Questa sera su Canale 5 va in onda Jason Bourne, film uscito al cinema nel 2016 è il quarto della saga Bourne che vede “The Bourne Identity”(2002), “The Bourne Supremacy”(2004) e “The Bourne Ultimatum”(2007). Una simpatica curiosità di questo quarto capitolo è il fatto che l’attore Matt Damon, in tutto il film, dica solo 288 parole. Tutto è infatti puntato sull’azione e poco sul dialogo del protagonista, ma Damon non si è lamentato di questo aspetto. Altra curiosità molto interessante riguarda la scena, molto spettacolare, dell’inseguimento nel centro di Las Vegas. Questa ha richiesto l’impiego di circa 170 macchine e per portarla a termine ci sono volute circa 5 settimane visto che la produzione del film ottenne il permesso di girare la scena solo da mezzanotte all’alba. Matt Damon ha inoltre dichiarato che, l’allenamento fisico e mentale per ritornare nella parte di Jason Bourne in questo quarto capitolo è stata molto più difficile rispetto ai precedenti film, anche per l’età (oggi 46 anni, nel primo film 32). (Aggiornamento di Anna Montesano)



Canale 5 ci propone oggi, lunedì 24 aprile 2017, il film in prima tv “Jason Bourne”. La pellicola del 2016 vede ancora una volta Matt Damon vestire i panni di Jason Bourne dopo The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007. Nel cast del film c’è anche Alicia Vikander, che per questa pellicola ha dovuto rinunciare ad apparire in Assassin’s Creed di Justin Kurzel. Le riprese sono state girate in diverse parti del mondo: dalla Grecia a Las Vegas, passando per Londra, Berlino e Washington. Il trailer ci mostra Bourne, che da anni si nasconde in Grecia dove si guadagna da vivere partecipando ad incontri clandestini di pugilato. L’ex agente speciale dovrà però tornare in azione quando l’amica Nicky Parsons, interpretata da Julia Stiles, lo informerà che la Cia non ha mai smesso di tenerlo sotto controllo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Jason bourne sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece guardarlo cliccando qui.



‘ – Jason Bourne è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, lunedì 24 aprile 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi , thriller, drammatico e spionaggio ed è stata affidata alla regia di Paul Greengrass con il soggetto tratto dai personaggi creati da Robert Ludlum e con la sceneggiatura curata dallo stesso regista Greengrass e Christopher Rouse. La produzione è stata firmata da Matt Damon, Gregory Goodman, Paul Greengrass e Frank Marshall mentre le case di produzione sono state The Kennedy/Marshall Company e Universal Pictures. Il montaggio è stato eseguito da Christopher Rouse e le musiche della colonna sonora sono state composte da John Powell e David Buckley mentre la scenografia è stata ideata da Paul Kirby. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2016 e la sua durata è di 123 minuti circa. Le riprese del film sono state girate in Germania, in Grecia, a Londra, a Washington e nel Nevada a partire dal settembre del 2015. Il primo trailer ufficiale di Jason Bourne è stato diffuso a partire dal febbraio del 2016 quanto fu proiettato durante il Super Bowl. Il trailer italiano è stato pubblicato pochi giorni dopo. Per quanto riguarda la distribuzione all’interno delle sale cinematografiche, in America il film è stato pubblicato nel luglio del 2016. In Italia nel settembre del medesimo anno.



, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 24 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola action del 2016 diretta da Paul Greengrass, ed interpretata da Matt Damon che veste i panni di Jason Bourne. Il film rappresenta il sequel di Jason Bourne Ultimatum. Altri interpreti della pellicola sono Alicia Vikander ,Tommy Lee Jones, Riz Ahmed e Vincent Cassel. Il film dal titolo Jason Bourne è il quinto capitolo della serie cinematografica dedicata all’agente della CIA è rappresenta il seguito del film The Bourne Ultimatum-il ritorno dello sciacallo. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Jason Bourne è un ex agente della CIA che da circa dieci anni è in fuga dalle grinfie dell’Agenzia. Si trova in Grecia, dove per procurarsi da vivere prende parte ad incontri clandestini di boxe. Nel frattempo un abile hacker, Nicky Parsons. è riuscita ad intercettare un nuovo progetto dell’Agenzia che ha come scopo quello di monitorare i server dei cittadini americani. Dewey, il direttore dell’agenzia, invia così un agente ad Atene per uccidere Jason Bourne e Nicky Parsons. I due sono già in contatto. Nicky comunica a Jason di essere controllata dalla CIA da molto tempo e gli confida inoltre che il creatore del progetto Treadstone potrebbe essere proprio il padre di Jason, Richard Webb. I due verranno assaliti e scapperanno a bordo di una moto ma l’assett inviato dall’Agenzia ferirà a morte Nicky che in punto di morte consegnerà una chiave a Jason. Quest’ultima servirà per una cassetta di sicurezza che contiene una penna USB cifrata. Per decriptare il contenuto della chiavetta Jason chiederà l’aiuto di Christian Dassault, un hacker amico di Nicky che involontariamente attiverà un dispositivo che segnalerà la loro posizione all’Agenzia. Jason riuscirà a scappare e si recherà a Londra dove cercherà la verità circa la partecipazione di suo padre al progetto Treadstone. Un ex agente della CIA gli svela che suo padre conosceva il progetto ma che se ne tirò fuori dopo aver compreso che Dewey avrebbe coinvolto anche suo figlio. L’attentato terroristico in cui morì il padre di Jason fu solo una messa in scena per motivare Jason a prendere parte a Treadstone. Nel frattempo l’assetto raggiunge Jason che però riesce miracolosamente a scappare, salvandosi da una caduta dal quinto piano di un edificio.