I fan di Amici continuani a chiedersi se tra Mike Bird e Shady ci sia realmente più di una semplice amicizia. A far chiarezza arriva la curiosità di Emma Marrone, che in casetta decide di curiosare nella vita privata degli allivi e chiede loro qualche dettaglòio in più sulla loro vita sentimentale. “Siete fidanzati?“ chiede allora e il primo a rispondere è Sebastian – “Sì, da tre anni e mezzo. Fa anche lei danza, abbiamo la stessa età ed è di Vigevano anche lei“ – confessa. Diversa la reazione e la risposta di Mike Bird: “Mi sono lasciato da più o meno un annetto“, dichiara lanciando alla collega Shady un’occhiata ambigua, così come fa anche Emma. Un gesto eloquente che tradisce un gossip che è nell’aria già da un pò e che parla di una storia d’amore in atto tra i due allievi. Shady però fa finta di nulla e smorza il discorso cercando di evitare lo sguardo di Mike ed Emma.



Le critiche di Valerio Scanu a Maria De Filippi e Amici hanno sollevato un vero e proprio polverone, soprattutto perchè seguite al caos creato dall’addio di Morgan al serale. Ecco perchè un particolare messaggio scritto da un altro noto ex di Amici, Pierdavide Carone, suscita altrettanta curiosità e sospetto. “Quando sarà, avrò solo ME STESSO da ringraziare, e sarà più godereccio di un gelato fragola, limone e panna. Fin lì, testa bassa e pedalare!” sono queste le parole scritte dal cantautore ex di Amici, che fanno seguito alla lettera che Maria De Filippi ha letto ad Emma Marrone nel serale andato in onda sabato scorso su Canale 5 nel quale si è fatto cenno a ragazzi di Amici che “non hanno avuto gratitudine per il programma” e che ne hanno quindi parlato male. Le parole di Pierdavide appaiono però abbastanza criptiche, visto che non è chiaro se prendino le parti della De Filippi o di Valerio Scanu. 



Cosimo Barra, dopo essersi salvato nella sfida contro Thomas nel corso della quinta puntata del serale di Amici 2017 per una precisa volontà di Emma Marrone ed Elisa, al termine della sesta puntata durante la quale tutta la squadra perdente finirà al ballottaggio, sarà l’eliminato della sesta puntata che andrà in onda sabato 29 aprile. In attesa della messa in onda del sesto serale, sulla pagina Instagram di Amici, la produzione sta dando qualche anticipazione su ciò che accadrà. Oltre alla sfida di Emma ed Elisa sulle note de Il caffè della Peppina (leggete in basso), la produzione ha deciso di sottoporre ad un test di cultura generale i maschietti della squadra blu. Ad essere messo sotto pressione, però, nel filmato in questione, è proprio Cosimo che, insieme ad Andreas Muller cerca di scovare le risposte giuste. All’interno della casetta blu si respira così un’aria di allegria. Del resto, l’eliminazione di Cosimo non era ancora nell’aria. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Sabato 29 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 2017, la seconda con Emma Marrone alla guida della squadra bianca. Dopo la scorsa puntata al termine della quale non è stato eliminato nessuno, nel sesto serale di Amici 2017 lascerà la scuola Cosimo Barra. Come sempre, anche nella sesta puntata, Emma ed Elisa si sfideranno per decidere la squadra che inizierà la manche. Dopo la sfida di ballo e quella con la ceretta, quale sfida dovranno affrontare la coach della squadra bianca e quella della squadra blu? A fornire qualche anticipazioni è la pagina ufficiale di Amici che ha pubblicato un video in cui Emma Marrone canta la famosissima canzone dello Zecchino d’Oro “Il caffè della Peppina”. Emma ed Elisa, dunque, dovranno intonare le canzoni dei bambini? Il video ha già collezionato più di 60mila visualizzazioni e decine di commenti. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La prima puntata del serale di Amici 2017 con Emma Marrone alla guida della squadra bianca ha riportato serenità tra i ragazzi che, nel corso delle ultime due puntate, avevano perso la voglia di divertirsi. Dopo l’ultima puntata, la squadra bianca si è ritrovata nella propria casetta al gran completo. Emma e Boosta hanno così ringraziato Sebastian, Thomas, Shady e Mike Bird. “Vi ho visti tutti crescere, sono felice di ritrovarvi migliorati, siete delle piante meravigliose. Sono contento che possiamo continuare insieme con questa formazione”, ha detto Boosta mentre Emma li ha visti finalmente sorridere. La cantante salentina si è già messa al lavoro per il settimo serale di Amici. La sesta puntata, infatti, è già stata registrata e vedrà l’uscita di scena di Cosimo Barra. Per i Bianchi sarà così l’ennesima dimostrazione della forza che hanno riconquistato da quando Emma ha preso la guida della squadra. Thomas, Mike Bird, Shady e Sebastian, dunque, avevano solo bisogno di una guida che riuscisse ad incoraggiarli come sta facendo Emma? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cosimo Barra è l’eliminato ufficiale dell’ultima registrazione di Amici 2017 ma ancora per vedere come è andata dovremo attendere sabato 29 aprile quando la puntata andrà in onda. Resta il fatto che il ballerino dei blu non è ancora “fuori” dalla scuola e ha già pensato bene di ringraziare i suoi fan sui social dove ha raggiunto ormai numeri davvero sorprendenti. 100.000 cuori, così li ha definiti Cosimo tutti i fan che ogni giorno lo seguono e che continuano a dimostrargli affetto e ai quali ha voluto dedicare questo saluto “Semplicemente #grazie per tutte le dimostrazioni d’affetto che ricevo ogni giorno ?? 100.000 Cuori”. I fan che lo seguono sui social e, in particolare, su Instagram (dove ha pubblicato questo scatto) attendono con ansia di sapere cosa ne sarà adesso di lui e cosa gli regalerà questa esperienza ad Amici 2017 e non ci rimane far altro che attendere se anche per lui ci sarà un contratto o un ingaggio magari proprio durante la finale di ballo ormai prossima. (Aggiornamento Scalise Piera)

