Stasera su Iris andrà in onda Michael Clayton il film del 2007 diretto da Tony Gilroy. La pellicola del 2007 vede protagonista George Clooney e di certo ci troviamo di fronte a delle avventure che regalano emozioni e già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo immaginarci che sia un film d’azione e dotato di grandissimo ritmo. Nel cast poi c’è anche la personalità di uno come Sidney Pollack che nel mondo del cinema ne ha viste davvero tante. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico che sicuramente lo seguirà con grande attenzione. Sarà possibile seguire la diretta streaming di Michael Clayton sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone grazie al portale di Mediaset cliccando qui.



Michael Clayton, è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 26 aprile 2017. In genere la critica non ha apprezzato particolarmente il lavoro d’esordio alla regia di Gilroy, nonostante il cast annoveri attori del calibro di George Clooney e Sidney Pllack. La sceneggiatura ed i dialoghi appaiono infatti decisamente lacunosi ed è facile, nel corso della visione del film, perdere il filo conduttore della trama. La pellicola è stata proiettata e presentata durante la 64° Mostra cinematografica di Venezia nell’agosto del 2007. E’ stata distribuita nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti nell’ottobre dello stesso anno non riuscendo ad ottenere un incasso soddisfacente al box office. Il film non è al suo primo passaggio in chiaro ma i fan apprezzeranno.



, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 21.00. Una pellicola cinematografica del 2007 diretta da Tony Gilroy già noto al grande pubblico per aver curato la sceneggiatura di capolavori come L’avvocato del diavolo e L’ultima eclisse. Il film Michael Clayton rappresenta l’esordio di Gilroy alla regia mentre nel cast spiccano attori dal calibro di George Clooney, Tom Wilkinson, Tilda Swinton e Sydney Pollack. Il film Michael Cayton ha ricevuto numerose nomination agli Oscar, ai Golden Globe ed ai National Board of Review Award. Gli unici premi vinti sono stati quelli per la Miglior attrice non protagonista assegnato a Tilda Swinton e per il Miglior attore protagonista a George Clooney ai National Board of Review Award. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



Michael Clyton è un eccellente avvocato la cui vita privata sta lentamente andando a rotoli. E’ divorziato ed afflitto dai debiti da gioco. Lo studio legale presso cui lavora a New York da molto tempo difende la U-North, una grande azienda produttrice di agenti chimici agricoli, accusata di aver immesso sul mercato prodotti cancerogeni che hanno provocato svariate vittime. Tutto sembra andare per il meglio per l’azienda che sta per avere la meglio. Ma improvvisamente Arthur, amico e collega di Michael cede ai rimorsi e decide di inchiodare l’azienda presentando in aula tutte le prove che attestano la fondatezza delle accuse. Karen, l’avvocato della U-North cerca disperatamente di nascondere tutti i documenti che potrebbero incriminare la società e fa uccidere Arthur, simulandone il suicidio. Venuto a conoscenza della morte del suo amico, Michael comprende che cosa è realmente accaduto e cerca di adoperarsi per trovare le prove utili a far processare la U-North. Trovati i documenti, Clayton li presenta al suo superiore che tenta però di dissuaderlo con un lauto assegno, grazie al quale Michael potrebbe saldare tutti i suoi debiti. Michael decide di intascare i soldi ma non abbandona il piano con cui intende incastrare l’azienda di prodotti chimici. Karen scopre le sue intenzione e piazza una bomba nella sua automobile. Michael riuscirà miracolosamente a salvarsi dall’attentato. .