Non ci sarà vacanza domani per Un posto al sole, che tornerà alle ore 20:40 su Rai 3 nonostante l’importante giorno festivo. Giulia dovrà affrontare le conseguenze della telefonata ricevuta da Vintariello e si confronterà con Niko al quale chiederà un consiglio sul fa farsi. Nunzio causerà nuovi problemi a tutta la famiglia, primi fra tutti Angela e Franco? Silvia dovrà risolvere il problema relativo alla stesura del secondo libro, come da lei stessa dichiarato a Lena e ai lettori. Michele, però, non sarà disposto a cambiare idea inducendo la madre di Rossella ad una soluzione alternativa ovvero chiedere l’aiuto di Arianna e Andrea. Quali saranno le sue intenzioni? Rossella continuerà a fare da pendolare tra Napoli e Roma, dove si recherà per lavorare insieme a Gigi Del Colle. Questa continua assenza da casa però non farà affatto piacere a Roberto, che si confronterà con Marina per trovare una soluzione alternativa.
Quali saranno le vere intenzioni di Nunzio Vintariello? Perché ha chiamato Giulia? Per scoprirlo dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera, ma nel frattempo facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto venerdì. Niko e Beatrice hanno litigato duramente alla festa in cui si sono incontrati e lui se n’è andato con la madre, furioso e deluso con l’amante. Anche se Enriquez le ha proposto di raggiungerlo nel suo appartamento, Beatrice ha però rifiutato, presentandosi a Palazzo Palladini per chiarire la situazione. Poco dopo si è appartata in terrazza con Niko dove lo ha baciato davanti agli occhi di Giulia. In quello stesso istante, la donna è stata raggiunta dalla sorprendente chiamata da Vintariello… Silvia si è recata ad una nuova presentazione del romanzo ed era pronta a comunicare che il secondo libro non ci sarà. L’entusiasmo di Lena e dei lettori, le ha però fatto fare un passo indietro, costringendola ad una dichiarazione davvero sorprendente. Si è messa nei guai? Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole del prossimo lunedì 24 aprile per scoprire che conseguenze avrà la telefonata di Vintariello a Giulia. La madre di Angela sarà molto preoccupata delle possibili ripercussioni che potrebbe avere il contatto con il camorrista e si preparerà a prendere una decisione radicale per proteggere la sua famiglia. Di cosa si tratterà? Nel frattempo, gli ospiti di Giulia nella sua casa cominceranno a pensare al loro futuro: i problemi economici di Andrea e Arianna non gli permetteranno di essere indipendenti dagli amici, dovranno giungere a patti? Silvia ha annunciato che il romanzo si farà, come desiderato sia da Lena che dai lettori. Eppure ora ci sarà un ultimo grande scoglio da superare ovvero la scelta di Michele, che non vorrebbe essere coinvolto in questa nuova avventura. Nei giorni scorsi Saviani sembrava irremovibile, Silvia riuscirà a fargli cambiare idea?
I telespettatori di Un posto al sole sono rimasti con il fiato sospeso per tutto il weekend curiosi di scoprire se Niko e Beatrice riusciranno a risolvere i loro problemi senza ulteriori ripercussioni. Il figlio di Giulia è infatti uscito con le ossa rotta dal cocktail nel quale ha incontrato l’amante in compagnia di Enriquez. Ma poco dopo, lei si è presentata a Palazzo Palladini per chiarire la situazione: raggiungerà l’obiettivo prefissato, dimostrando di essere davvero innamorata del collega? La puntata di venerdì si è conclusa con il bacio in terrazza della coppia che stando alle anticipazioni dei prossimi episodi dovrebbe affrontare una fase di breve felicità. Sembra infatti (anche se solo la puntata di questa sera potrà confermarlo) che questa volta Beatrice sia davvero pronta a cominciare una vera relazione alla luce del sole con Niko. Ma qualcuno potrebbe presto mettersi tra questa coppia: si tratterà di Enriquez o di Susanna?
Abbiamo lasciato lo scorso venerdì Giulia alle prese con una misteriosa telefonata, arrivata in un momento di apparente serenità per la famiglia Boschi – Poggi. Ma questa sera, al ritorno di Un posto al sole dopo la pausa del weekend, i telespettatori saranno chiamati a rendersi conto che il passato difficilmente potrà essere dimenticato. Proprio nel giorno in cui Franco ripenserà a Nunzio sentendone la sua mancanza, Giulia capirà che Vintariello potrebbe presto creare nuovi problemi alla famiglia. Per questo, dopo il sorprendente colloquio telefonico, deciderà di preservare i suoi cari da nuovi problemi. A quale conclusione giungerà? La scorsa settimana Michele ha messo le cose in chiaro con Silvia, dicendole che il seguito del romanzo non ci sarà. In tutta risposta, però, la moglie non ha avuto il coraggio di deludere il lettori e Lena, dichiarando l’esatto contrario. Riuscirà ad uscire da questa intricata vicenda senza problemi? Michele dovrà essere avvisato di questo cambiamento e convinto a tornare a concentrarsi per un nuovo romanzo: Silvia raggiungerà questo difficile obiettivo? I problemi economici si riaffacceranno nella vita di Arianna e Andrea, ancora costretti a vivere a casa di Giulia. La coppia si confronterà a tal proposito, confrontandosi sulle difficili aspettative per il futuro.