Nonostante la disperazione per l’aborto di Teresa, nelle puntate spagnole di Una vita continuerà ad esserci un chiodo fisso nella mente di Mauro: trovare colui che ha tentato di ucciderlo e che deve pagare per le sue colpe! La sua convinzione lo porterà a chiedere l’intervento del commissario Mendez che si presenterà a casa De La Serna chiedendo a Cayetana e Fernando di seguirlo per un interrogatorio: l’obiettivo sarà capire l’eventuale coinvolgimento con Elena, la donna che era riuscita a far perdere i sensi a Mauro, consegnandolo poi agli uomini di Cayetana. I suoi crimini verranno finalmente svelati realizzando il più grande sogno di San Emeterio? O ancora una volta riuscirà a farla franca come già accaduto in passato innumerevoli volte? Non sarà questo l’unico problema che Mauro dovrà affrontare, convito che a Teresa stia accadendo qualcosa di poco chiaro. E come ben sappiamo non si sbaglierà…
Abbiamo lasciato Celia la scorsa settimana alle prese con i suoi sentimenti per Michel, il nuovo agente di commercio conosciuto dopo la fine del suo matrimonio con Celia. Nelle prossime puntate di Una vita, quest’uomo confermerà il suo interesse per lei tanto da chiederle di seguirlo per il prossimo viaggio a Parigi. Tali parole sconvolgeranno Celia che non saprà che risposta dare, mentre Trini proverà a convincerla a dare una possibilità ad un altro uomo dopo la fine del suo matrimonio con Felipe. Tutto sembrerà propendere verso l’inizio di una nuova storia d’amore anche se qualcosa cambierà tutto già nei prossimi giorni. Sembra infatti che un misterioso documento farà rivedere il punto di vista dell’amica di Trini nei confronti di Felipe e la convincerà a rinunciare al suo viaggio per la capitale francese. Il ritorno di fiamma tra loro sarà imminente?
L’attentato ad Acacias 38 e la morte dell’amico Maximiliano hanno rappresentato un duro colpo per Ramon, che a sua volta ha rischiato di morire a causa delle gravi ferite subite. Nella puntata di Una vita di oggi, il signor Palacios continuerà a dimostrare di essere profondamente cambiato a causa di quanto accaduto e deciso a godere al massimo di ogni momento, senza pensare troppo agli affari e al denaro. Per questo ha chiesto a Felipe di occuparsi dei suoi beni per qualche tempo, decidendo di pensare alla sua relazione con Trini e al vero divertimento insieme. Il cambiamento nel marito toccherà però l’eccesso e il fatto non piacerà affatto a Trini, convinta che l’uomo stia esagerando. Riuscirà a riportarlo sulla retta via prima che sia troppo tardi? Ci sarà bisogno di chiarimenti anche tra Juliana e Leandro a causa della freddezza di quest’ultimo nei confronti dell’amata. Anche Victor se ne renderà conto, cercando di trovare una soluzione ai recenti dissapori tra la coppia…
Il rapporto tra Elvira e Arturo non può certo essere considerato idilliaco. Il colonnello è uno dei personaggi più negativi delle puntate spagnole di Una vita, tanto che non si è fatto scrupoli nel colpire violentemente Simon dopo avere scoperto la sua relazione con la figlia (che nei giorni successivi avrebbe dovuto sposare un ricco amico). Negli ultimi giorni Arturo ha messo dunque in mostra il suo vero carattere e il fatto sarà il punto di partenza per un’altra vicenda, destinata a tenere banco a lungo d’ora in avanti. Elvira, infatti, scoprirà che l’assassino della madre in realtà era innamorato di lei e che difficilmente potrebbe essersi macchiato di un simile crimine. Per questo la sua mente sarà subito rivolta proprio al crudele padre, uomo geloso e violento. Clicca qui per vedere il video in lingua originale durante il quale la ragazza si confronta con Simon dei suoi recenti sospetti.
Una vita tornerà oggi su Canale 5 dopo l’interruzione avvenuta in occasione del 25 aprile. Mauro e Teresa saranno ancora molto distanti a causa della preoccupazione, a tratti persino eccessiva, dell’ispettore nei confronti di Humilidad. Quest’ultima continuerà a rifiutare qualsiasi incontro con l’ex fidanzato che deciderà di compiere una mossa disperata, attendendola a lungo sotto la sua stanza per poter parlare insieme a lei di quanto in precedenza dichiarato da Padre Fructosio. Il tempo sfuggirà di mano al protagonista della telenovela spagnola che non si renderà conto dell’orario, tardando all’appuntamento in precedenza stabilito con Teresa. Quest’ultima si recherà al commissariato dove avrebbe dovuto incontrare l’amato, ma le ore passeranno inutilmente e di Mauro non ci sarà traccia. Il fatto comincerà a far crescere la rabbia della maestra, che si chiederà cosa sia accaduto di tanto grave da causare un simile comportamento. Cosa accadrà quando scoprirà come si sono svolti davvero i fatti?
Il personaggio di Susana ha subito un incredibile cambiamento nelle puntate di Una vita delle ultime settimane. In esse, infatti, la donna ha ammesso di essere la madre di Simon, chiedendogli scusa per averlo abbandonato e per avere rifiutato il loro legame. Per farsi perdonare si è resa disponibile a nascondere Elvira nella sartoria, dopo la fuga dall’abitazione da lei condivisa con il padre. Arturo ha continuato a cercare disperatamente la figlia, minacciando ancora una volta Simon, prima in ospedale che lungo le vie di Acacias 38. E per pochi istanti non ha scoperto il vero luogo in cui Elvira si nasconde: clicca qui per vedere il video in lingua originale nel quale il colonnello si trova faccia a faccia con Susana, chiedendole informazioni sulla figlia, in realtà nascosta a pochi metri da lui. Per il momento, la giovane può dirsi salva ma quanto ancora potrà mantenere un simile segreto?