L’uscita di scena di Cosimo Barra ha ufficialmente segnato il giro di boa per Amici 2017 e il suo serale. L’edizione 16 del talent show di Maria De Filippi sta per terminare e l’uscita del ballerino dei blu non fa altro che aprire di fatto la possibilità che nella prossima registrazione, quella in scena molto probabilmente il 30 aprile prossimo, assisteremo alla finale del circuito ballo. Nel programma sono rimasti Andreas per i blu e Sebastian per i bianchi e tutto lascia pensare che proprio loro si sfideranno nella prossima puntata segnando l’uscita di scena di uno dei due e la possibilità per l’altro di giocarsi il tutto per tutto in finale insieme ai cantanti ancora in garo. A chi sarà data questa possibilità e i due ballerini si sfideranno davvero nel prossimo serale o sarà uno dei cantanti ad uscire rimandando tutto di una setttimana? La verità arriverà solo domenica prossima quando sarà registrato il nuovo serale di Amici, il settimo di questa edizione. (Aggiornamento Scalise Piera)

La registrazione del sesto appuntamento con il serale di Amici 2017, si è conclusa nella serata di domenica 23 aprile. in questo aggiornamento vogliamo concentrare la nostra attenzione sulla prima prova annullata nel corso del nuovo serale 2017: cosa è successo? Scenderà in campo Renato Zero, vecchia conoscenza del programma. L’artista romano, oltre che giudicare le esibizioni degli allievi, avrà anche modo di cantare a fine puntata e di cercare di fare conquistare un punto alle due squadre attualmente in gara. Renato Zero quindi, è stato invitato a duettare insieme ad Emma Marrone ed Elisa, nel corso della quarta prova della prima manche: il risultato? Le due cantanti/amiche, sono state talmente brave che si è pensato di annullare il voto perché i giudici non erano in grado di schierarsi da nessuna parte. A questo punto, Emma ed Elisa si sono semplicemente esibite per lo show e, di seguito, i ragazzi hanno ripetuto la prova.

La sesta puntata del serale di Amici 2017 introduce il nuovo ballottaggio della gara. Maria infatti, dopo aver aperto le danze della nuova registrazione, ha immediatamente posto l’accento sul cambio del ballottaggio che, come potrete vedere di seguito, metterà indistintamente a rischio ballerini e cantanti senza alcuno aiuto “esterno” se non le loro potenzialità, doti artistiche e capacità. Nel corso dei precedenti appuntamenti del serale di Amici infatti, a rischio eliminazione finiva un allievo per manche per poi scontrarsi nella sfida finale. Nella registrazione di domenica invece, Maria De Filippi ha spiegato che le cose cambieranno in favore di un ballottaggio che, una volta persa la manche, vedrà in sfida l’intera squadra e non più il singolo allievo. Tutti si scontreranno contro tutti senza poter essere salvati da professori e vocal coach: come finirà?