La prima puntata di Piccoli Giganti sta per concludersi dopo delle bellissime esibizioni dei bambini in gara che hanno stupito i tre giudici: Benedetta Parodi, Serena Grandi ed Enzo Miccio. La piccola Miriana, della squadra di Rossella Brescia “Le stelle filanti”, in particolare si è esibita in un ballo intenso e drammatico, lasciando tutti senza parole. Tanto che i tre giudici le hanno chiesto da quanto tempo ballasse; la piccola, con grande sicurezza, ha dichiarato di aver iniziato hip hop quando aveva un anno “ancor prima di iniziare a camminare”, a tre anni ha poi iniziato danza classica e a otto contemporaneo. Tutto grazie alla scuola di danza proprio sotto casa ha poi svelato ai giudici che l’hanno comunque riempita di complimenti per il suo talento!
È iniziata da poco la prima puntata della nuova e rinnovatissima edizione di Piccoli Giganti che quest’anno è passata su Real Time con alla guida Gabriele Corsi e il piccolo Giorgio Zacchia. Per l’occasione la mascotte del programma, che ha partecipato anche alla precedente edizione su Canale 5, ha fatto una grande sorpresa ai fan di Amici andando a trovare il suo ex coach, Stefano De Martino, nella scuola del noto talent. Il piccolo Giorgio ha salutato allievi e direttori artistici di entrambe le squadre che lo hanno coccolato e hanno giocato con lui ma ne ha poi approfittato per annunciare l’inizio della nuova edizione di Piccoli Giganti, in cui lui fa da “aiutante”. La dolcezza e la simpatia di Giorgino ha infatti conquistato tutti, tanto da assicurargli un posto fisso anche nella nuova gara tra piccoli talenti in onda ogni mercoledì sera su Real Time.
Piccoli giganti torna sul piccolo schermo: il programma, adattato dal format Pequenos Gigantes, è noto ai telespettatori. Una prima edizione è infatti andata in onda su Canale 5 l’anno scorso, sotto la guida di Belen Rodriguez: a partire da oggi, mercoledì 26 aprile 2017, il programma sbarcherà invece su Real Time con la conduzione di un volto noto al pubblico della rete e non solo, Gabriele Corsi (al momento, è al timone anche di Take Me Out, Esci con me). Al centro delle sei puntate in scaletta, ci saranno naturalmente loro: giovanissimi talenti – dai 4 agli 11 anni – pronti a conquistare il pubblico con la loro spontaneità e genuinità, unite a tante prove di canto, ballo e abilità. Ognuno dei concorrenti apparterrà ad un team (che saranno tre, a differenza dei cinque dell’anno scorso), e sarà guidato da un capitano: si parte con la squadra degli Aquiloni, che vede al timone l’ex nuotare azzurro ed ex volto di Pechino Express Massimiliano Rosolino. L’attrice e conduttrice Rossella Brescia – di recente ospite da Amadeus a Stasera tutto è possibile – invece, guiderà le Stelle Filanti: il terzo team di Piccoli giganti, invece, sarà quello delle Bolle di Sapone, con a capo lo youtuber Leonardo Decarli. La gara andrà avanti puntata dopo puntata, e la squadra vincitrice riuscirà a portare a casa una borsa di studio per ciascuno dei suoi piccoli componenti, messa a disposizione da UNICEF. Pronti a conoscere tutti i protagonisti?
Non mancherà una giuria a Piccoli giganti, il programma pronti a tornare in scena su Real Time dopo il debutto su Canale 5: se l’anno scorso sulle poltrone rosso avevano fatto capolino gli attori Francesco Arca, Claudio Amendola e Megan Montaner, più tardi Gabriele Corsi annuncerà il maestro di stile ed eleganza Enzo Miccio, la conduttrice Benedetta Parodi (che abbiamo già visto impegnata al fianco di piccoli concorrenti a Junior Bake Off Italia) e la talentuosa Serena Rossi, attualmente al timone anche del Radio Italia Live. A loro il compito di commentare e giudicare le esibizioni dei volti di Piccoli giganti: ci sarà qualcuno in grado di stregarli fin dall’inizio? L’anno scorso, e il pubblico lo ricorderà bene, tutti erano rimasti affascinati dalla dolcissima immediatezza di Giorgio Zacchia che – per la gioia degli appassionati – tornerà anche su Real Time, ad affiancare nientemeno che il conduttore. Il video promo che li vede protagonisti insieme ha già conquistato il pubblico: clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina Instagram di Giorgio Zacchia. L’appuntamento con Piccoli giganti è per le 21.10: chi non se lo perderà?