Il film che andrà in onda questa sera, lunedì 24 aprile 2017, alle 21.15 su Cileo è L’ombra del sospetto. La pellicola diretta da Richard Eyre vede protagonisti Antonio Banderas, Abigail Canton, Amanda Drew e Romola Garai. I protagonisti ci vengono mostrati nel trailer: Lisa è un’affermata stilista di scarpe che da 25 anni è sposata con Peter, esperto informatico da cui ha avuto la figlia Abigail. Lisa però muore e quando Abigail consegna al padre un messaggio con scritto “Lago di Como” che la madre le aveva dato affinché lo nascondesse e lo custodisse fino al momento opportuno, Peter scopre sul cellulare di Lisa il messaggio di un uomo che le chiede di fargli sentire la sua voce: Peter scopre così della relazione extraconiugale della moglie con Rafe, un uomo che abita a Milano, città dove spesso Lisa si recava per lavoro. Per Peter tutto questo diventa un’ossessione e decide di andare a Milano per conoscere Rafe. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’ombra del sospetto sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
L’ombra del sospetto è il film che andrà in onda su Cielo oggi, lunedì 24 aprile 2017. Una pellicola di genere drammatica e thriller che è stata affidata alla regia di Richard Eyre nel 2008 ed è stata prodotta dall’unione tra Regno Unito e USA, la sua durata è di circa 88 minuti. Tra i protagonisti spicca Liam Neeson, attore e doppiatore nordirlandese, candidato all’Oscar come miglio attore nel 1994 per aver interpretato Oskar Schindler nel film di Steven Spielberg ” Schindler’s List – La lista di Schindler”, ha ricevuto anche tre candidature al Golden Globe e una ai Premi BAFTA. Inoltre, ha vinto la Coppa Volti per la miglior interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Michael Collns. Film girato nelle pianure inglese con alcune scene, forse le più rappresentative, girate nelle splendide location del lago di Como. Ottime le interpretazione degli attori che grazie alla pellicola hanno guadagnato molti riconoscimenti. Al Box Office la pellicola ha riguadagnato abbondantemente i soldi spesi per la produzione, riscuotendo il favore del pubblico e finanche della critica cinematografica.
– L’ombra del sospetto è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 24 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola drammatica prodotta grazie ad una collaborazione anglo americana nel 2008 dalla Rainmark Films ed è stata diretta dal bravo Richard Eyre. Il film vede come interpreti principali Liam Neeson e Antonio Banderas, che rispettivamente interpretano i due uomini presenti nella storia e cioè Peter e Rafe. La pellicola è già stata programmata più volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani, sia sui canali via cavo che quelli riconducibili alla rete pubblica. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
La storia del film si incentra su una coppia sposata da venticinque anni, i due Lisa e Peter sono affermati nella vita sociale essendo la donna un’affermata stilista e l’uomo un esperto informatico. La coppia vive felicemente insieme alla figlia, Abigail, che trascorre un adolescenza tranquilla e rilassata beandosi dell’amore dei suoi genitori. Tutto cambia all’improvviso allorquando la donna muore di una malattia incurabile. Immediatamente dopo il funerale la figlia consegna al padre un bigliettino che aveva ricevuto dalla madre, esso riporta solamente l’indicazione geografica riconducibile al lago di Como. Insospettito l’uomo, cerca tra gli effetti personali della defunta moglie e qui scopre che essa intratteneva una relazione extraconiugale in Italia, e precisamente a Milano con un uomo di nome Rafe. Il marito viene ossessionato dalla scoperta e decide di recarsi nel bel paese dove incontra Rafe, i due uomini iniziano a parlare in una caffetteria della città meneghina e Peter scopre cosi che l’uomo aveva conosciuto sua moglie ben dodici anni prima grazie a un paio di scarpe stravaganti indossati dalla donna. Nel frattempo in Italia giunge anche la figlia dei due Abigail, che vuole capire le motivazioni che hanno portato la madre a tradire il padre. Un giorno Peter va a casa dell’amante della moglie con istinti omicidi, qui scopre che Rafe anche se si spaccia per un ricco possidente in realtà è un povero straccione, e decide di non proseguire nel suo istinto delittuoso. Non contento manda una mail all’uomo spacciandosi per la moglie e lo invita sul lago di Como, mandandogli un aiuto economico allo scopo di fargli raggiungere il luogo di villeggiatura, qui giunto, Peter rende noto all’uomo della scomparsa della moglie, mentre Rafe confessa che anche Lisa lo aveva più volte aiutato economicamente. I due si chiariscono e capiscono soprattutto di essere stati amati dalla stessa donna anche se con modalità del tutto diverse, alla fine Peter ritorna a casa molto più tranquillo con la figlia e il suo fidanzato, mentre Rafe continua a vivere la sua povera vita nel ricordo dell’unica donna che ha amato.