La terza puntata di Padre in figlia trasmessa ieri su Rai 1 ha confermato le aspettative della vigilia, dimostrando come la fiction abbia conquistato gli italiani. Sono stati, infatti, ben 6.578.000 gli spettatori davanti ai teleschermi, raggiungendo l’ottima cifra del 26,50% di share. Tali risultati sono confermati anche dal grande entusiasmo presente nei social network, dove i fan considerano questo programma uno dei più azzeccati degli ultimi anni. Sono tantissime infatti le persone che eprimono il loro parere positivo sulla fiction, ma anche sugli attori e sulla produzione in genere: ‘ Bellissima fiction, grazie alla RAI che ci propone questi bei spaccati di vita passata, ma anche in alcuni casi molto attuale’ , ‘Fiction bellissima e da veneta dico: andate a Bassano del Grappa almeno una volta nella vita che è una cittadina meravigliosa e merita assolutamente una visita’ , ‘ Bella fiction, un bel ricordo, un tuffo nel passato per noi che abbiamo vissuto quegli anni. Gli attori bravi tutti non avevamo dubbi. Un altro successo per la Rai’. (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)



Le vicende della famiglia Fanza si concluderanno il prossimo 2 maggio, quando su Rai Uno andrà in onda il quarto e ultimo appuntamento con la fiction Di padre in figlia. La puntata si aprirà negli anni ottanta e ritroveremo Maria Teresa (Cristiana Capotondi) in quella che si potrebbe definire l’ultima fase del suo percorso alla ricerca di un’identità. Così come il titolo della fiction suggerisce, infatti, ci sarà una vera e propria rinascita per le protagoniste della serie, che finalmente prenderanno in mano le redini della loro vita e raccoglieranno l’eredità patena nella distilleria. Secondo le prime anticipazioni, infatti, sulla fabbrica fondata dal capostipite Giovanni (interpretato da Alessio Boni), spiccherà l’insegna “Sorelle Fanza”, testimonianza di un riscatto che nasce dalla lotta e dalla perseveranza. Nell’ultimo capitolo della fiction, che si concluderà nel 1985, tutti i protagonisti della serie dovranno rimettersi in gioco, compresa Franca Fanza (Stefania Rocca), che riuscirà a emanciparsi da suo marito e a trasmettere alle sue figlie tutta la sua forza. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



“Di padre in figlia” mostra i primi ripensamenti di Elena, che di fronte alla sua nuova avventura non può fare a meno di rivolgere i suoi pensieri alle figlie. Filippo, però, è riuscito a riorganizzare al meglio la sua vita, e al suo ruolo di padre alterna le sedute in un gruppo di alcolisti anonimi. Antonio, certo di fare un ottimo affare per la distilleria, stringe degli accordo con un individuo misterioso, ma qualcosa nel suo cuore lo addolora, forse la sensazione di sentirsi schiacciato dall’ingombrante personalità di suo padre. La Guardia di Finanza, però, presto intercetta il suo carico e di fronte ai reati di frode fiscale e falsa esportazione, decide di mettere i sigilli alla fabbrica. Lo stop alla produzione e la multa potrebbero mandare in rovina gli affari della famiglia Fanza e l’unica alternativa per evitare il peggio è quella di far ricadere tutta la colpa ad Antonio. Nell’azienda dei Sartori, intanto, gli affari procedono a gonfie vele e il successo di Maria Teresa spinge Riccardo a confessarle i suoi sentimenti. Nell’ultima parte della puntata, un improvviso colpo di pistola rompe il silenzio del tranquillo paesino, chi è la vittima? (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 



Nel terzo episodio di “Di padre in figlia”, in questo momento in onda su Rai Uno, Filippo deve fare i conti con l’assenza di sua moglie Elena, che ha deciso di lasciare lui e le loro due figlie per inseguire la carriera nel mondo dello spettacolo. Giuseppe torna in città e incontra Maria Teresa, ma questo appuntamento manda su tutte le furie Riccardo, che messo alle strette da sua moglie le confessa di essere innamorato della sua vecchia amica. L’uomo lascia la famiglia per correre dalla sua amata, ma nel corso di una telefonata notturna, capisce che lei è ancora in compagnia di Giuseppe. Il risveglio di Bassano del Grappa, intanto, non è dei più tranquilli: l’immagine di Elena seminuda, infatti, campeggia al centro della piazza del paese. La ragazza, però, ha una nuova occasione di riscatto quando incontra sua sorella Sofia, che passa le sue giornate in compagnia di un gruppo di punk in quella che potrebbe definirsi una vita senza regole.  

