La pellicola che Italia 1 propone ai suoi telespettatori oggi, martedì 25 aprile 2017, in prima serata dalle 21.10 è “Safe”, film con Jason statham, Chris Sarandon, Robert John Burke, Anson Mount, James Hong e Catherine Chan. La pellicola del 2012 diretta da Boaz Yakin è costata 33 milioni di dollari e le riprese sono state girate a Filadelfia e a New York. Il trailer ci presenta l’ex agente speciale Luke Wright, che vive come un solitario dopo che un boss russo gli ha sterminato la famiglia. Un giorno l’uomo si ritroverà a proteggere Mei, una ragazzina cinese che è anche un genio della matematica. La giovane è a conoscenza di un complicatissimo codice che la metterà nei guai. Entrerà infatti nel mirino di russi, cinesi e poliziotti corrotti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Safe sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer della pellicola potete invece vederlo cliccando qui.
Per la realizzazione di questo film è stato stanziato dalle case cinematografiche che ne hanno preso parte un budget di ben 33 milioni di euro. La maggior parte delle scene sono state realizzate tra le strade di Filadelfia e New York. Tra le curiosità c’è da rimarcare come le scene della stazione della metropolitana di Dekalb Ave e la stazione di Canal St. Martin in realtà sono state entrambe girate nel medesimo luogo che è la stazione di Cortland St. Tra i protagonisti della pellicola c’è l’attore americano Robert John Burke nato nel settembre del 1960 e noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpreazione nel film RobCop 3 in cui ha vestito i panni di Alex Murphy. Tra le altre pellicole di successo che hanno accompagnato la sua carriera fino ad oggi, ricordiamo Limitless, Cani scioli, Tombstone, Cop Land, Munich e Miracolo a Sant’Anna.
Stasera su Italia 1 va in onda il film Safe diretto da Boaz Yakin con Jason Statham. Il regista di New York classe 1966 ha sicuramente un curriculum importante partito come sceneggiatore a diciannove anni. La sua prima sceneggiatura risale al film The Rookie del 1989 che nel cast vedeva Charlie Sheen e Clint Eastwood. Il suo film di esordio da regista è invece Fresh del 1994 che ha anche diretto. Nel 1998 invece h diretto Il gioco dei rubini e due anni più tardi Il sapore della vittoria – Uniti si vince. Sono diversi i film di successo girati negli ultimi anni da Death in love a Le ragazze dei quartieri alti fino a Max che è uscito nel 2015. Sicuramente Safe è un film molto interessante da seguire anche per il grande ritmo e le scene d’azione. (agg. di Matteo Fantozzi)
La prima serata di Italia 1 in questo martedì 25 aprile regala agli affezionati telespettatori la messa in onda del film di genere thriller – azione Safe. Si tratta di una pellicola a stelle e strisce prodotta nel 2012 dalla IM Global con la collaborazione di altre case cinematografiche tra cui la Trigger Street Productions e con la regia di Boaz Yakin che si è anche occupato sia della realizzazione del soggetto che dell’adattamento della sceneggiatura. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Mothersbaugh, i costumi utilizzati nelle riprese sono stati disegnati da Ann Roth e Michelle Matland mente il ruolo di direttore della fotografia è stato assegnato a Stefan Czapsky. Nel cast sono presenti Jason Statham, Catherine Chang, James Hong, Robert John Burke, Anson Mount e Chris Sarandon.
Il film narra la storia di un uomo di nome Luke Wright (Jason Statham) con un passato all’interno del corpo di polizia americano dove ricopriva il ruolo di agente speciale. Ora per provvedere alla sua famiglia prende parte a incontri di arti marziali, data la sua indiscussa bravura. Un giorno Mike viene chiamato a partecipare ad un combattimento truccato in cui l’ex agente dovrebbe fingere di perdere. Tuttavia la sua grande onestà d’animo e integrità non gli permettono di accettare gli ordini che il suo capo gli impone e così si trova ad entrare in conflitto con un potente uomo della mafia russa. Quest’ultimo è noto per la sua cattiveria e viltà, per cui per vendicarsi manda i suoi uomini ad uccidere la moglie provando ad uccidere anche lui. Mike quindi si trova costretto a fuggire, da qui infatti ha inizio la sua vita solitaria, fatta di perenne nascondigli fino a trovare rifugio tra i barboni di New York. Intanto Mike viene a conoscenza che la mafia russa ha puntato gli occhi su una bambina di nome Mei (Catherine Chang) che è dotata di particolari doti intellettive. Quest’ultima infatti riesce a gestire tutta una serie di conti e di operazioni senza alcun utilizzo di computer. Questa importante capacità la mafia russa pensa di sfruttarla per il proprio tornaconto personale cosicché possono non lasciare ne tracce ne tanto meno sospetti. Quando la mafia la rapisce, Luke riesce a farla scappare. L’uomo cerca di fare il proprio meglio per proteggerla anche consegnando al suo rivale Alex Rosen (Anson Mount) un mucchio di soldi pur di lasciarla stare. Tuttavia però alla fine Luke si troverà a dover eseguire un feroce combattimento proprio con Alex dal quale esce però vincitore anche grazie a Mei. Per i due è arrivato finalmente il momento di scappare al sicuro in un posto dove nessuno potrà mai trovarli.