettato le ceneri della mamma di Meredith nel lavandino della sua sala operatoria preferita, come lei stessa avrebbe voluto. Qualcosa di veramente scioccante, che scatenerà però un’esilarante risata che coinvolgerà tutti, fino a quando Diane inizierà a tossire in modo preoccupante, sputando sangue. La cena verrà interrotta per portare la mamma di Maggie di corsa all’ospedale: clicca qui per vedere la video scena tratta da Grey’s Anatomy 13×18. (Aggiornamento di Linda Irico)

È diretto da Ellen Pompeo, l’attrice che interpreta Meredith Grey, l’episodio di Grey’s Anatomy 13 in onda oggi, lunedì 24 aprile 2017, su Fox Life. Sarà una puntata particolarmente densa d’emozioni, come lascia intuire il video promo. In questo diciottesimo episodio Maggie, dopo aver compreso quanto sono gravi le condizioni di sua madre, farà di tutto per salvarla, decisa a non rassegnarsi all’idea di perderla. Diane si sottoporrà anche a una terapia sperimentale molto aggressiva, sconsigliata da tutti i medici del Grey and Sloan Memorial fatto salvo per Maggie, che si aggrappa alla speranza che ciò possa davvero guarire sua madre, mentre invece la farà solo stare peggio. Sarà una dura prova per la sorella di Meredith e proprio lei e gli altri dottori dovranno fare del loro meglio per sostenere la povera Maggie. Clicca qui per vedere il video promo di Grey’s Anatomy 13×18. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nella prima serata di oggi, lunedì 24 aprile 2017, Fox Life trasmetterà un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 13, in prima Tv assoluta. Sarà il 18°, dal titolo “Chetati, anima mia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Amelia (Caterina Scorsone) e Owen (Kevin McKidd) hanno modo di parlare qualche secondo prima dell’arrivo di una nuova paziente, un’anziana ed ex chirurgo caduta dalle scale. Intanto, Nathan (Martin Henderson) chiede a Meredith (Ellen Pompeo) se ha valutato la proposta che le ha fatto, mentre la madre di Maggie (Kelly McCreary), Diane (LaTanya Richardson Jackson), ritorna in città per un consulto con Jackson (Jesse Williams) riguardo l’avanzamento del cancro. Il chirurgo la spinge anche a parlarne con la figlia, dato che peggiorerà solo le cose. La donna tuttavia vuole operarsi prima di dirlo a Maggie e si dimostra inamovibile. Più tardi, Jackson scopre che Stephanie (Jerrika Hinton) è stata assegnata a lui, ma si rifiuta di informarla del nuovo caso. Solo Jo (Camilla Luddington) riesce a vedere parte delle lastre di Diane, ma in quel momento entra anche Maggie. Il chirurgo riesce a nasconderle tutto e le consiglia solo di stare vicino alla madre. Intanto, Maggie continua ad essere ossessionata dall’operazione della madre, perché non riesce a comprendere il motivo per cui, crede, voglia rifarsi il seno. Owen invece prende di petto Amelia dopo aver rispettato a lungo la sua decisione di non parlare del loro rapporto. I due scoprono tuttavia che la dottoressa Klatch (June Squibb) ha un’emorragia in forte avanzamento e che un intervento è rischioso. La donna tuttavia vuole fare un tentativo perché si rende conto che il marito non ha ancora metabolizzato quanto sta succedendo. Più tardi, Meredith fa notare a Nathan che le sta facendo pressione senza darle un motivo per cui potrebbe volere una relazione con lui. Il dottor Klatch (Hal Holbrook) invece chiede a Owen di convincere a cambiare idea sull’operazione da fare alla moglie, e i due ritornano a vivere delle tensioni. Dopo aver atteso a lungo, Jackson pretende che Diane parli con Maggie prima dell’operazione perché crede che in quel momento abbia bisogno della figlia vicina. Poco dopo, Maggie entra nella stanza della madre per fare un ultimo tentativo e convincerla a seguirla a casa. Diane finalmente le rivela la verità, che lascia il chirurgo senza parole, delusa di quanto è accaduto. Anche la Bailey (Chandra Wilson) pensa che Arizona (Jessica Capshaw) abbia deluso fortemente Richard (James Pickens Jr.), dato che è da giorni che non le rivolge la parola. Il giorno dopo, Maggie è pronta per conoscere tutto della malattia della madre, ma chiede anche spiegazioni a Jackson del perché non le ha detto nulla e le ha permesso di trattare la madre in un certo modo. Mentre Richard ha modo di parlare con Arizona, DeLuca (Giacomo Gianniotti) confessa a Stephanie (Giacomo Gianniotti) di credere di amare Jo.

Una complicazione alla parete toracica provoca un peggioramento nella madre di maggie. In seguito all’intervento chirurgico per rimuoverle una massa, a Diane viene diagnosticata una metastasi nel fegato. Meredith tuttavia si rifiuta di fare l’operazione, mentre Maggie crede che sia l’unica strada da percorrere. Convince così la madre ad estromettere Meredith dal suo caso, che passa quindi in mano alla Bailey. Maggie può quindi iniziare a sperare ancora: l’operazione sembra andare bene, nnonostante tutti gli effetti collaterali. Diane sembra stare meglio e insegna a Maggie come cucinare le lasagne, ma inizia a tossire sangue durante una cena con gli amici. Richard interviene subito, ma le condizioni di Diane continuano ad essere critiche. Quando la donna muore, Richard capisce di non poter dare a Maggie il sostegno paterno che richiede e decide di chiamare Bill Pierce. Nathan e Meredith concordano invece che il ltempo è scaduto e che devono rinviare il loro appuntamento.