Mentre Elena è distratta dalla sua nuova carriera nel mondo della moda, che la spinge fra le braccia di Fabrizio, Antonio è sempre più attratto dalla segretaria che si occupa degli affari dell’azienda. Il successo negli affari, intanto, passa “Di padre in figlia” e così Maria Teresa, nel corso di una fiera, si distingue grazie al suo talento nella produzione della grappa. Il suo impegno, infatti, non passa inosservato e se Giovanni è intenzionato a ostacolarla, Riccardo è pronto a ricompensarla passando la notte con lei. Il telefono, però, interrompe il suo proposito e i due, ancora una volta, si ritrovano distanti. In seguito a una serata pessima, Antonio raggiunge sua sorella, con la quale finisce per litigare; poco dopo si reca dalla sua segretaria per chiederla in sposa, ma quando bussa alla sua porta con in mano un anello, scopre che la donna va a letto con suo padre. Elena, dopo aver passato la notte con Fabrizio, capisce di avere diritto a una nuova chance e per inseguire la carriera nel mondo dello spettacolo decide di dire addio alla sua famiglia. 

A Di padre in figlia, il capofamiglia acconsente alla realizzazione di uno spot pubblicitario per esaltare il successo delle distillerie Fanza. Fabrizio, un fotografo giunto da Milano per portare a termine il lavoro, nota subito la bellezza di Elena, e si convince che la ragazza sia più adatta di suo fratello Antonio per ricoprire il ruolo di testimonial. Riccardo, dopo il matrimonio, passa sempre più tempo con Maria Teresa, ma questo crea qualche piccolo malumore nel suo rapporto di coppia, soprattetto perché Laura non ha intenzione di sopportare le sue numerose assenze. Sofia, intanto, si presenta a casa di sua sorella per avere da lei un po’ di ospitalità: ha lasciato ormai da tempo il collegio ed è pronta a ripartire per la sua nuova meta. Prima di lasciare la città, però, la ragazza porta via dei soldi, un gesto che fa indignare suo fratello. Sofia, intanto, non l’unica della a cercare nuove avventure: anche Elena è pronta a confrontarsi con il suo nuovo percorso da modella. 

Il capofamiglia scopre in maniera del tutto casuale che Maria Teresa, protagonista di “Di padre in figlia”, dopo aver rifiutato la sua proposta ha accettato di un lavoro nella distilleria dei Faenza. La ragazza deve fare i conti ancora una volta con l’ira di suo padre, ma i problemi, per lei, a quanto pare non finiscono qui: Riccardo, infatti, porta a termine il suo proposito di sposare Lucia, mentre Giuseppe lascia la città in maniera improvvisa. Per Sofia la vita in collegio è molto dura e così, dopo l’ennesima punizione, decide di scappare per cercare il suo posto nel mondo; prima di lasciare la città, però, la piccola di casa raggiunge il suo gemello, che dopo averla consolata la convince a tornare in convento. Pina, intanto, partecipa al Rischiatutto di Mike Bongiorno e con uno dei suoi argomenti preferiti riesce a vincere una cifra da record. A Bassano del Grappa non si parla di altro e al suo ritorno ad accoglierla c’è una grande festa. 

Franca apre la terza puntata della fiction Di padre in figlia indossando il foulard ricevuto da Jorge: il suo intento è quello di dare una speranza al suo amante brasiliano, ma per la prima volta dopo tanto tempo anche Giovanni si rende conto che sua moglie è molto bella. La famiglia Fenza si reca a messa al gran completo, ma a dispetto di ciò che appare i contrasti sono ancora molti vivi e la piccola Sofia, dopo aver messo in pericolo la vita di suo fratello Antonio, sente suo padre molto lontano. Franca sa che dovrà sacrificarsi ancora una volta per il bene della sua famiglia, di conseguenza nasconde il foulard che le ha donato Jorge, un gesto che rattrista il suo amante, ma che la avvicina alle sue adorate figlie. Maria Teresa è raggiante dopo aver passato la notte con Giuseppe, ma ancora non sa che suo padre è determinato a mandare Sofia in collegio. A casa si discute della questione in maniera molto animata, ma di fronte alla cocciutaggine di Giovanni, Franca decide di lasciare per sempre il letto coniugale.

