Una vita torna mercoledì con una nuova puntata. Il 25 aprile la soap non andrà in onda e questo significa che i fan avranno modo di fare pausa in attesa delle nuove storie che vedranno come protagonista ancora Leonor. La giovane è ormai fuori di testa ed è convinta che difficilmente si riprenderà dalla morte del padre cosa che sta riuscendo molto bene alla madre. Rosina sembra pronta a voltare pagina e questo infastidisce la figlia che continua a ribadire il fatto che lei sta dimenticando tutto troppo in fretta. Molto presto non solo scopriremo che Rosina è davvero pronta a voltare pagina ma che accanto a lei ci sarà addirittura il fantasma di suo marito. Maximiliano tornerà protagonista nella soap spagnola sotto forma di fantasma e questo servirà davvero alla moglie per andare avanti e trovare un nuovo amore, un giovane che presto farà capolino nella soap e cambierà tutto nella vita della vedova.
Sarà un periodo complicato quello che Teresa dovrà affrontare nelle puntate spagnole di Una vita. Distrutta per la perdita del bambino che portava in grembo, la maestra dovrà affrontare anche l’allontanamento di Tirso, il piccolo non vedente che ha adottato insieme a Fernando. E proprio quest’ultimo avrà solo un obiettivo in mente: vendicarsi della moglie che lo ha tradito nel peggiore dei modi e che ora dovrà soffrire per quanto accaduto. Cayetana lo aiuterà a portare a termine questo scopo, arrivando a drogare l’amica facendole assumere a sua insaputa una piccola dose di belladonna. Giorno dopo giorno, la mente di Teresa si farà sempre più confusa e questo cambiamento non passerà inosservato in Mauro che cercherà di capire cosa stia accadendo, chiedendo a Celia di presentarsi dall’amica per una visita. Ma se l’ex moglie di Felipe non si accorgerà dell’accaduto, sarà purtroppo San Emeterio a subire le conseguenze di questo lento e progressivo avvelenamento: Teresa, sempre più succube degli intrighi di Cayetana, deciderà di porre fine alla sua relazione con Mauro restando al fianco del marito Fernando. E i problemi potrebbero essere solo all’inizio!
Siamo tutti in ansia per quello che succederà a Casilda. La sua situazione è ancora molto complicata e le prossime puntate di Una Vita potrebbero portare ad una brutta sorpresa per i suoi fan. La domestica è finita in carcere dichiarando di essere lei la colpevole della morte di Maximiliano e questo ha spinto Leonor a dare di matto e abbandonare l’amica di sempre senza sentire più scuse. Le cose per lei stanno peggiorando a vista d’occhio e mentre Martin continua a chiesere aiuto per dimostrare la sua innocenza, lei arriva a firmare un documento che dimostra la sua colpevolezza e che potrebbe portarla alla garrota. Chi potrà salvarla? Sembra però che non ci sia molta possibilità per lei tanto che Martin chiederà la sua mano e deciderà di sposarla proprio qualche giorno prima la possibile pena di morte, Casilda morirà?
Quando Cayetana vuole raggiungere il suo scopo è davvero difficile fermarla. A rendersene conto sarà Teresa nella puntata di Una vita di oggi, in programma su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In essa la maestra riuscirà a fare in modo che Suor Brigida denunci Aparicio, ottenendo così la completa fiducia della dark lady. Il rapporto tra le due donne sarà inaspettatamente molto profondo, tanto che Cayetana sembrerà pendere dalle labbra dell’amica (della quale invece non si fiderà completamente Fabiana). Mentre Teresa raggiungerà la sua piccola rivincita, Mauro continuerà ad insistere per chiarire la situazione con Humilidad, la cui salute desterà la sua completa preoccupazione. E proprio il suo ennesimo tentativo di incontrare l’ex fidanzata, che penserà essere oramai vicina alla morte, non piacerà affatto a Teresa, delusa per il ritardo dell’amante ad un loro appuntamento: avrà il timore che Mauro sia davvero innamorato di Humilidad?
Il piacevole appuntamento serale di ieri ha lasciato i telespettatori di Una vita con il fiato sospeso: Casilda rischia di essere condannata a morte e non c’è tempo da perdere per evitare che ciò accada. Il più attivo da questo punto di vista sarà Martin, pronto a tutto per fare in modo che l’amata non subisca una pena ingiusta. Mauro insisterà con Peirò della colpevolezza di Calanda ma ogni suo tentativo risulterà inutile, soprattutto quando Casilda firmerà un documento nel quale confermerà il suo coinvolgimento nell’attentato. A questo punto per Martin, l’unico a sapere tutta la verità sui fatti, deciderà di compiere una mossa disperata, necessaria per evitare che Casilda venga uccisa. Si presenterà al cospetto di Peirò e confesserà di avere organizzato l’attentato che ha causato, tra gli altri, la morte di Maximiliano. Le sue parole non lasceranno spazio ai dubbi: Martin verrà arrestato, anche se Casilda non verrà ancora rilasciata. Il sacrificio del suo fidanzato risulterà inutile?