Guardiani della Galassia vol.2 è un film fantascientifico scritto e diretto da James Gunn (L’alba dei morti viventi, Slither, Scooby Doo) ed interpretato da Chris Pratt (Jurassic World, Passengers, I magnifici 7), Zoe Saldana (Avatar, La legge della notte, Star Trek beyond) e Dave Bautista (Spectre, Kickboxer, Riddick). Guardiani della Galassi vol.2 sarà distribuito in tutti i cinema a partire da oggi, martedì 25 aprile 2017. 



Tornano in azione Peter Quill (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax il distruttore (Dave Bautista), Rocket Racoon e il piccolo uomo-albero Groot, questa volta alleati di Nebula (Karen Gillian), loro ex nemica e figlia di Thanos. In questo secondo capitolo i Guardiani sono di nuovo a zonzo per la Galassia, e mentre cercheranno di tenere unito il loro atipico gruppo dovranno affrontare un nuovo misterioso nemico, salvare la Galassia un’altra volta e scoprire il segreto delle origini di Peter Quill. Ci sarà tempo anche per un nuovo acquisto per il team: Mantis (Pom Klementieff), una ragazza con poteri empatici cresciuta dal misterioso Ego. Dopo il grande successo del primo capitolo, tornano al cinema i Guardiani della Galassia con il loro mix di avventura, azione, humor, fantascienza e motivetti pop. Si tratta del quindicesimo film del Marvel Cinematic Universe e fa parte della cosiddetta fase 3 dei piani della Marvel/Disney per il suo universo cinematografico. Il film dovrebbe anche fare da prologo al nuovo capitolo della saga dei Vendicatori: Avengers – Infinity War, in cui il team di eroi più potenti della Terra dovrebbe allearsi con i Guardiani per contendere le Gemme dell’Infinito a Thanos, portando a compimento la macrotrama cominciata fin dai primi film Marvel. Le gemme sono infatti state citate, oltre che nel primo Guardiani della Galassia, dai film di Captain America, Thor, Dottor Strange e Avengers e sono state uno dei temi comuni a quasi tutti i film Marvel. 



I personaggi dei Guardiani della Galassia, nell’attuale formazione, sono nati nel 2008 nel mondo fumettistico Marvel, unendo un gruppo di avventurieri sbandati dopo gli eventi del crossover Annihilation: Conquest. Un gruppo di eroi con questo nome esisteva già fin dal 1969, ma si trattava di storie ambientate in un lontano futuro con pochissimi legami con l’Universo Marvel del presente. 

Leggi anche

Stefania Orlando abbandona il Grande Fratello? “Voglio uscire, basta"/ Cos'è successo?