L’avevamo anticipato qualche giorno fa e oggi è arrivato il servizio su Morgan a Striscia la Notizia. Valerio Staffelli ha raggiunto l’ex direttore artistico della squadra Bianca di Amici dopo il caos accaduto nella scuola con la sua conseguente “cacciata” dal programma per ascoltare la sua versione dei fatti. Morgan non ha avuto peli sulla lingua nel rispondere all’inviato di Striscia che: “Non si può invitare una persona a casa propria, sapendo chi è, e poi sputargli in faccia. Quando non ti fanno parlare e suonare è un lager, perché nel regime la musica e la libertà di parola sono vietate. – ribadisce Morgan, che conclude dichiarando inoltre che – Ovunque si impedisca di parlare e fare arte è, dunque, un regime totalitario. Io sono comunista”. Intanto Morgan tornerà ospite anche nell’ultima puntata di Ballando con le stele e chissà che non arrivi la versione su Amici tanto annunciata nei giorni scorsi…



Grandissime novità in quel di Amici 16. Ad annunciarle prontamente, il settimanale “Chi”, tramite un nuovo trafiletto presente sul numero in edicola da oggi, mercoledì 26 aprile. La talentuosa corte di Queen Mary infatti, esattamente come per lo scorso anno sbarcherà all’interno di Verissimo, il salotto del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. “C’è grande subbuglio nel backstage del talk show Verissimo. La conduttrice Silvia Toffanin presto volerà a Roma, da Maria De Filippi, per condurre negli studi di Amici 16, uno speciale dedicato al talent dei ragazzi della squadra bianca e della squadra blu. Che, però, assicura la produzione, non saranno gli unici protagonisti della puntata speciale”, si legge tra le pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini. Quando andrà in onda la puntata speciale? Attualmente non si conosce la data ufficiale ma si attendono numerosi risvolti e, tra le tante domande e curiosità, il pubblico da casa si chiede: saranno presenti anche Elisa ed Emma Marrone? Silvia Toffanin è prontissima per sbarcare dentro gli Studi Elios di Roma per intervistare non solo Maria De Filippi, ma anche gli allievi attualmente in pista con la 16esima edizione del talent show. Nel frattempo, anche come anticipato da TgCom24, è stato cambiato il regolamento del serale che si è evidenziato con un video in anteprima che potrete visionare cliccando qui(Aggiornamento di Valentina Gambino)



La nuova striscia quotidiana del serale di Amici 2017 andata in onda su Canale 5, si è aperta con Elisa che si è confrontata con Andreas. Il ballerino durante il prossimo serale dovrà danzare sulle note de “La notte”, cantata in puntata da Arisa. Elisa lo osserva danzare e si complimenta con lui che prova ballando con un letto singolo: “Questo è un momento importantissimo, devi avere una intenzione semplice e pulita in quello che vuoi raccontare”. Elisa parla del suo desiderio di poter vedere qualcosa di inedito: “Lavora su di te… è tanta roba”. Andreas Muller si lamenta della incapacità di esprimere qualcosa ma Elisa dichiara che in puntata arriva invece una sensazione di forte controllo. “Non devi castrarti, poi dopo cosa trasmetti se ti dai dei limiti?”, lo incoraggia la sua vocal coach. Elisa lo invoglia ad aprirsi e buttare fuori tutto e, anche lui è d’accordo: “Penso troppo, vorrei liberarmi…”. Mike Bird entra in sala musica con Emma Marrone per provare. In sala incisione però, si trova insieme a Stash e The Kolors che si confrontano con lui e poi suonare: “Questo è un secret show!”, afferma Emma. Il gruppo canta il nuovo singolo “What Happened Last Night” apripista del nuovo progetto discografico in uscita a maggio. Stash gli fa ascoltare un brano: “Questo è un pezzo che ho scritto con varie contaminazioni funky e blues. Che ne diresti di cantarlo? Tu sei la persona giusta che può interpretare questo pezzo!”.



