Anche stasera Cristiana Capotondi sarà una delle protagoniste principali della fiction TV di Rai 1 dal titolo “Di padre in figlia”. L’attrice ha dato ancora una volta dimostrazione di essere la grande protagonista delle fiction italiane e, la sua espressione e la faccia acqua e sapone non fa mai credere che in realtà la donna abbia 36 anni. Cristiana Capotondi infatti, può tranquillamente indossare i panni di una 16enne liceale così come quelli di una donna matura. Nella fiction “Di padre in figlia” interpreta il ruolo di Maria Teresa Franza, giovane forte e combattiva. Ma chi è Cristiana Capotondi? L’attrice è nata a Roma, nel quartiere Monteverde il 13 settembre del 1980. Le porte della popolarità e la recitazione si aprono già nel 1995 dove, durante “Vacanze di Natale ’95”, recitava al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica. Dopo il cinema, per Cristiana Capotondi si sono aperte le porte degli spot televisivi e per il film tv con Gigi Proietti dal titolo “Un Nero per Caso”. Le serie TV “Anni ’50” ed “S.P.Q.R.” hanno fatto notare la Capotondi al grande pubblico mettendo in evidenza le sue doti di attrice.
Nel 2004 recita al fianco di Giorgio Pasotti in Volevo solo dormirle addosso per poi arrivare l’anno dopo a Notte prima degli esami con Nicolas Vaporidis. Seguono Scrivilo sui muri, Come tu mi vuoi ed Ex. Anche la Fiction TV richiede il suo talento con I Vicerè, Io ci sono (nel difficilissimo ruolo di Lucia Annibali) e, attualmente, proprio Di padre in figlia, dove si è cimentata in un ruolo molto maturo e complicato con la speranza di una giovane donna di acquisire indipendenza e libertà allontanandosi dalle imposizioni di un padre padrone interpretato dal bravo Alessio Boni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Ritroveremo anche Cristiana Capotondi, alias Maria Teresa, nella terza puntata di “Di padre in figlia” in onda questa sera alle 21.25 su Rai Uno. L’attrice, molto apprezzata nel suo ruolo come testimoniano i tanti commenti sui social, ha seguito anche lei la puntata andata in onda ieri sera e stamani ha voluto ringraziare il pubblico per gli ottimi ascolti che la fiction ha registrato con il secondo episodio. La Capotondi ha “festeggiato” con un post su Twitter: “#DiPadreInFiglia ha vinto la serata con 6.565.000 spettatori pari al 27% di share. @RaiUno. Grazie a tutti!”. Ad accompagnare le sue parole entusiaste per gli ascolti una bella foto in cui la vediamo posare con Stefania Rocca, che nella fiction interpreta il ruolo di Franca. Clicca qui per vedere lo scatto che ha collezionato oltre una trentina di like in una manciata d’ore. (Aggiornamento di Linda Irico).
Penultima puntata per Di Padre in Figlia e un altro boom di ascolti. Cristiana Capotondi può essere soddisfatta del suo lavoro e della sua “vita” come Maria Teresa Franza e non solo perchè si sta facendo portavoce di un movimento e di un periodo importante per le donne ma anche perchè è sommersa da una vera e propria pioggia di commenti. Anche ieri sera la bella attrice ha deciso di guardare la puntata della fiction di Rai1 insieme al suo pubblico e i suoi fan ma, in particolare, creando una vera e propria coppia d’ascolto insieme alla sua dolce metà che appare con lei in questa foto che lei stessa ha pubblicato ieri sera su Instagram. A quanto pare i fan la stanno adorando in questo suo personaggio forte, rivoluzionario e appassionato e sui social si leggono solo commenti positivi: “Complimenti, non avevo mai avuto modo di apprezzarti così tanto come in questa fiction in cui reciti in una cadenza non tua”, “Brava brava brava…gli altri attori scompaiono vicino a te(purtroppo per loro).Credibile anche il veneto!!! ” e ancora “Sei brava bella spontanea insomma una vera attrice. Aspetto con piacere la puntata di stasera. Con affetto bacioni da una vecchia fan”.
Cristiana Capotondi continua ad essere la vera regina di Di Padre in figlia. La nuova mini serie Rai che sta per volgere al termine e che questa sera ci terrà compagnia con la penultima puntata. Proprio l’attrice nei panni di Maria Teresa sta dando il meglio di sé portando sul piccolo schermo una vera e propria rivoluzionaria: si è messa contro al padre per riuscire a studiare e laurearsi in quello che più desiderava e una volta capito che non avrà mai le redini della distilleria di famiglia, deciderà di andare a lavorare per la concorrenza. Sarà questo che segnerà la fine della famiglia Franza o sarà la svolta per Giovanni che finalmente aprirà gli occhi e tornerà sui suoi passi? La verità verrà a galla solo oggi e martedì prossimo quando la mini serie andrà in scena con la sua ultima puntata.