Di padre in figlia sta per prendere il via su Rai Uno con il terzo appuntamento della stagione, che ripercorrerà le vicende della famiglia Fanza e di tutti i protagonisti della fortunata fiction di Rai Uno. In questo episodio, il penultimo prima del gran finale del 2 maggio, il percorso narrativo si svilupperà a cavallo degli anni ’80 e mostrerà il grande successo della distilleria in quella che potrebbe essere definita come una nuova era. Sull’onda del successo, Giovanni accoglierà una troupe da Milano per la realizzazione di uno spot pubblicitario, che ha il compito di esaltare il suo prodotto e lanciarlo sul mercato nazionale. Maria Teresa, intanto, rinuncerà a Giovanni e comincerà a lavorare nella distilleria dei Sartori fianco a fianco con Riccardo, che nella puntata di oggi non potrà fare a meno di sposare la sua fidanzata Laura. I due protagonisti, però, saranno sempre più uniti, complice quell’intesa che negli anni non si è mai affievolita. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Torna l’appuntamento con la serie televisiva Di padre in figlia con la messa in onda del secondo episodio su Rai 1 stasera. La prima stagione si compone di quattro puntate con la penultima che andrà in onda domani e l’ultima il due maggio prossimo. Tra i protagonisti di Di padre in figlia ci sono Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Alessandro Roja mentre la regia è affidata a Riccardo Milani. L’ideatrice della serie è la stessa Cristiana Capotondi che interpreta una splendida Maria Teresa Franza. Si potrà seguire Di padre in figlia su Rai Uno in prima serata e anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come smartphone, pc e tablet grazie a RaiPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il pubblico di Rai 1 sembra davvero entusiasta della nuova fiction Di padre in figlia che, con la puntata di ieri, è andata incontro al giro di boa verso il finale della prossima settimana. Molti commenti su Twitter sono positivi: “Confesso di avere un’avversione per il genere. Ma #dipadreinfiglia è davvero ben fatta e ben recitata. Credibile e appassionante” ha ammesso infatti un utente sulla piattaforma, e non manca chi è pronto ad aggiungere “#dipadreinfiglia posti magici e attori fantastici un bravo regista domani sera ci sarò”, “Mi piace tantissimo questa fiction. Complimenti a tutti! #dipadreinfiglia”, “Molto bene #dipadreinfiglia”, “Bellissima fiction, mi sta piacendo veramente tantissimo! Le fiction Rai ultimamente sono una più bel’ dell’altra! #dipadreinfiglia”. Non manca chi si sofferma su un solo attore in particolare, “Alessio Boni tutta la vita. #dipadreinfiglia Attore straordinario”, e anche chi riflette sul significato e sul momento che la storia vuole veicolare, “#dipadreinfiglia al di là di alcuni particolari tecnici per cui non ho le competenze per giudicare, la storia è un invito alla riflessione”, “#dipadreinfiglia le limitazioni che aveva una donna in Italia la generazione di adesso non le immagina, e ancora tanto da fare”. Pronti a scoprire che altro succederà alla famiglia Franza? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Sono davvero ottimi gli ascolti che Di padre in figlia ha collezionato ieri sera sul piccolo schermo: la fiction con Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca si prepara a tornare (con la terza puntata) già oggi, in prime time. Il secondo appuntamento è riuscito a vincere la serata, portando a casa uno share del 27.9% con più di 6 milioni e mezzo di telespettatori. Un risultato davvero soddisfacente, considerano anche il fatto che Canale 5 – con la pellicola Loro chi? in programma in prima serata – non è riuscita a superare il 10% di share (e ha conquistato un milione e 956mila telespettatori). Di padre in figlia è cresciuta notevolmente, in termini di audience, rispetto al debutto dello scorso 18 aprile: anche in quell’occasione era stata superata la soglia dei 6 milioni di telespettatori, ma lo share si era assestato al 24.2%. Quali saranno quindi i numeri della serata di oggi? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Gi equilibri della famiglia Franza saranno nuovamente sconvolti, con la terza puntata di Di padre in figlia in programma oggi, mercoledì 26 aprile 2017, in prima serata su Rai 1: il finale sarà davvero amaro per il povero Antonio. La distilleria di famiglia ‘Franza e Figlio’ è ciò in cui il padre Giovanni ha sempre investito energie e impegno: quando Antonio è nato, tutte le aspettative si sono riversate su di lui, unico altro maschio di famiglia. Tantissime le prospettive che il capofamiglia proietta e ha sempre proiettato sul figlio: il giovane, del canto suo, ha cercato di non deluderlo in alcun modo, vivendo però la grande pressione del genitore sulle proprie spalle. Forse anche questo, l’estremo desiderio di fare bene e soddisfare il personaggio interpretato da Alessio Boni, lo farà cadere in errore. Per dare una spinta in più alla distilleria, Antonio si accorderà con una persona della quale, in realtà, non si dovrebbe affatto fidare. Tutto questo arriverà alla Guardia di Finanza, che metterà il lucchetto ai cancelli dell’attività… Quale sarà la reazione di Giovanni? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Equilibri sempre più instabili in casa Franza? Non sembrerebbe, almeno non per tutti, al principio della terza puntata di Di padre in figlia. La fiction, dopo l’appuntamento in programma ieri, è pronta a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 già stasera, mercoledì 26 aprile 2017: Franca sembra aver preso una decisione. Una decisione molto netta: ha intenzione di lasciare Bassano Del Grappa, di lasciare la sua famiglia e di seguire l’amore, nella persona del bel Jorge. Ma il guaio in cui Sofia si è cacciata non potrà che dissuaderla: la ragazzina ha dato dell’LSD al fratello e ha fatto letteralmente infuriare il padre Giovanni. Franca deciderà di rimanere per proteggerla, ma non riuscirà comunque ad evitarle di essere rinchiusa in un collegio. Ma Sofia è uno spirito libero, e non sarà affatto semplice trattenerla: riuscirà infatti a scappare più volte dall’istituto, facendo infine perdere le sue tracce. Nessuno dei familiari saprà dove è andata a vivere…

