La pellicola che Rai Movie ci propone oggi, mercoledì 26 aprile 2017, è 007 – Il mondo non basta, con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle e Judi Dench. il film diretto da Michael Apted è il diciannovesimo della saga dedicata al celebre agente segreto. Le sequenze iniziali girate sul Tamigi hanno richiesto sei settimane di riprese e il castello usato come quartier generale dell’MI6 in Scozia è Eilean Donan Castle, lo stesso utilizzato nel film Highlander – l’ultimo immortale. Per il ruolo principale, quello di Elektra, era stata scelta inizialmente Maria Grazia Cucinotta, scartata poi perché non parlava sufficientemente bene l’inglese. Nel trailer ritroviamo Pierce Brosnan nei panni di James Bond: l’agente recupera i soldi pagati da un miliardario inglese per il riscatto della figlia Elektra. Rimasta orfana dopo la morte violenta del padre, la ragazza sembra ancora minacciata dal suo aguzzino, un terrorista anarchico chiamato Renard. In realtà sarà proprio lei al centro di un intrigo internazionale destinato a sovvertire l?ordine economico mondiale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere 007 Il mondo non basta sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Il mondo non basta, è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, giovedì 29 settembre 2016. Una pellicola che racchiude azione, spionaggio e trhiller che è stata diretta da Michael Apted basata su un soggetto scritto da Neal Purvis e Robert Wade con la produzione a cura di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Il montaggio è stato realizzato da Jim Clark con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Arnold con il tema musicale The World Is Not Enough-Garbage, e la fotografia gestita da Adrian Biddle. La pellicola è stata prodotta nel Regno Unito nel 1999 e la sua durata è pari a 128 minuti. Il titolo originale è The World Is Not Enough. Pierce Brosnan è l’attore che dà di nuovo volto a James Bond, ha raggiunto il successo con la serie investigativa Mai dire si dove ha recitato dal 1982 al 1987, Più avanti ha preso parte nei film Quarto protocollo e Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Dal 1995 ha iniziato ad interpretare il ruolo dell’agente 007 in quattro film fino al 2002, altri film in cui ha avuto ruolo invece sono Dante’s Peak – La furia della montagna, Robinson Crusoe, Gioco a due, Laws of Attraction – Matrimonio in appello, The madator, Mamma mia! e L’uomo nell’ombra. L’attore ha inoltre la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, e nel 2003 gli è stato insignito il titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico. Curiosità: Desmond Llewelyn, attore reso celebre per la sua interpretazione di Q, morì in un incidente automobilistico poco prima di prendere parte a ?007 – Il mondo non basta?. Il film è dedicato alla sua memoria: l’attore è apparso in ben diciassette film della celebre saga cinematografica.



, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 26 aprile 2017. Una pelicola d’azione e spionaggio dal titolo originale The World Is Not Enough, è stata prodotta 1999 e rappresenta il diciannovesimo film della saga cinematografica dedicata a James Bond. Il film è stato diretto da Michael Apted ed interpretato da Pierce Brosnan, che veste i panni dell’agente 007 e da Sophie Marceau e Desmond Llewelyn, Robert Carlyle, Judi Dench, Robbie Coltrane e Samantha Bond. Il diciannovesimo film dedicato all’agente Bond ha apportato alcune modifiche soprattutto in merito alle armi utilizzate dall’agente 007. La Walther PPK viene infatti preferita alla Walther 99. La PPK verrà riproposta otto anni dopo in Skyfall, dove è Daniel Craig ad interpretare il ruolo di Bond. Ma adesso vediamo nel dettaglio la trama del film.



In questo ennesimo capitolo dell’epopea cinematografica dell’agente 007, Bond è riuscito a recuperare i soldi sottratti a Robert King da parte di uno scaltro banchiere svizzero che viene misteriosamente ucciso poco dopo. Ma i soldi recuperati da Bond sono in realtà infettati da una sostanza tossica che procurerà la morte di King. M, il capo di mondo, gli affida così un nuovo incarico, ovvero proteggere la vita della figlia del milionario King, Elektra. Viktor Zokas, conosciuto con lo pseudonimo di Renard è uno spietato terrorista che in passato ha giù tentato di rapire la ragazza. L’uomo è in grado di non provare alcun tipo di dolore per via di una pallottola che, durante gli anni di militanza del KGB, si è posizionata nel cervello. Col passare del tempo Bond capirà che Elektra e Renard in realtà sono sia complici che amanti. I due hanno infatti pianificato per filo e per segno l’omicidio del signor King. Il loro scopo è quello di impossessarsi dei giacimenti petroliferi dell’azienda King. Per raggiungere il loro obiettivo sono pronti a far esplodere un sottomarino con un carico nucleare che annienterà le vite di milioni di persone. Nel finale del film Bond viene rapito dai terroristi affiliati con Elektra e Renard. L’agente riuscirà a fuggire ed a sventare il terribile attentato?