La vita di Maria Teresa Franza, interpretata da Cristiana Capotondi, subirà una scossa già a partire dalla puntata della fiction Di padre in figlia, in onda tra poco su Raiuno. La giovane, infatti, parteciperà alla manifestazione per chiedere il diritto all’aborto delle donne durante la quale sarà arrestata. Il padre deciderà di sottoporla ad una visita ginecologica creando così una rottura insanabile. Successivamente, nel tentativo di ricucire i rapporti, Giovanni offrirà alla figlia un posto di segretaria nell’azienda di famiglia dimostrando di non riconoscere ancora il grande valore di Maria Teresa che, non solo rifiuterà l’offerta del padre ma andrà a lavorare come chimico nell’azienda rivale. Per Maria Teresa sarà il raggiungimento di un grande obiettivo di cui potrà gioire con la madre, l’unica che l’ha sempre incoraggiata a studiare e a lottare per trovare la propria indipendenza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Nella seconda puntata della nuova fiction “Di padre in figlia” Maria Teresa Franza (interpretata da Cristiana Capotondi) scopre che Riccardo sta per sposarsi con Laura. I due si sono conosciuti nelle acciaierie dove il ragazzo ha lavorato per anni prima di riuscire ad aprire la distilleria artigianale insieme al padre Enrico, ripresosi dalla malattia. Maria Teresa decide a questo punto di confidarsi con Giuseppe, così facendo finisce per trascorrere con lui la notte di san Silvestro del 1973, capovolgendo del tutto una situazione che si preannunciava triste. Maria Teresa riesce infatti a trascorrere la fine dell’anno in allegria con Giuseppe, evitanto di soffrire anche in un giorno così speciale per Riccardo. Maria Teresa comprende di trovarsi davvero bene con lui e di fidarsi ciecamente, ecco perchè arriva a fargli una rischiesta davvero sorprendente. vuole diventare una donna…
Cristiana Capotondi è Maria Teresa Franza, la figlia di Giovanni, il padre della famiglia protagonista della nuova fiction di Raiuno “Di padre in figlia”. Intelligente e con una grande voglia di indipendenza, nella seconda puntata in onda questa sera, Maria Terea sfiderà la severità di suo padre andando prima a studiare chimica all’università di Padova e, successivamente, partecipando alle manifestazioni che, negli anni ’70, coinvolsero milioni di studenti. Maria Teresa, in particolare, parteciperà attivamente alla manifestazione per chiedere il diritto all’aborto. Durante gli scontri con le forze dell’ordine, Maria Teresa verrà arrestata scatenando la rabbia del padre, convinto che il suo interesse per l’aborto sia legato ad una vicenda personale. Sconvolta dalle insinuazioni del padre che, spaventato da quanto accaduto alla figlia Elena, avrà paura anche per Maria Teresa, quest’ultima deciderà di ribellarsi perdendo la verginità con l’amico Giovanni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Tra poche ore sulle frequenze di Rai 1 va in onda il secondo appuntamento della fiction Di padre in figlia, prodotta da Rai Fiction e Bibi Film Tv per la regia di Riccardo Milani ed il soggetto scritto da Cristina Comencini. Tra le protagoniste c’è l’attrice Cristina Capotondi che veste i panni di Maria Teresa Franza, figlia di Giovanni. Maria Teresa verso la fine degli anni Cinquanta, si ritrova a Bassano del Grappa a fare i conti con un padre eccessivamente chiuso nella propria visione patriarcale e maschile della vita. La nascita del figlio maschio Antonio sembra chiudere alla donna ogni progetto futuro come del resto dimostra il fatto che Giovanni abbia voluto intitolare la distilleria di famiglia, Franza e figlio. Maria Teresa tuttavia non si da per vinta ed in particolare lotta con tutte le proprie forze per convincerlo ad ottener il consenso per iscriversi all’Università. Vi riuscirà anche se si ritroverà a fare i conti con le prime pene d’amore.
Nella puntata in onda questa sera, il personaggio di Maria Teresa si ritroverà nei primi anni Settanta ad avere una vita da studentessa universitaria fuorisede nella lontana Padova. Qui la giovane donna si lascia trasportare dall’entusiasmo di nuove ideologie ed in particolar modo da un lato dalla coinquilina Adriana, una ragazza impegnata nel movimento femminista, e dall’altro dall’operaio di origini pugliesi Giuseppe invece iscritto nel Partito Comunista Italiano. Nel corso di una manifestazione femminista la ragazza verrà arrestata il che causerà una reazione violenta da parte del padre che supererà ogni limite portando ad una rottura che sembra definitiva. Come se non bastasse la donna scoprirà che il ragazzo di cui è da sempre innamorata si sta per sposare. Una forte delusione che verrà lenita dal buon Giuseppe il quale con la sua simpatia saprà renderla felice.