Maria Teresa sempre in rotta con il padre Giovanni, in Di padre in figlia: durante la terza puntata, però, sarà in un certo senso il personaggio interpretato da Cristiana Capotondi a fare la prima mossa, e che mossa. Per provare a calmare le acque, Giovanni proporrà alla figlia di lavorare all’interno della distilleria di famiglia, come segretaria: Maria Teresa è però laureata e vorrebbe avere un posto dove poter sfruttare tutte le conoscenze che ha portato a casa in questi anni. Non ci penserà due volte – nonostante siano gli ex soci del padre – ad accettare la proposta di Enrico e Riccardo Sartori, che la assumeranno nientemeno che come enologa all’interno della loro distilleria, concorrente a quella di famiglia. Una bella batosta per il Franza, come la prenderà?

Elena troverà forse un nuovo appiglio per tornare ad agire: nella terza puntata di Di padre in figlia, in programma oggi mercoledì 26 aprile 2017, Antonio e Giovanni saranno impegnati a lanciare l’azienda sfruttando il mezzo della pubblicità. Alla distilleria dei Franza arriverà questo fotografo, l’affascinante Fabrizio: un milanese che rimarrà subito colpito dal fascino di Elena e che attirerà, allo stesso tempo, anche la sua attenzione. La giovane si è sposata presto perché incinta di Filippo e ha sempre fatto la moglie e la madre. Ora sembra però arrivata ad una svolta: Elena deciderà di lasciare Bassano Del Grappa e di raggiungere Fabrizio, lasciando a casa i due piccoli con il papà che – dopo i problemi avuti con l’alcool – si troverà nella condizione di dover rimettere in sesto la sua vita. Elena rimarrà dunque con Fabrizio? Tornerà mai dalla sua famiglia? Staremo a vedere….