Mike Bird è contento ed emozionato: “Grazie!” afferma, per poi abbracciare Stash. “Secondo me sei la persona giusta…” afferma il leader dei The Kolors: “Grazie infinite! Sono molto contento, bellissimo!”. Di seguito il giovane si racconta con Shady e Sebastian raccontando la novità: “Stash mi ha regalato un suo pezzo!”. “Mi piace, potrebbe rappresentare un momento di svolta, potrei scriverci qualcosa sopra se voglio…”, confida nel video box ancora incredulo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sabato 29 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 2017. Dopo cinque appuntamenti, i giudici Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti, Ermal Meta e Ambra Angiolini hanno ormai le idee chiare sui pregi e difetti di tutti i componenti della squadra bianca di Emma e della squadra blu di Elisa. Nel daytime trasmesso oggi su Real Time, dopo aver ricevuto la visita di un ospite d’eccezione come Giorgio, i bianchi e i blu hanno ascoltato i parere dei giudici. Se Ermal Meta ha rivelato pregi e difetti di ciascuno, se Daniele Liotti ha cercato di dare dei consigli a tutti gli allievi per aiutarli ad emergere, se Eleonora Abbagnato ha promosso tutti, Ambra Angiolini ha sottolineato anche i progressi di tutti gli allievi. In particolare, l’attrice ha evidenziato i pareri fatti da Riccardo che, però, nel momento in cui è stato trasmesso il filmato non era presente. Un gesto che non è affatto piaciuto al pubblico che, sui social, si è scagliato contro il cantante della squadra blu, reo di sentirsi già arrivato al punto da potersi permettere di ignorare il parere di una persona che lavora da anni nel mondo dello spettacolo. Quello di Riccardo, dunque, è stato davvero un gesto irrispettoso o il cantante ha voluto solo evitare le pressioni che avrebbe potuto avere dal giudizio di Ambra? C’è anche chi sotolinea che, forse, la produzione avrebbe dovuto mandare in onda il filmato alla presenza di tutti gli allievi. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nuovo ingresso nella scuola del serale di Amici 2017. Nella puntata in onda tra pochissimo su Real Time, accompagnato da Stefano De Martino, entrerà nella scuola più famosa d’Italia il piccolo Giorgio. Ad annunciare il ritorno di Giorgino è la pagina ufficiale del talent show di Maria De Filippi. “Un piccolo Amico è tornato a trovarci. Per vedere il suo incontro con i ragazzi di #Amici16 non perdetevi la puntata di oggi alle 13.50 su Real Time”, si legge su Instagram. Un piccolo Amico che è diventato una vera star dopo la sua partecipazione al talent Pequenos Gigantes. L’annuncio è stato accolto con grandissimo entusiasmo ai fans che hanno ammesso di provare una vera adorazione per il piccolo Giorgino che, con la sua simpatia, è diventato un beniamino del pubblico. Cosa combinerà Giorgio con i ragazzi della squadra bianca e dela squadra blu? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il 12 maggio, stando a quello che rivela il sito All Music Italia, uscirà il primo disco di Riccardo Marcuzzo. Il giovane cantautore milanese ancora in gara nel serale di Amici 2017 con la squadra blu, debutterà ufficialmente nel mercato discografico con l’album dal titolo “Riki”, prodotto dalla casa discografica Sony, scelta dallo stesso Riccardo nonostante le offerte di altre importanti case come la Universal e la Warners Music. La prossima uscita del disco di Riccardo, tuttavia, se da un lato scatena l’entusiasmo dei suoi fans, dall’altra ha scatenato la preoccupazione per una sua eliminazione. Il 12 maggio, infatti, il serale di Amici 2017 non sarà ancora concluso. La pubblicazione del suo primo album per quella data viene così vista dai fans come un segnale della prossima uscita di Riccardo dal talent show. Marcuzzo, ad oggi, viene considerato non solo come uno dei finalisti ma anche come un probabile vincitore. La pubblicazione del suo primo lavoro discografico, dunque, inciderà sull’epilogo della sua avventura nel serale di Amici 16? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sabato 29 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 2017 in cui tutti gli allievi della squadra bianca e della squadra blu dovranno tirare fuori tutto il talento per restare nella scuola. Come vi abbiamo già raccontato, purtroppo, a lasciare definitivamente il talent sarà Cosimo Barra che perderà la sfida finale con Shady della squadra bianca. Uno dei momenti più attesi, tuttavia, sarà quello in cui Riccardo Marcuzzo e Federica Carta si esibiranno insieme. Elisa, coach dei Blu, infatti, ha deciso di accontentare i fans schierando i suoi due cantanti in un duetto. Riccardo e Federica si esibiranno così sulle note de L’ultimo bacio. I due cantanti, come scrive il Vicolo delle News, canteranno seduti su una panchina, l’una di fronte all’altro. Al termine dell’esibizione scatterà anche un bacio tra i due. Riccardo, infatti, in segno d’affetto, bacerà la spalla della compagna (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Emma Marrone è ormai entrata totalmente nel ruolo di coach della squadra bianca. Arrivata con il serale di Amici 2017 giunto a metà strada, la cantante salentina si è subito messa a lavoro per dare ai propri allievi non solo fiducia ma anche i mezzi necessari per affrontare al meglio l’avventura nel talent show. Emma ha così cominciato a seguire quotidianamente le lezioni dei ragazzi della squadra bianca trascorrendo con loro anche molto tempo in casetta. Durante uno di questi incontri, Emma ha cercato di conoscere meglio le viste di Mike, Sebastian, Thomas e Shady. Essendo consapevole del gossip che ruota intorno a Mie e Shady, ha cercato di capirne di più. “Mike sei fidanzato?” – ha chiesto la cantante salentina ricevendo una risposta non totalmente veritiera da parte del cantante – “Mi sono lasciato da circa un anno con la mia ex”, ha dichiarato Bird lanciando uno sguardo in direzione di Shady. Mike, dunque, non si è sbilanciato più di tanto sulla sua vita privata scatenando ulteriori rumors sul suo rapporto con Shady. Emma rivolgerà la fatidica domanda anche alla cantante nei prossimi giorni? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finalissima del serale di Amici 2017 è sempre più vicina. Il numero degli allievi ancora in gara è sempre più ridotto e già nella registrazione della settima puntata del serale potrebbe esserci il primo vincitore. Dopo l’eliminazione di Cosimo Barra che il pubblico vedrà nella puntata che andrà in onda sabato 29 aprile, su canale 5, come ballerini in corsa per la finale del serale di Amici 16 sono rimasti Sebastian Melo della squadra bianca e Andreas Muller della squadra blu. Entrambi considerati già pronti per lavorare, Sebastian e Andreas potrebbero già sfidarsi per la finalissima del circuito danza. Qualora, infatti, uno tra Andreas e Sebastian dovesse finire a rischio eliminazione, nella settima puntata del serale di Amici 2017 verrà decretato il vincitore dei ballerini. Entrambi hanno buone probabilità di portare a casa l’ambito riconoscimento. Tra Sebastian e Andreas, però, quello che ha sicuramente conquistato di più la giuria è il ballerino della squadra bianca che emoziona con tutti gli stili di ballo con cui si cimenta. Tra i due, dunque, chi la spunterà?

Nella registrazione della settima puntata del serale di Amici 2017, tuttavia, il popolo dei social è convinto che a rischiare l’eliminazione sia Mike Bird che, nonostante l’arrivo di Emma Marrone, non è ancora riuscito ad esplodere come vorrebbe. Il cantante della squadra bianca, nel corso della quinta puntata, ha portato a casa qualche complimento in più ma resta ancora un punto interrogativo rispetto agli altri. Tra gli allievi della squadra bianca, infatti, Thomas, Sebastian e Shady sono considerati più meritevoli. Qualora, dunque, la squadra bianca dovesse perdere entrambe le manche o anche una sola, Mike Bird rischierebbe davvero il posto?